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Ciao a tutti devo scegliere l’albero motore per il mio ciao con il big deps 4,cosa mi consigliate?possibilmente qualcosa di non troppo costoso(tra poco vendo un rene)
Se aggiungi anche un pezzo di fegato ti ci incastra anche il suo albero dedicato malossi spalle piene
Aspettiamo qualcuno che li ha usati un po’ tutti per sapere se c’è qualche buon compromesso qualità/prezzo…..
Io ho usato solo albero malossi e altri artigianali…..
Rallydriver ha scritto: ↑gio mag 13, 2021 2:33 pm
con che carter devi montarlo?
Se usi gli mp io metterei lo spalle piene mazzucchelli
Si userò gli Mp one,avevo trovato un mazzuchelli anticipato su amazon ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO PIAGGIO CIAO - SPINOTTO DA 12 https://www.amazon.it/dp/B00PUPJKVA/ref ... UTF8&psc=1
Questo qua dite che vada bene?
Non ho provato questo albero e non ti so dire se rende nel blocco Malossi.
Per quella cifra trovi lo spalle piene e ti do certezza che gira benissimo... Anche la spalla piena e spalla anticipata dicono vada forte ma non ho esperienza diretta.
Su i carter malossi c’è un buon passaggio di aspirazione da carburatore a sotto pistone , specialmente se si lavorano un po’…….. quindi uno spalle piene o piene/anticipato come dice claudio sarebbe meglio di un anticipato classico….. non li ho mai pesati ma sicuramente sono più pesi e bilanciati……
Queso è come ho lavorato i miei la parte segnata di nero è quella che ho fresato col drimel……
Grazie a tutti raga,siete davvero gentilissimi la mia paura è che dopo l’albero non possa combaciare con i carter del tipo che magari l’occhio di Biella sbatte nei carter ecc quindi boh
Mentos ha scritto: ↑ven mag 14, 2021 6:29 pm
Grazie a tutti raga,siete davvero gentilissimi la mia paura è che dopo l’albero non possa combaciare con i carter del tipo che magari l’occhio di Biella sbatte nei carter ecc quindi boh
Ma’ che…. Niente sbatte e tutto torna!! Stai lavorando con materiale standard , basta prendere un albero con misure standard che sia pinasco, malossi o pinco pallino non ha importanza basta comprarlo con misure standard ….
La differenza tra’ una marca e l’altra (sempre con misure standard) nel tuo caso è solo nel fatto di :robustezza,peso, equilibratura , resistenza ad alti giri ,volume interno carter pompa ecc…. Che fanno cambiare le prestazioni e l’affidabilita’ finale …..Ma in ogni caso i carter si chiudono e in motore va’ senza problemi…..
Mentos ha scritto: ↑ven mag 14, 2021 6:29 pm
Grazie a tutti raga,siete davvero gentilissimi la mia paura è che dopo l’albero non possa combaciare con i carter del tipo che magari l’occhio di Biella sbatte nei carter ecc quindi boh
Ma’ che…. Niente sbatte e tutto torna!! Stai lavorando con materiale standard , basta prendere un albero con misure standard che sia pinasco, malossi o pinco pallino non ha importanza basta comprarlo con misure standard ….
La differenza tra’ una marca e l’altra (sempre con misure standard) nel tuo caso è solo nel fatto di :robustezza,peso, equilibratura , resistenza ad alti giri ,volume interno carter pompa ecc…. Che fanno cambiare le prestazioni e l’affidabilita’ finale …..Ma in ogni caso i carter si chiudono e in motore va’ senza problemi…..
prontolino ha scritto: ↑dom mag 16, 2021 11:16 pm
si... spalle piene, perchè non deve avere lo scasso per l'aspirazione o perchè non ha la forma a mannaia.
Quindi teoricamente se prendo un Albero a spalle piene o a volani tondi sono la stessa cosa giusto ?
prontolino ha scritto: ↑dom mag 16, 2021 11:16 pm
si... spalle piene, perchè non deve avere lo scasso per l'aspirazione o perchè non ha la forma a mannaia.
Quindi teoricamente se prendo un Albero a spalle piene o a volani tondi sono la stessa cosa giusto ?
Un’ulteriore domanda, quando avrò i carter e l’albero dopo apparte il cilindro cosa dovrò prendere? C’è per assemblare bene il motore mi bastano il cilindro,albero e carter perché ho visto un video sull’accensione e non ci ho capito molto
Mentos ha scritto: ↑lun mag 17, 2021 4:33 pm
Un’ulteriore domanda, quando avrò i carter e l’albero dopo apparte il cilindro cosa dovrò prendere? C’è per assemblare bene il motore mi bastano il cilindro,albero e carter perché ho visto un video sull’accensione e non ci ho capito molto
Se parti da zero, mancano ancora:
- i cuscinetti per l'albero (meglio essere espliciti, non si sa mai)
- un'accensione (se hai quella originale ed è compatibile col carter, allora puoi già depennarla dalla lista)
- l'alimentazione
- lo scarico
- la trasmissione
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..