secondo voi su un 100 polini, albero anticipato e leo vince vanno meglio le coppie del 18 storte o le 24/72 dritte? e con che carburatore si ha il miglior rapporto consumo/prestazioni? 19 o 24?
i rapporti lascia i 18 col cambio ape i 24 sono troppo lunghi, e per il carburatore sarei curioso di chiedere a "erAPOpazzo" su cosa basa la sua teoria? se è un phbl per 2 tempi e carburato bene vai meglio e alla fine non cambiano i consumi
erAPOpazzo ha scritto:19 di carb. e rapporti 18 storti
e perchè il 19?un 24 phbl carburato bene consuma uguale (se non meno) e rende di più..........ma poi, supponendo che adesso monta già un 18.16 come praticamente tutti gli ape originali, un 19 che miglioramenti da?su un ape, quando si decide di cambiare carburatore, secondo me si è obbligati a andare minimo di 24 se non si vogliono buttare soldi....
comunque con un 102 vanno bene le 18/67
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
erAPOpazzo ha scritto:19 di carb. e rapporti 18 storti
e perchè il 19?un 24 phbl carburato bene consuma uguale (se non meno) e rende di più..........ma poi, supponendo che adesso monta già un 18.16 come praticamente tutti gli ape originali, un 19 che miglioramenti da?su un ape, quando si decide di cambiare carburatore, secondo me si è obbligati a andare minimo di 24 se non si vogliono buttare soldi....
comunque con un 102 vanno bene le 18/67
quoto in pieno lupino differirei dalla leo a promino.. non so come siete messi a carabinieri però.. comunque vai di 24!
sul 19 ci puoi montare il filtro originale e non dai nell'occhio, dal 18.16 al 19 cambia qualcosa anche se non moltissimo, poi un 24 e troppo grande per un semplice 102.. poi tutti con sta ca**ata che il 24 beve meno di un 19.. io ho montato un 24, l'ho carburato benissimo e dopo 2 giorni ho dovuto toglierlo perchè beveva come una ferrari, anche se le prestazioni dal 19 erano migliorate
erAPOpazzo ha scritto:sul 19 ci puoi montare il filtro originale e non dai nell'occhio, dal 18.16 al 19 cambia qualcosa anche se non moltissimo, poi un 24 e troppo grande per un semplice 102.. poi tutti con sta ca**ata che il 24 beve meno di un 19.. io ho montato un 24, l'ho carburato benissimo e dopo 2 giorni ho dovuto toglierlo perchè beveva come una ferrari, anche se le prestazioni dal 19 erano migliorate
perchè non sai modulare l'accelleratore, e inoltre non è una ca**ata come dici tu che beve di meno... la caz**ta lo sai quale è? quella che hai detto tu adesso... un 24 va benissimo per un 102, basta saperlo tarare a dovere. e vieni a vedere il mio 24 phbl col filtro a cono malossi... tra assetto e collettore stracorto persino un acrobata farebbbe fatica a cercarlo sotto al cassone
dal 18/16 al 19 qualcosa cambia, HAI RAGIONE: i consumi
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
convinto tu pat96.. io andavo sempre al minimo con carburazione perfetta e beveva tantissimo, io parlo per esperienza personale, d'altronde in questo sito tutti possono dire la propria opinione, se a te con il 24 beve poco sei moolto fortunato rispetto a me in fatto di motori, perchè l' avevo montato tutto perfetto e sistemata la carburazione ecc.. ma beveva decisamente di piu del 19 che avevo su prima.. poi magari un 19 phbg non beve come un shbc, quello non l'ho provato.. comunque un mio amico aveva montato un 24 con il 102 ed era molto grasso anche dopo aver provato e riprovato a rifare la carburazione.. se tu dici che su un 102 ci sta bene allora cerco di crederti
erAPOpazzo ha scritto: comunque un mio amico aveva montato un 24 con il 102 ed era molto grasso anche dopo aver provato e riprovato a rifare la carburazione.. se tu dici che su un 102 ci sta bene allora cerco di crederti
che significato ha sta frase???la colpa non è del 24...la colpa è dell'amico che non è capace di carburare...se era sempre grasso bastava continuare a smagrire...tranquillo che al punto giusto ci arrivi........
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Renzothebest ha scritto:per me non ci capisci una mazza te... io nella vespa ci faccio 20 al litro anche a tutto gas dubito che tu l'avessi carburato bene
bravoo!! diglielo un pò va che i diametri grossi non sono per forza malvagi come li fanno tante persone
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
sul carburatore ho deciso di montare un 19 a valvola piatta.. e le coppie il mio meccanico le chiama 24 ma alla fine hanno solo 20 denti dritti, per cui ho deciso di mettere queste perchè un mio amico con le 18 storte non si trova bene... poi prima montavo un 85 con rapporti originali e pignoncino da 16 denti e albero anticipato.. da quando ho fatto l'anticipazione all'albero stavo dietro al mio amico col 102 e coppie del 18... penso che montando un 100 e tenendo l'albero che ho già vada molto bene, anzi, spero!