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Non dice molto però riguardo carburazione e anticipo, per via del fatto che la cosa migliore da fare è provarlo in strada. Anche perché dipende se e come sono lavorati i carter, che filtro e marmitta hai, se l'albero è anticipato ecc. ecc.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Questo lo avevo visto anch'io ma non c'è info su getto anticipo ecc ecc in base alla misura del carburatore montato, a differenza del manuale Polini dove invece c'è tutta la specifica
Sono indicazioni di massima, che possono valere nulla.. 65 DR e Polini sono così simili che puoi usare il manuale di entrambi.
Ah, basta che cambi stagione perché sia necessario cambiare getto….per questo valgono tutto e niente….se hai la marmitta originale magari devi montare un getto 55, sei hai la
Fire un 65, se hai il filtro polini allora cambia ancora…ci sono mille variabili…
Piuttosto se chiedi:
Ho 65 DR
Giannelli fire
Carter e albero originali
Carburatore 10,12,13,21
Filtro Malossi, originale, polini, pinasco,
Che getto dovrei montare?
Allora qualche risposta più azzeccata la riceveresti
Nomoreffe ha scritto: ↑lun lug 26, 2021 8:12 am
Sono indicazioni di massima, che possono valere nulla.. 65 DR e Polini sono così simili che puoi usare il manuale di entrambi.
Ah, basta che cambi stagione perché sia necessario cambiare getto….per questo valgono tutto e niente….se hai la marmitta originale magari devi montare un getto 55, sei hai la
Fire un 65, se hai il filtro polini allora cambia ancora…ci sono mille variabili…
Piuttosto se chiedi:
Ho 65 DR
Giannelli fire
Carter e albero originali
Carburatore 10,12,13,21
Filtro Malossi, originale, polini, pinasco,
Che getto dovrei montare?
Allora qualche risposta più azzeccata la riceveresti
Ho 65 dr
Giannelli Fire
Poi controllo carburatore e filtro e ti dico, grazie
Carburatore 12.12 e filtro originale. Se vuoi far respirare di più il motore (otterrai un leggero aumento delle prestazioni), effettua le modifiche secondo il manuale polini che trovi qui sul forum. Occhio che poi devi ricarburare. In ogni caso non possiamo consigliarti un getto specifico, parti da uno e fai le varie prove. Impara ad ascoltare il motore e controlla di volta in volta la candela fino a quando non arrivi ad avere un'erogazione regolare e la candela color nocciola.
AntonioGF ha scritto: ↑mar lug 27, 2021 11:35 am
Carburatore 12.12 e filtro originale. Se vuoi far respirare di più il motore (otterrai un leggero aumento delle prestazioni), effettua le modifiche secondo il manuale polini che trovi qui sul forum. Occhio che poi devi ricarburare. In ogni caso non possiamo consigliarti un getto specifico, parti da uno e fai le varie prove. Impara ad ascoltare il motore e controlla di volta in volta la candela fino a quando non arrivi ad avere un'erogazione regolare e la candela color nocciola.
Quindi attualmente ho:
Carburatore 12 12
Filtro originale
65cc dierre
Marmitta Giannelli Fire
Il resto tutto originale
Se non hai allargato il condotto aspirazione sul carter, non ha senso mettere il 13.13.
Compra un kit getti dal 50 al 70, prova e riprova fino a quando non trovi la giusta carburazione.
Devi sperimentare, sbagliare e ricominciare da capo. Non avrai mai tutto servito su un piatto d'argento.
AntonioGF ha scritto: ↑mar lug 27, 2021 11:53 am
Se non hai allargato il condotto aspirazione sul carter, non ha senso mettere il 13.13.
Compra un kit getti dal 50 al 70, prova e riprova fino a quando non trovi la giusta carburazione.
Devi sperimentare, sbagliare e ricominciare da capo. Non avrai mai tutto servito su un piatto d'argento.