Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, oggi ho montato un 65 malossi sul mio ciao px a variatore , è partito per tre volte e popi non è più partito , cosa può essere? La candela l’ho messa nuova
Ho montato la testa del kit malossi che c’era insieme al cilindro, il de compressore funziona bene, ho messo solo la guarnizione che mi è stata data insieme
Se cerchi c'è scritto tante volte....
Comunque, devi togliere la valvola, mettere un pochino di pasta smeriglio per valvole attorno al fungo, e se ha il taglio per il cacciavite, devi prenderla da li e fare delle rotazioni destra/sinistra, in modo che lo smeriglio accoppi bene le due superfici.
Pulisci il tutto e rimonti
Comunque per farlo partire controlla che faccia corrente, che vi sia benzina e compressione. Con queste tre cose, parte....
Ciao, consiglio mio, ricontrolla le puntine distanza 0,50 da manuale malossi, ricontrolla il getto nel carburatore che sia pulito e ben avvitato, senti se fa compressione, se fa fatica a partire bagna con una goccia di benzina la candela e se ha dello starter spray spruzzane un po’ nel filtro aria volendo potresti accenderlo anche senza filtro mettendo la mano poi andrai a carburante a dovere.
Se non riesci ancora puoi darci altre informazioni? Hai cambiato i carter? Hai lavorato i tuoi ? Magari hai rotto la finestrella.. o come è successo a me una volta comprando dei carter non originali c’era troppo spazio tra la Biella e la finestrella e non partiva .
I carter non li ho cambiati, li ho solo leggermente lavorati ma erano già lavorati sul dr e andava, ora sto controllando la valvola secondo me è quella
prontolino ha scritto: ↑gio lug 08, 2021 11:43 am
Se cerchi c'è scritto tante volte....
Comunque, devi togliere la valvola, mettere un pochino di pasta smeriglio per valvole attorno al fungo, e se ha il taglio per il cacciavite, devi prenderla da li e fare delle rotazioni destra/sinistra, in modo che lo smeriglio accoppi bene le due superfici.
Pulisci il tutto e rimonti
Comunque per farlo partire controlla che faccia corrente, che vi sia benzina e compressione. Con queste tre cose, parte....
Si, ma anche no.
Se fosse il paraolio che non tiene, o per assurdo, prendesse aria da in mezzo ai carter?
Una volta sono rimasto a piedi perché avevo stretto male il getto e mi è caduto nella vaschetta
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.