Ciao a tutti, dovendo a breve verniciare tutto il si electronic, telaio slitta etc, volevo chiedervi quali accorgimenti prendere per essere sicuri che una volta rimontato la massa arrivi correttamente in tutti i punti ed in particolare al fanalino posteriore ed al pulsante del clacson sul manubrio.
Grazie
Ciao nei fori dove vanno le masse deve essere a ferro .. Nessun accorgimento vernici tutto tranquillamente e quando è ora di mettere le masse togli un pò di colore solo dove va la vite o la rondella.
Non so dove metti le masse ma di solito ce all' estremità del filo quella specie di fastom ma col anello e lo metti tramite un bulloncido e dado nei fori che ci sono sul telaio =) mi è venuto cosi da dire foro è semplicemente un buco nel telaio =) Puoi metterle dove ti è più comodo le masse basta togliere un po di vernice perchè deve toccare il ferro se invece non vuoi togliere un pò di vernice attorno a dove devi mettere la massa nel telaio puoi benissimo metterla sul carter se ai la possibilità..
Ok grazie... Stavo riflettendo che al telaio la massa può arrivare tramite il filo nero della centralina di accensione che la prende dal bianco... Per cui basterà grattare dove si avvita la staffa della centralina, dove fa massa il fanalino posteriore e il telaio dove si inseriscono le ralle del manubrio...
Grazie Claudio però se ci pensi bene forse quello che dici vale solo per il motore a puntine, perché ha la bobina AT fissata sulla slitta, per l'elettronico penso non serva però ci rifletto su...
fate voi ,considera che tutti i problemi dopo la verniciatura sono nel 90% dei casi la massa motore telaio ,che sia una vespa ,una moto o uno scooter ,poi vedete voi ...
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la massa è sempre la continuità tra i metalli ,la slitta è isolata dalle due boccole di teflon dal telaio ,forse il monoammortizzatore conduce continuità ,lo stesso vale per gli scooter ,è montato tutto su silent-block di gomma ,non cè continuità ,di fatti quando smontano il motorino di avviamento non funziona più niente perchè è l'unico ad avere un filo di massa ,su tante moto è uguale ,anche su vespa il motore è isolato dal telaio
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