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Ciao a tutti, oggi stavo usando il mio ciao e all’improvviso si andava quasi fuori giri non superando i 50 allora (blocco malossi completo 3p). È già la seconda volta che cambio la frizione per colpa della bronzina che si sfascia e trovo tutta la lìmaglia dorata nella cinghia. Che cosa causa questo? Con la malossi fly clutch potrei risolvere? È più resistente?
Grazie mille
qualcosa non mi torna ,di sicuro si è svitato il dado dela puleggia fissa per fare quel danno ,anche sul carterino del mozzo ,è segnato ,non usi la sua rondella apposta per serrare il tutto ,la puleggia mobile se ridotta così vuol dire che ruota ,hai tolto il dentino dela molla da un lato ,ma secondo me è tutta colpa del dado posteriore che chiude tutto
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 14, 2023 3:43 pm
qualcosa non mi torna ,di sicuro si è svitato il dado dela puleggia fissa per fare quel danno ,anche sul carterino del mozzo ,è segnato ,non usi la sua rondella apposta per serrare il tutto ,la puleggia mobile se ridotta così vuol dire che ruota ,hai tolto il dentino dela molla da un lato ,ma secondo me è tutta colpa del dado posteriore che chiude tutto
il dado era fisso, si è svitato la scorsa volta, ma questa volta no. La molla ha tutti e due i dentini e la rondella c'era. Non so più dove sbattere la testa
Anche a me è successo 2 volte nonostante il dado fosse correttamente serrato a 6 kgm con la rondella e non si fosse svitato nulla. Dopo aver rovinato queste 2 bronzine ho pulito bene bene il boccolo e ho montato il correttore ingrassando la bronzina. Ad oggi, circa 1200 km percorsi non ho avuto problemi e non ho smontato più nulla anche se il mio motore è molto meno potente del tuo. In teoria, qui il forum è pieno di post al riguardo, la bronzina potrebbe lavorare senza grasso ma io ho fatto il ragionamento che come mamma piaggio suggerisce di ingrassare la bronzina del variatore anteriore si poteva ingrassare anche la bronzina della frizione posteriore e così, almeno per il momento, ho risolto. Però questo è quello che ho fatto io e non vuol dire che sia l'unica soluzione ne che sia necessariamente giusto...
Dalle foto però sembra che la tua bronzina sia troppo rovinata e non so se sia ancora utilizzabile ingrassandola...
Questi utenti hanno ringraziato l autore crazyrob74 per il post:
Tempo fa ho visto questo kit ma non l'ho mai provato perché non so se va bene per tutti i tipi di frizione e non mi sembra neanche economico... Ma se dovesse essere adatto costa molto meno di una flyclutch malossi...
crazyrob74 ha scritto: ↑dom gen 15, 2023 11:09 am
Anche a me è successo 2 volte nonostante il dado fosse correttamente serrato a 6 kgm con la rondella e non si fosse svitato nulla. Dopo aver rovinato queste 2 bronzine ho pulito bene bene il boccolo e ho montato il correttore ingrassando la bronzina. Ad oggi, circa 1200 km percorsi non ho avuto problemi e non ho smontato più nulla anche se il mio motore è molto meno potente del tuo. In teoria, qui il forum è pieno di post al riguardo, la bronzina potrebbe lavorare senza grasso ma io ho fatto il ragionamento che come mamma piaggio suggerisce di ingrassare la bronzina del variatore anteriore si poteva ingrassare anche la bronzina della frizione posteriore e così, almeno per il momento, ho risolto. Però questo è quello che ho fatto io e non vuol dire che sia l'unica soluzione ne che sia necessariamente giusto...
Dalle foto però sembra che la tua bronzina sia troppo rovinata e non so se sia ancora utilizzabile ingrassandola...
crazyrob74 ha scritto: ↑dom gen 15, 2023 11:09 am
Anche a me è successo 2 volte nonostante il dado fosse correttamente serrato a 6 kgm con la rondella e non si fosse svitato nulla. Dopo aver rovinato queste 2 bronzine ho pulito bene bene il boccolo e ho montato il correttore ingrassando la bronzina. Ad oggi, circa 1200 km percorsi non ho avuto problemi e non ho smontato più nulla anche se il mio motore è molto meno potente del tuo. In teoria, qui il forum è pieno di post al riguardo, la bronzina potrebbe lavorare senza grasso ma io ho fatto il ragionamento che come mamma piaggio suggerisce di ingrassare la bronzina del variatore anteriore si poteva ingrassare anche la bronzina della frizione posteriore e così, almeno per il momento, ho risolto. Però questo è quello che ho fatto io e non vuol dire che sia l'unica soluzione ne che sia necessariamente giusto...
Dalle foto però sembra che la tua bronzina sia troppo rovinata e non so se sia ancora utilizzabile ingrassandola...
Scusa ma se ingrasso la bronzina non va sulla cinghia il grasso?
Ciao, no la cinghia non arriva a girare sul boccolo scende molto meno. In ogni caso ne devi mettere appena un velo direttamente sulla bronzina. Ricordati però che, se non ho visto male, dalla foto sembra che la tua bronzina sia parecchio consumata con la conseguenza di gioco eccessivo e potrebbe non essere più utilizzabile.
Questi utenti hanno ringraziato l autore crazyrob74 per il post:
crazyrob74 ha scritto: ↑mar gen 17, 2023 6:07 pm
Ciao, no la cinghia non arriva a girare sul boccolo scende molto meno. In ogni caso ne devi mettere appena un velo direttamente sulla bronzina. Ricordati però che, se non ho visto male, dalla foto sembra che la tua bronzina sia parecchio consumata con la conseguenza di gioco eccessivo e potrebbe non essere più utilizzabile.
Giusto hai ragione, non riesce a scendere del tutto. Ho già comprato la malossi, mi deve arrivare