Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao, sono nuovo di ccc. L'altro giorno mi è arrivato a casa un ciao tutto originale e volevo sapere come posso elaborarlo senza cambiare cilindro? Per esempio cambiare carburatore, filtro, marmitta ecc.
ciao intanto potresti mettere un 13.13 con filtro malossi, potresti fare anche dei lavori sui carter per sfruttare al massimo il 13.
poi come marmitta potresti mettere una proma o una gianelli..se non vuoi dare nell'occhio una sito plus..infine come trasmissione se sei a puleggia una puleggia da 80 o se sei a variatore mettere dei rulli più pesanti...se sai fare lavori puoi anche allargare travasi scarico ecc
io sul mio avevo 13 con puleggia media e una fire e andava più che bene..
spero di averti aiutato.
saluti Gianni
Questi utenti hanno ringraziato l autore gianni 65 per il post:
la mia ela:
pinasco d42 con collettore di scarico da 28 e travasi tirati
carter raccordati al cilindro con collettore da 18
18 phgb ad dell'orto
albero pinasco spalla piena/anticipata
gianelli fire
variatore malossi multivar campana sprocatti
mettere un 13.13 filtro malossi, lavorare i carter, i travasi, le luci, alzare o abbassare lo scarico, antcipare l'albero, cambiare marmitta, cambiare puleggia o mettere un variatore polini-malossi
gianni 65 ha scritto:ciao intanto potresti mettere un 13.13 con filtro malossi, potresti fare anche dei lavori sui carter per sfruttare al massimo il 13.
poi come marmitta potresti mettere una proma o una gianelli..se non vuoi dare nell'occhio una sito plus..infine come trasmissione se sei a puleggia una puleggia da 80 o se sei a variatore mettere dei rulli più pesanti...se sai fare lavori puoi anche allargare travasi scarico ecc
io sul mio avevo 13 con puleggia media e una fire e andava più che bene..
spero di averti aiutato.
saluti Gianni
allora faccio così:
- 13/13
-filtro malossi
- lavoro i carter
- giannelli city
- puleggia 80
potresti basettare il cilindro(cioè alzare le fasi detto in parole povere)ma poi dovrai abbassare la testa....
comunque guardati il ciao di alevena quello tutto originale
Secondo me ti conviene tenere la puleggia originale da 94, se no perderesti troppa accelerazione, poi regola anche la carburazione mettendo un gigler adeguato
gianni 65 ha scritto:ciao intanto potresti mettere un 13.13 con filtro malossi, potresti fare anche dei lavori sui carter per sfruttare al massimo il 13.
poi come marmitta potresti mettere una proma o una gianelli..se non vuoi dare nell'occhio una sito plus..infine come trasmissione se sei a puleggia una puleggia da 80 o se sei a variatore mettere dei rulli più pesanti...se sai fare lavori puoi anche allargare travasi scarico ecc
io sul mio avevo 13 con puleggia media e una fire e andava più che bene..
spero di averti aiutato.
saluti Gianni
gianni 65 ha scritto:ciao intanto potresti mettere un 13.13 con filtro malossi, potresti fare anche dei lavori sui carter per sfruttare al massimo il 13.
poi come marmitta potresti mettere una proma o una gianelli..se non vuoi dare nell'occhio una sito plus..infine come trasmissione se sei a puleggia una puleggia da 80 o se sei a variatore mettere dei rulli più pesanti...se sai fare lavori puoi anche allargare travasi scarico ecc
io sul mio avevo 13 con puleggia media e una fire e andava più che bene..
spero di averti aiutato.
saluti Gianni
Rulli più pesanti? motivo???
Per lavorare a meno giri
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
gianni 65 ha scritto:ciao intanto potresti mettere un 13.13 con filtro malossi, potresti fare anche dei lavori sui carter per sfruttare al massimo il 13.
poi come marmitta potresti mettere una proma o una gianelli..se non vuoi dare nell'occhio una sito plus..infine come trasmissione se sei a puleggia una puleggia da 80 o se sei a variatore mettere dei rulli più pesanti...se sai fare lavori puoi anche allargare travasi scarico ecc
io sul mio avevo 13 con puleggia media e una fire e andava più che bene..
spero di averti aiutato.
saluti Gianni
Rulli più pesanti? motivo???
Per lavorare a meno giri
ma no ma non serve a niente mettere rulli più pesanti, va tarato per bene punto e basta!
signor nico.97 siam sicuri che sei nuovo di ciao cross club?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rulli più pesanti? motivo??? [/quote]
Per lavorare a meno giri[/quote]
ma no ma non serve a niente mettere rulli più pesanti, va tarato per bene punto e basta![/quote]
io li avevo messi con il variatore malossi prima di cambiare cilindro per avere meno giri ai bassi e poi per avere più massa d'inerzia quando arrivava in coppia...quando ho messo il d42 pinasco ho tarato bene e basta
la mia ela:
pinasco d42 con collettore di scarico da 28 e travasi tirati
carter raccordati al cilindro con collettore da 18
18 phgb ad dell'orto
albero pinasco spalla piena/anticipata
gianelli fire
variatore malossi multivar campana sprocatti
spyrox85 ha scritto:io li avevo messi con il variatore malossi prima di cambiare cilindro per avere meno giri ai bassi e poi per avere più massa d'inerzia quando arrivava in coppia...quando ho messo il d42 pinasco ho tarato bene e basta
se è tarato bene avrai buone prestazioni in tutti i campi