E rieccomi qui...
Sono riuscito a aggirare mia moglie e scappare nel box
Ho fatto un pò di prove, la prima è stata la verifica della valvola, come consigliato da Raffaello, mi sembra che tenga abbastanza bene, in una fase è quasi chiusa in un punto sfiata ma davvero se spingo forte ho provato con della benzina ci mette 10 secondi a svuotarsi mentre l'olio resta li per davvero tanto tempo, perciò mi sento di escludere la valvola;
Ho provato come dicevo a mettere sotto pressione i carter ad 1 bar e qui ho trovato un paio di problemi, il primo faceva pochissime bolle dall'accoppiamento dei due carter ( non sono amante della pasta rossa pertanto non ho voluto metterla tra i due carter) il secondo molto più sostanzioso tra cilindro e carter lato carter piccolo immediatamente ho smontato e ho notato un piccolo segno sulla base del carter probabile causa di passaggio d'aria.
non voglio cantare vittoria lunedì rimontiamo tutto ( stavolta con pasta rossa ) e riproviamo a sentir cantare sto motore