Tipologia:
MOPED
Modello:
Ciao
Cilindrata:
72 cm3
Kit Gruppo Termico:
Malossi CVF ghisa d 46,5 mm 2020
Carter motore:
Malossi MP lamellari 1991
Albero motore:
Non identificato spalle piene corsa 43 mm
Impianto di alimentazione:
Collettore Malossi femmina originale con 19 PHBG
Impianto di scarico:
Faco
Accensione:
Originale con volano 750 gr
Trasmissione:
a Variatore
Ciclistica:
rol bar con sella Si adattata e sistema pantografo
Impianto frenante:
anteriore disco MTB , posteriore originale
Styling:
.
Prestazioni dichiarate:
.
Telaio ciao su cui sono state spese molte ore e un po meno soldi cercando di arrangiarsi sempre con materiali di recupero.
Rol bar smontabile con sistema a pantografo per far ammortizzare sella SI adattata. confort migliorato nettamente.
Forcelle EBR con molle spostate sotto alla piastra per evitare fastidioso spostamento dei tamponi in gomma - freno a disco MTB cinese adattato su piattello auto-costruito e supporto pinza auto-costruito - frenata non migliorata rispetto al ferodo originale.
Cerchi del bravo da 16" canale largo con gomme Duro.
Sopra alle forcelle EBR piastra auto-costruita con collegato manubrio Bravo nuovo con traversino - comandi Tommaselli cari come il sangue.
Parafanghino cinese davanti e in lamiera auto-costruito sul retro (e bordato in gomma per non tagliarmi).
Pedane auto-costruite su barra filettata con cui mi sono già lesionato un tendine perchè facevo il pirla nella mia via.
Trasmissione a Variatore: Malossi Multivar con rulli da 6 Gr + cinghia Malossi special belt + frizione Piaggio ultimo tipo con molla di contrasto Gialla + Mollettine Nere Malossi + Correttori da 100 mm e relativo taglio del labbro del telaio (poi risaldato rinforzo).
Air Box ricavato da scatola elettrica ermetica con apertura regolabile e tubo tenuto il piu corto possibile.
Avviamento a strappo classico e borsa porta attrezzi sul manubrio.
Il GT è stato montato di scatola su carter leggermente lavorati - per utilizzo Monferraglie prediligo affidabilità a prestazioni estreme....pesando 60 Kg non sente fatica in nessuna salita.
Il mezzo si presenta dunque più pesante dopo queste modifiche ma sicuramente comodo e divertente da usare.
Link della discussione ufficiale
viewtopic.php?f=2&t=75381
Paga