Salve ragazzi come va??Sono un utente registrato nel "lontano" 2009,che all'epoca aveva 14 anni e tanta voglia di imparare ad elaborare il suo piaggio si ed in questo splendido forum ha trovato il meglio che potesse trovare,persone gentilissime e disponibili,serietà e proffessionalità e soprattutto tanta passione,eeee che dire dopo 7 anni dal mio ultimo login mi ricordo ancora la password ,scherzi a parte se sono finito qui è per la grande nostalgia che provo verso questo forum e ovviamente data la sezione in cui sto postando per presentarvi il restauro della mia vespa 50 special modello vb3t(prima serie ,non la migliorata con blocco sterzo tondo)...oggi non postero foto perchè ne sono sprovvisto ma provvederò a postarle a giorni.Sono felicissimo di scrivere ancora qui su ciaocrossclub e provo anche un pò di tristezza nel vedere che adesso i ragazzini 15enni appassionati vanno a vedere tutorial di strani "guru" dei moped sul tubo anzichè usufruire di un forum d'oro come questo.A giorni posterò le foto,grandissimi tutti ragazzi .
pietrox46 ha scritto:persone gentilissime e disponibili.
Sicuro ti riferissi a questo forum?
Nel 2009 ero bello attivo, e di certo non ero né gentile, né disponibile..
Scherzi a parte, il forum si è svuotato un po'.
Sarà facebook, sarà che i prezzi sono lievitati a livelli astronomici, sarà che son arrivati i risvoltini... Mah
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
pietrox46 ha scritto:persone gentilissime e disponibili.
Sicuro ti riferissi a questo forum?
Nel 2009 ero bello attivo, e di certo non ero né gentile, né disponibile..
Scherzi a parte, il forum si è svuotato un po'.
Sarà facebook, sarà che i prezzi sono lievitati a livelli astronomici, sarà che son arrivati i risvoltini... Mah
Ciao Teus mi ricordo benissimo anche di te,forse mi hai anche dato qualche "tirata di orecchie" sul forum a quei tempi,ma ricordo anche che avevi già al tempo molta esperienza,ora vado con qualche foto
Allora proprio oggi ho ultimato il motore,completamente originale tranne gt 75dr,spessorato il cambio con crocera nuova, tutti cuscinetti paraoli ecc ecc nuovi,in una foto si vede il disco graduato per la messa in fase che ho messo sui 16 17 gradi di anticipo,poi ho completamente rigenerato il mozzo anteriore,il telaio è ancora da finire in alcuni punti(stuccature ecc che fanno perdere tempo) ho preformato listelli e bordoscudo,poi ho dato la vernice internamente, nel sottopedana e vano motore, prima di dare la vernice ho dato 2 3 mani di sottoscocca(ahimè in origine anche in quelle parti va data solo la vernice ma per una questione di robustezza ho preferito dare comunque 2 3 mani di sottoscocca).
Oggi ho verniciato la scocca,a primo impatto è venuta benone,ma ahimè ho colato in un punto ,in questi giorni studierò e analizzerò vari metodi per rimuoverla.
Che colore è... base più trasparente o lucido diretto?'
Comunque sia, i carrozzieri hanno un diamante sintetico proprio per tagliare le colature, poi semmai carta abrasiva finissima e spiani poi lucidi.
Certo non è uno scherzo come a scriverlo, però è fattibile.
Ciao ragazzi si voglio rimediare al mio errore,maledizione è uscito davvero bene,questa colatura è un pugno nell'occhio,provvederò a comprare carta 1200 1500 2000 2500 ,tampone e magari una rotorbitale piccolina per il compressore con tampone morbido più pasta abrasiva media e polish per la lucidatura finale.
non è la Special prima serie altrimenti avresti faro rettangolare, si, ma con 3 marce e ruote da 9....scritte inclinate.
Mi sa che avete fatto un errore sullo scudo anteriore....oppure lo avete sostituito tutto... mancano i fori quadrati dove infilare le graffe filettate per il musetto/nasello e manca anche il rilievo che circoscrive il nasello/musetto... non so come spiegare... dove appoggi il nasello deve essere leggermente piu' alto del resto dello scudo.
per il resto grande lavoro.....mi spiace...non avermene, è solo per precisare d'altronde c'è scritto "restauro"...
dalle foto sembra rosso catmandù...
buon restauro
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ciao Raffaello si purtroppo abbiamo sbagliato scudo,anzi non sono stato io ,ma mio fratello a farlo saldare e solo dopo mi sono reso conto che lo scudo fosse sbagliato,alla fine l'ho finito di restaurare con questo scudo,per un intenditore è un pugno in un occhio,me lo terrò cosi ormai ...ps la vespa è la 3a serie(la penultima,l'ultima è uguale ma ha il blocco sterzo tondo e un rinforzo sul telaio lato marmitta) il colore è rosso corallo.