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SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
per il momento voglio preparare i carter originali per montarli con il 50 originale o qualcosa di piu ma è ancora da definire, diciamo che questi saranno una prova.
detto questo pensavo di raccordare i gradini all'interno del carter con i travasi (nelle foto ho indicato i gradini con la punta della penna).
Allargare il collettore e la luce di aspirazione. (purtroppo non posso passarci la punta perchè come si vede dalla foto la fusione è venuta non proprio centrata)
si giusto ma on fanno vedere il risultato finale.
e francamente la parte che parla dell'anticipo dell'albero non è molto dettagliata.
molte descrizioni e poche foto.
gli scalini non andavano così eliminati...ma solo arrotondati
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ecco... Buono a sapersi!
Io pero sono un tipo curioso al quale piace capire le cose, e vi chiedo;
Come influisce li gradino sul flusso?
Io avrei fatto dei solchi per indirizzare il flusso di miscela direttamente nei travasi .
AXL ha scritto:Ecco... Buono a sapersi!
Io pero sono un tipo curioso al quale piace capire le cose, e vi chiedo;
Come influisce li gradino sul flusso?
Io avrei fatto dei solchi per indirizzare il flusso di miscela direttamente nei travasi .
era una cosa che pensavo anche io....ma mi fece capire frank che era una cosa non da fare in quanto ok migliora la fluidodinamica ma la pressione all'interno dei carter ne risente....ed effettivamente dopo qualche prova io sono arrivato alla conclusione che solo arrotondando gli spigoli vivi è molto meglio
con la valvola hai fatto un bel lavoro però
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Sem7 ha scritto:chi a scritto la guida sembra che la sappia lunga.
Fra mettere insieme 4 informazioni che si trovano sul forum al "saperla lunga" c'è un abisso.
Infatti ho detto che SEMBRA saperla lunga, poi per un novellino come me la sanno tutti lunga. Tu però quella guida la ritieni valida? A un certo punto parla di quel "coso" che porta elettricità alla candela, che fa alzare i giri, è veramente utile?
Sem7 ha scritto:A un certo punto parla di quel "coso" che porta elettricità alla candela, che fa alzare i giri, è veramente utile?
Grazie
Non serve a nulla, se quell'accrocchio servisse realmente a qualcosa lo utilizzerebbero tutti no? In ambito kart o gp o comunque ovunque si veda un 2t che viaggia... quell'accrocchio non si vede, è una boiata come un'altra per spillare soldi alla gente.
In verità tutta quella guida è una boiata, specialmente quando si parla delle prestazioni ottenibili
Sem7 ha scritto:A un certo punto parla di quel "coso" che porta elettricità alla candela, che fa alzare i giri, è veramente utile?
Grazie
Non serve a nulla, se quell'accrocchio servisse realmente a qualcosa lo utilizzerebbero tutti no? In ambito kart o gp o comunque ovunque si veda un 2t che viaggia... quell'accrocchio non si vede, è una boiata come un'altra per spillare soldi alla gente.
In verità tutta quella guida è una boiata, specialmente quando si parla delle prestazioni ottenibili
comunque non andiamo troppo off topic
Beh si hai ragione, se è veramente utile come viene detto in quella guida perché tra tutte le elaborazioni che ho guardato nessuno l'ha mai nominato? Scusa se sono un po' off topic, ma penso che quello che diciamo possa interessare anche a AXL. Solo un'altra domanda, quale è la guida più attendibile per la modifica dei carter? È la parte dedicata a questo argomento della guida in cui si spiega come elaborare un gt originale( la parte dedicata hai carter)?
Va bene.... peccato che hai rovinato un albero introvabile che era già anticipato da mamma Piaggio....
Con riferimento agli alberi attuali sei intorno ai 20 mm di anticipo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.