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Giorno a tutti, sto preparando il motore del mio piaggio Si per l'estate 2021 così configurato: Carter Mp One Malossi Gt 75 ghisa Malossi carburatore 13/13 variatore Malossi con molla gialla marmitta Giannelli Fire ed oggi mi sono arrivati i rapporti lunghi della Cif. Premetto che io li avevo ordinati rinforzati. Ora mi chiedo e chiedo a voi è il caso di montare i rapporti lunghi della cif o cambiarli con i rinforzati. Non vorrei perdere troppa ripresa visto che peso oltre 100 kg. Attualmente monto un DR 65 con carter originali e configurato come sopra con i rapporti originali mi porta alla grande ovunque. Grazie fin da ora per i preziosi suggerimenti.
Devi decidere tu...io ho un motore più prestante e peso 30kg in meno e sinceramente i cif lunghi si sentono.
Se non ricerchi velocità prendi rinforzati.
Giorno a me più che altro mi interessa che in partenza il motore attacchi subito e che abbia un buon tiro se poi per arrivare alla velocità massima ci mette del tempo in quanto deve prendere i giri non mi interessa l'importante ripeto è che tiri. Ora per fare un esempio parto in salita da fermo e va via subito per intenderci non devo pedalare. Non so se mi sono spiegato ma è questo che vorrei capire.
roberto68 ha scritto: ↑gio giu 10, 2021 1:46 pm
Giorno a tutti, sto preparando il motore del mio piaggio Si per l'estate 2021 così configurato: Carter Mp One Malossi Gt 75 ghisa Malossi carburatore 13/13 variatore Malossi con molla gialla marmitta Giannelli Fire ed oggi mi sono arrivati i rapporti lunghi della Cif. Premetto che io li avevo ordinati rinforzati. Ora mi chiedo e chiedo a voi è il caso di montare i rapporti lunghi della cif o cambiarli con i rinforzati. Non vorrei perdere troppa ripresa visto che peso oltre 100 kg. Attualmente monto un DR 65 con carter originali e configurato come sopra con i rapporti originali mi porta alla grande ovunque. Grazie fin da ora per i preziosi suggerimenti.
Secondo me’ ti conviene cambiarli e prendere i rinforzati (che secondo me’non erano neanche necessari)
Dalla elaborazione e dal tuo peso rischi che oltre a perdere in ripresa e in tiro va’ a finire che non te li tira e fai la dtessa velocità di prima ma a giri più bassi…..
Giorno a tutti allora ieri finalmente ho provato il mio si con lamellare malossi 75 malossi in ghisa 13/13 rapporti cif lunghi e multivar devo dire che sono stato piacevolmente colpito il motore tira bene i rapporti lunghi,forse in partenza devo dare un pelino di gas in più. Con un filo di gas arrivo a 60 non ho ancora dato tutta manetta in quanto devo fare il rodaggio. Ho notato che ora il motore urla di meno ed è più silenzioso. Devo dire per ora di essere soddisfatto