Ciao ragazzi, dopo aver fatto svariate prove ho aperto il motore per un controllo e mi sono accorto di un paio di cose che non vanno... cominciamo col dire che il gt è originale ed è stato preso usato (non troppo da quello che mi venne detto) ma le sue prestazioni non mi hanno mai molto entusiasmato dopo averlo provato montato su carter mp raccordati, 13 pari o 21 phbg abbinato a svariate marmitte sia imbocco 22 che 27.
Ho sempre avuto una sensazione di piattezza, una erogazione tipo motore elettrico decisamente avvertibile col 13 e meno col 21 e cosa molto importante ho sempre avuto la sensazione di un motore "stanco" cioè dopo una bella tirata le prestazioni calavano parecchio per riprendersi dopo una passeggiata tranquilla. Sono a conoscenza che è un cilindro particolare, mi sono letto molte discussioni vecchie e stavo appunto cercando di cavarci qualcosa di buono prima di rimetterlo sulla mensola ma dopo aver visto un paio di cosette nutro qualche dubbio....
- è normale che il pistone abbia tutto questo gioco??
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- come mai lo spinotto si è colorato in questo modo? Parliamo di albero con bronzina ed ho faticato parecchio per estrarlo dal pistone, sembra aver scaldato parecchio..
- questo alone non è un buon segno o sbaglio?!
- misurando la distanza tra le estremità delle fasce supera abbondantemente 1 mm, è ora di dare una rinfrescata?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. ciao