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Dopo 6 lunghi mesi,di idee,opinioni chieste,tanto sbattimento,sono riuscito a finire il mio mezzo..ad esso ancora mancano ancora qualche cosetta:manopole,pedaline, rimontare molla contrasto e correttori,rimontare cavetti freno e attaccare gli adesivi rifatti in grafica Kawasassi Kappa icXe...con lo stesso carattere del kawa...
elenco le caratteristiche del mezzo:
MOTORE:65 polini modello racing con booster allo scarico rivisto nelle fasature e nello scarico,vari lavori al carter e albero anticipato pesantemente.carburatore? si opta per uno a membrana da 13mm circa,sfruttando i benefici che,in caso di caduta, il motore non si spenge e migliora le prestazioni;filtro:airbox artigianale posizionato sotto la sella,al riparo dalla polvere.marmitta: leovince shaft.
CICLISTICA:forcelle anteriori a grasso con steli da 28mm derivate da un morini,manubrio da bmx cromato,monoammortizzatore BOGE derivato aprilia rx50 con precarico molla,attacchi della slitta recuperati sempre da un Morini.la slitta,sempre originale, è stata rinforzata con barrette di ferro da 3mm e l'attacco al mono è di uno spessore da 4mm.la sbarra orizontale è un quadrello da 30mm,saldata ed unita al serbatoio con un angolo di ferro.
I cerchi sono i classici 4 razze del SI,con gomme da bmx DEESTONE misura 20x1.9.
le carene sono sempre derivate da un rx50 messo veramente male,riverniciate e unite al telaio grazie a delle staffe.
VARIATORE E FRIZIONE:variatore originale con bronzina tornita e piattello overdrive seriacopi.per la frizione invece,mollettine gialle malossi e molla contrasto gialla,correttori da 90 e a breve rinforzo alla campana...
prima di riverniciare il mezzo, è stato eseguito un mese di test per vedere se la ciclistica era resistente..
per avere il mezzo al TOP,sto cercando un parafango anteriore di media misura...
che ve ne pare? come mezzo è davvero divertente,e ammortizza davvero tanto...commentate pure...
Ultima modifica di Red_Ape il mar giu 12, 2012 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Red_Ape per il post:
bravo!! mi piace!! fatto tutto molto bene e con una certa cura. l' airbox per le gare ti sarà davvero molto utile, bella trovata anche quella... e le carene, niente da dire.
manca ancora un parafango anteriore e sei apposto! fai un bel video per sentire come gira sto motorello, dai!
saluti Luca
Eccolo finalmente! le grafiche kappa icchese sono d'obbligo dopo che sei l'unico coglione ad aver verniciato il motorino di verde apparte scherzi ale sono curioso di provarlo anche se quel piattello del freno non mi convince per me dovresti sfilare gli steli e invertire il tutto
Renzothebest ha scritto:Eccolo finalmente! le grafiche kappa icchese sono d'obbligo dopo che sei l'unico coglione ad aver verniciato il motorino di verde apparte scherzi ale sono curioso di provarlo anche se quel piattello del freno non mi convince per me dovresti sfilare gli steli e invertire il tutto
mi fa piacere che ti garbi! tanto in queste matinate lo ritiro giu..
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
ivano ha scritto:simpatico... ma cambia le gomme, è come non averle quelle...
voglio un pò vedere come girano, bè tanto per comprarle non ci ho preso il mutuo, solo 4.80 euro a gomma...anche se mi durano la metà,ci ho guadagnato parecchio...
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30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Interessante soluzione ed è shoccante vedere un ciao tagliato a metà!!!!
All'inizio avevo notato il perno e sopratutto la parte mancante nel punto i snodo e mi ero detto "ma così che cosa regge... "poi ho visto il mono e sono rimansto shoccato.
Veramente molto particolare come mezzo, la cosa però che non capisco è come si sostiene la sella..... solo sulla trave a sbalzo che parte dal serbatoio??? non ha altro punto di aggancio???
Infine, se posso metterti una pulce nell'orecchio, direi che ti conviene pensare a piazzare delle pedane svincolate dalla parte oscillante, non forrei che se in una curva punti sulle pedane e queste si stanno muovendo per il molleggio, ti crei problemi alla stabilità
prontolino ha scritto:Interessante soluzione ed è shoccante vedere un ciao tagliato a metà!!!!
All'inizio avevo notato il perno e sopratutto la parte mancante nel punto i snodo e mi ero detto "ma così che cosa regge... "poi ho visto il mono e sono rimansto shoccato.
Veramente molto particolare come mezzo, la cosa però che non capisco è come si sostiene la sella..... solo sulla trave a sbalzo che parte dal serbatoio??? non ha altro punto di aggancio???
Infine, se posso metterti una pulce nell'orecchio, direi che ti conviene pensare a piazzare delle pedane svincolate dalla parte oscillante, non forrei che se in una curva punti sulle pedane e queste si stanno muovendo per il molleggio, ti crei problemi alla stabilità
si si la sella è fissata con due piastre alla sbarra orizzontale e basta...
per le pedaline avevo avuto la tua stessa idea, solo che ho provato a fare con il metodo classico della barra filettata e bloccata con dadi autobloccanti...devo dire che non era poi cosi tanto male.... ehheeh devo dire che sono rimasti shoccati in diversi alla vista del mezzo....speriamo in uno shoc positivo
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
ora vedo un pò,solo che l'idea di risaldare o bucare una cosa appena riverniciata mi fa veramente andar via di capo...comunque ora guardo la soluzione migliore....poi? altri consigli? ditemi pure mi fa piacere avere un vostro commento o una vostra opinione!
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Effettivamente doveci mettere le mani appena finito, scoccia e non poco....
Stavo pensando che puoi realizzare una struttura tipo quella della foto modificata che allego, dove i tubi potrebbero partire da sotto il serbatoio larghi quanto gli attacchi della culla e paralleli tra loro e poi la trinagolazione sotto la sella che va a raccordarsi al trave già piazzato.
In mezzo (in nero) ci potrebbe tranquillamente stare il polmone del filtro aria realizzato pannellando la triangolatura con semplici foglietti in alluminio rivettato.
In celeste, ti ho riportato l'idea di come potrebbero partire gli attacchi pe le pedane.
Certo che si snaturerebbe alla grande il mezzo, ma sarebbe sicuramente migliore in termini di guidabilità e resistenza alle solleciatazioni del trave sella
ivano ha scritto:simpatico... ma cambia le gomme, è come non averle quelle...
voglio un pò vedere come girano, bè tanto per comprarle non ci ho preso il mutuo, solo 4.80 euro a gomma...anche se mi durano la metà,ci ho guadagnato parecchio...
non è un problema di durata, non tengono... sono quelle che trovi al brico a 5€, ma rendono anche meno di quello che costano...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
come ha detto prontolino se fossi in te salderei due tralicci dalla base del serbatoio fino alla sella.. in quanto c'è davvero molto sforzo sul punto in cui hai saldato il rolldar sul serbatoio.. con il lavoro che hai fatto è comunque migliore del telaio originale, ma è comunque ancora migliorabile... è obbligatorio fare questo lavoro... così da creare un "trangolo" i cui lati sono 1 il serbatoio, 2 il rollbar, 3 le due staffe che ha disegnato prontolino... invece tu ora hai una "L" sostenuta da solo una barretta fine.. e come puoi immaginare è facile da piegare...
altra cosuccia, il triangolino che sorregge il rollbar, sotto l'adesivo "silkolene" dovresti farlo un pò più grande.. oppure rinforzare quella barra molto fine che unisce il fondo del serbatoio all'attacco del mono sul rollbar...
per il resto è molto figo, a parer mio (parer mio, più estetico!) sarebbero belle un paio di forcelle legermente più grandi... tipo quelle del fifty..
vi ringrazio ancora dei consigli,e mi fa molto piacere che vi garbi...per le forcelle prima o poi mi devo rimediare qualcosa di migliore,perche queste a grasso sono un po troppo morbide...
ha un'esperienza di 30 anni!
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