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Salve a tutti oggi ho dato la prima tirata al mio si che monta 43 polini,albero mazzuchelli anticipato,carburatore 13 pari con filtro malossi e spruzzo 66,carter lavorati e il resto tutto originale..
La velocità massima che ha raggiunto è stata di 56km/h ma lo sento molto alto di giri quindi è da tarare come si deve,il problema che ho avuto è che dopo questa bella tirata il motorino dava dei vuoti tipo che stava finendo la benzina,una volta raffreddato e tornato normale.. da cosa può dipendere questo problema?
Solomappa94 ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 4:29 pm
Salve a tutti oggi ho dato la prima tirata al mio si che monta 43 polini,albero mazzuchelli anticipato,carburatore 13 pari con filtro malossi e spruzzo 66,carter lavorati e il resto tutto originale..
La velocità massima che ha raggiunto è stata di 56km/h ma lo sento molto alto di giri quindi è da tarare come si deve,il problema che ho avuto è che dopo questa bella tirata il motorino dava dei vuoti tipo che stava finendo la benzina,una volta raffreddato e tornato normale.. da cosa può dipendere questo problema?
Con la tua configurazione non dovresti essere magro, ma potrebbe anche darsi di sì, ad intuito potrebbe trattarsi di deriva termica ossia eccessiva temperatura dovuta allo scarso deflusso dei gas di scarico per via della marmitta sito originale. Non so se sei ancora in rodaggio o meno, motivo per cui dovresti ancora evitare di verificare velocità max ed eccessivo numero di giri, ma in ogni caso questo è il preambolo di grippata quindi fai attenzione. Il colore della candela può dare indicazioni attendibili solo se del grado termico giusto, usi un olio che non sia troppo colorato e la controlli dopo aver spento il motore immediatamente dopo una bella tirata senza farlo girare al minimo. Lascio la parola ai più esperti però non credo di aver detto una cosa che non c'entra nulla...
Solomappa94 ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 4:29 pm
Salve a tutti oggi ho dato la prima tirata al mio si che monta 43 polini,albero mazzuchelli anticipato,carburatore 13 pari con filtro malossi e spruzzo 66,carter lavorati e il resto tutto originale..
La velocità massima che ha raggiunto è stata di 56km/h ma lo sento molto alto di giri quindi è da tarare come si deve,il problema che ho avuto è che dopo questa bella tirata il motorino dava dei vuoti tipo che stava finendo la benzina,una volta raffreddato e tornato normale.. da cosa può dipendere questo problema?
Con la tua configurazione non dovresti essere magro, ma potrebbe anche darsi di sì, ad intuito potrebbe trattarsi di deriva termica ossia eccessiva temperatura dovuta allo scarso deflusso dei gas di scarico per via della marmitta sito originale. Non so se sei ancora in rodaggio o meno, motivo per cui dovresti ancora evitare di verificare velocità max ed eccessivo numero di giri, ma in ogni caso questo è il preambolo di grippata quindi fai attenzione. Il colore della candela può dare indicazioni attendibili solo se del grado termico giusto, usi un olio che non sia troppo colorato e la controlli dopo aver spento il motore immediatamente dopo una bella tirata senza farlo girare al minimo. Lascio la parola ai più esperti però non credo di aver detto una cosa che non c'entra nulla...
Solomappa94 ha scritto: ↑gio apr 07, 2022 2:44 pm
Un altra cosa riguardo la tensione della cinghia,secondo voi così e regolata bene? allego la foto di come sta al momento
No... Cinghia troppo dentro i correttori... La cinghia deve stare a filo col bordo esterno dei correttori o 1 mm dentro...
Solomappa94 ha scritto: ↑gio apr 07, 2022 2:44 pm
Un altra cosa riguardo la tensione della cinghia,secondo voi così e regolata bene? allego la foto di come sta al momento
No... Cinghia troppo dentro i correttori... La cinghia deve stare a filo col bordo esterno dei correttori o 1 mm dentro...
Pulisci bene il carburatore e controlla che il flusso dal rubinetto sia abbondante....se lo fa con una tirata e dopo non lo fa è il livello in vaschetta del carburatore che si abbassa e non si rialza... comunque alla base c'è sempre pulizia a partire dal rubinetto della benzina.
56 km/h con marmitta e rapporti di serie vanno benissimo, il motore frulla, é il 25% in piu' dell'originale, Non puoi pretendere di più se non cambi il variatore, per aumentare l'escursione, o i rapporti, oppure la marmitta ....
Per cortesia puoi controllare/confermare se la tua marmitta originale ha il marchio e l'omologa piaggio ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto: ↑gio apr 07, 2022 7:00 pm
Pulisci bene il carburatore e controlla che il flusso dal rubinetto sia abbondante....se lo fa con una tirata e dopo non lo fa è il livello in vaschetta del carburatore che si abbassa e non si rialza... comunque alla base c'è sempre pulizia a partire dal rubinetto della benzina.
56 km/h con marmitta e rapporti di serie vanno benissimo, il motore frulla, é il 25% in piu' dell'originale, Non puoi pretendere di più se non cambi il variatore, per aumentare l'escursione, o i rapporti, oppure la marmitta ....
Per cortesia puoi controllare/confermare se la tua marmitta originale ha il marchio e l'omologa piaggio ?
Il carburatore è nuovo il flusso del rubinetto è regolare,controllo la marmitta
RAFFAELLO ha scritto: ↑gio apr 07, 2022 10:06 pm
Se hai descritto bene il sintomo, e mi sembra di si... l'unica causa è mancanza di benzina, anche se è nuovo non vuol dire che funzioni bene.
Si però la cosa strana è che solo a caldo una volta spendo e riacceso dopo un po era tornato normale
Buongiorno, la Sito plus é un pó piú aperta rispetto all'originale, buona ripresa a bassi regimi ma mura a velocitá massima e rischi di scaldare troppo il motore, concordo quello che ti hanno consigliato i colleghi saluti ciao.
paperino0022 ha scritto: ↑ven apr 08, 2022 8:38 am
Buongiorno, la Sito plus é un pó piú aperta rispetto all'originale, buona ripresa a bassi regimi ma mura a velocitá massima e rischi di scaldare troppo il motore, concordo quello che ti hanno consigliato i colleghi saluti ciao.
Quindi la marmitta che ho postato non è l'originale ma la sito plus?
Dalla lunghezza del silenziatore e dal tubo che esce dal collettore sembrerebbe una sito plus però i codici non tornano... Sicuro che non sia frutto di un assemblaggio artigianale con pezzi di varie marmitte? Prova a leggere qua: viewtopic.php?p=4352128#p4352128
crazyrob74 ha scritto: ↑ven apr 08, 2022 8:16 pm
Dalla lunghezza del silenziatore e dal tubo che esce dal collettore sembrerebbe una sito plus però i codici non tornano... Sicuro che non sia frutto di un assemblaggio artigianale con pezzi di varie marmitte? Prova a leggere qua: viewtopic.php?p=4352128#p4352128
Nella discussione che mi hai linkato ci sono le misure della sito normale e plus,domani misuro la mia e vi aggiorno
crazyrob74 ha scritto: ↑ven apr 08, 2022 8:16 pm
Dalla lunghezza del silenziatore e dal tubo che esce dal collettore sembrerebbe una sito plus però i codici non tornano... Sicuro che non sia frutto di un assemblaggio artigianale con pezzi di varie marmitte? Prova a leggere qua: viewtopic.php?p=4352128#p4352128
Solomappa94 ha scritto: ↑gio apr 07, 2022 2:44 pm
Un altra cosa riguardo la tensione della cinghia,secondo voi così e regolata bene? allego la foto di come sta al momento
No... Cinghia troppo dentro i correttori... La cinghia deve stare a filo col bordo esterno dei correttori o 1 mm dentro...
Si,è pensare che questo si all'epoca fu fatto da un meccanico che mi sa non capisce una mazza! Se vi faccio vedere come aveva lavorato i carter per il 43 polini c'è da piangere!
Comunque sapete dirmi la cinghia giusta da comprare?
Al momento quella che monto è della piaggio