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Sul nuovo video del malossi delivery hanno fatto vedere nel dettaglio la frizione citata in questo topic: https://youtu.be/AYB2To4pWYY?t=405
A me sembra molto interessante!
Lucaldixon ha scritto: ↑lun giu 07, 2021 9:51 pm
Sul nuovo video del malossi delivery hanno fatto vedere nel dettaglio la frizione citata in questo topic: https://youtu.be/AYB2To4pWYY?t=405
A me sembra molto interessante!
Ma i correttori hanno poca escursione come gli originali?!
….. e comunque uno un po’ meno rincoglionito a spiegare i prodotti lo potevano mettere….. da quasi noia…..
Questi utenti hanno ringraziato l autore Etilico80 per il post:
Interessante il discorso massette e mollette da scooter, anche se alla fine si usano sempre le stesse ahahah
Sicuramente per chi deve passare da puleggia a variatore questa frizione è interessante, considerate le pessime condizioni della maggior parte che si trovano su ebay, bisognerà capire il prezzo se sarà ragionevole o meno.
I correttori beh si sapeva che sarebbero stati da 100, questa sicuramente monta coi fianchetti senza problemi, per la questione escursione andrebbe vista dal vivo per fare un confronto
Favre è simpatico a mio parere, purtroppo è il format usato da malossi che lo costringe a esprimersi in questo modo; d'altronde il targhet principale dei video che fanno sono ragazzini che magari non hanno mai visto una frizione smontata
Lucaldixon ha scritto: ↑mar giu 08, 2021 7:49 am
Interessante il discorso massette e mollette da scooter, anche se alla fine si usano sempre le stesse ahahah
Sicuramente per chi deve passare da puleggia a variatore questa frizione è interessante, considerate le pessime condizioni della maggior parte che si trovano su ebay, bisognerà capire il prezzo se sarà ragionevole o meno.
I correttori beh si sapeva che sarebbero stati da 100, questa sicuramente monta coi fianchetti senza problemi, per la questione escursione andrebbe vista dal vivo per fare un confronto
Favre è simpatico a mio parere, purtroppo è il format usato da malossi che lo costringe a esprimersi in questo modo; d'altronde il targhet principale dei video che fanno sono ragazzini che magari non hanno mai visto una frizione smontata
Speravo fossero copia dei teknoetre quindi con escursione maggiorata non come i 100 originali
Etilico80 ha scritto: ↑mar giu 08, 2021 7:32 am
Ma i correttori hanno poca escursione come gli originali?!
….. e comunque uno un po’ meno rincoglionito a spiegare i prodotti lo potevano mettere….. da quasi noia…..
Secondo me si dovrebbe far notare alla Malossi il dettaglio dell'escursione della cinghia.
Attualmente monto una frizione Piaggio con correttori ricavati dal pieno torniti per sfruttare la massima escursione della cinghia e rispetto agli originali fanno veramente tanto la differenza. Secondo me da più soddisfazioni la mia attuale frizione rispetto a qualla Malossi... Se così fosse sarebbe abbastanza assurdo.
Le massette sono sicuramente un passo avanti a quelle che si trovano ora, le cif tendono a slittare un sacco appena si scaldano, le piaggio sono diventate introvabili
Speravo fossero copia dei teknoetre quindi con escursione maggiorata non come i 100 originali
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Sei sicuro che abbiano un escursione maggiore ,le dimensioni sono quelle non si può inventare niente di nuovo a meno di non creare un nuovo alberino lungo dei rapporti con dimensioni diverse ,ci sono le massette frizione ,una volta che il correttore mobile è contro o quasi l'escursione è finita
I teknoetre o vari replica permettono uno discesa maggiore della cinghia lo noto segnando il piattello del multivar con i 100 originali davanti non sale mai tanto come i replica oppure servono i 90mm ma poi cala la ripresa
Claudio ha scritto: ↑ven giu 04, 2021 2:24 pm
Ho sentito la malossi e dicono che le frizioni saranno 2: uno standard quella della foto e l'altra mhr quella del video
CACCIA ha scritto: ↑sab giu 12, 2021 6:58 pm
Ho sentito la malossi e dicono che le frizioni saranno 2: uno standard quella della foto e l'altra mhr quella del video
immaginavo.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
le molle rosse sono quelle da scooter... ora la domanda interessante è sapere a quanti giri attaccano... la molla gialla è la stessa che danno con i multivar, confrontato i codici... quindi potra montare anche altre molle... tipo la blu o grigia polini, o la pinasco... le mollette forse montano quelle originali da scooter? le molle rosse in dotazione hanno diametro 2mm ma compatibili, nei vari kit da scooter, si trovano anche da 1,8mm colore giallo...
Le molle dipendono anche dal peso delle massette. Probabilmente sono più pesanti che è un bene perché maggior forza centrifuga e hai minor slittamento..
Comunque è logico pensare che abbiano cercato di usare pezzi che hanno già in casa per altri mezzi, così risparmi in progettazione e magari sgonfi i magazzini
La frizione ha un regime di attacco dai 2800 a 3500 giri… così mi hanno detto… che dovrebbe essere cieca come il regime di rotazione originale, confermate?
Alcuni dicono tra qualche mese, altri tra più di 1 anno
Credo che questa appena uscita sia un ottimo compromesso per chi farà mezzi stradali, non avendo a disposizione una piaggio (considerati i prezzi di alcuni venditori su ebay che per una frizione 90% ruggine chiedono 70 euro o +), permette di mantenere le massette di avviamento e il carterino laterale.
Quella da scooter al 100% non ci sta nel carterino e non avrà le massette di avviamento, non so se poi malossi produrrà un'accensione a strappo tutta sua ma a questo punto mi aspetto di tutto