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Ciao a tutti… sono un nuovo iscrtto.. saluto tutti
Dopo 25 anni ho nuovamente un ciao
problema , ho sostituito.. correttore ,frizione e campana con un kit malossi , ora se monto tutto e stringo la campana si blocca ( come se fosse in presa) se mollo il dado tutto ok….
Provato a mettere uno spessore tra campana e correttore nulla , spessore tra mozzo e correttore e nulla, stringo si blocca, spessore su entrambi niente si blocca
Provato campana originale su correttore malossi idem bloccata
Tolto cinghia nulla…. si blocca
Rimonto tutto originale perfetto ( sia con pezzi frizione 1 serie che 2 serie)
metti due foto così capiamo meglio il problema ,se appoggi la frizione completa sul tavolo e ci appoggi la campana malossi o originale gira a mano o nulla
Allora , la campana malossi non ha mollette, quindi libera
Senza dado tutto gira libero e bene , sia su asse che su tavolo
Ho misurato le altezze ,sono tutte uguali
Per le foto come ho 5 min liberi su pc carico
Restano solo da limare le ganasce della frizione.
Rlerc ha scritto: ↑lun ott 24, 2022 1:08 pm
Allora , la campana malossi non ha mollette, quindi libera
Senza dado tutto gira libero e bene , sia su asse che su tavolo
Ho misurato le altezze ,sono tutte uguali
Per le foto come ho 5 min liberi su pc carico
Restano solo da limare le ganasce della frizione.
ma hai il gruppo frizione e campana tipo scooter o la classica moped
…. Smontata a zero e rimontata sempre stesso difetto , per ora provo a farlo girare cosi , trascina in pò amen… si consumerà … …
Mha !!!
Ho il kit malossi fly clutch e campana …
Questo e il fly clutch quella che ho io,monta su alberino originale …
L’altro è mhr che vuole rapporti malossi perché ha l’alberino con i mille righe …
Le massette sfregano sulla campana su circa 1cm quadro, tutto il resto neanche la tocca. Sicuro hai messo i gommini in modo corretto e il blocco delle massette nella giusta direzione?
Le clip sono montate correttamente , i gommini , se intendi quelli dove le ganasce “si incastrano “ non è possibile montarli diversamente… ho pure limato i bordi delle ganasce , ma nulla come strigo il dado nada va in blocco e quindi trascina…
Non ho sfregamenti da nessuna parte evidenti , so solo che se monto il correttore 100 op il 90 ( originali) con qualsiasi campana , tutto funziona perfettamente, quindi il problema è sul componente nuovo 🥹 …
Rallydriver ha scritto: ↑mar ott 25, 2022 9:48 pm
Probabilmente tocca la campana nel bordo indicato da Claudio, e quindi fa blocco unico mettendo "in tiro".
Una limatina e via
Non ho sfregamento in quel punto né su campana né su piattello ganasce, comunque devo ancora misurare
raggionandoci ... dopo tutte le prove che ho fatto, può essere che la battuta dove va la campana sia leggermente fuori quota....
domani che son libero misuro tutto cercando le differenze da quelle originali, devo pure carburare il 19 avrò tanto con cui giocare.
claudio7099 ha scritto: ↑mer ott 26, 2022 7:35 am
mi fà strano che malossi abbia commesso un errore sulle misure ,ma non si sà mai ,non mi stupisco più di nulla
può essere, sono in ogni caso componenti da "pista" e magari per funzionare necessitano delle modifiche .
Poi mi diverto pure così
Qualche decimo rispetto a quelle originali , ma non riesco a misurarla in maniera corretta , non la voglio togliere va scaldata per uscire ( credo) ….
Provo a mettere uno spessore tra battuta sull’asse e rondella correttore , me la devo fare , deve passare tutti i cuscinetti del correttore senza interferenza
Confermo che il problema è lo spessore della rondella/rasamento dove appoggia la campana, la mia frizione (prodotta nel 2022) ha lo stesso difetto, ho dovuto rimuovere il paraolio ed il seeger ed abbassare il rasamento per fare in modo che il seeger andasse in sede senza sforzo e che ci fosse un minimo di gioco tra la ranella dove appoggia la campana ed il rasamento...
Questi utenti hanno ringraziato l autore fabio983 per il post: