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salve a tutti ho appena finito di rimontare il super ciao a cui ho montato il 65 olympia, solo che la ruota dietro a raggi é stra storta e fa tremare il ciao quando vai un po' veloce.
qualcuno sa come fare per sistemarla, o a che tipo di meccanico rivolgersi?
una volta avevo portato a raddrizzare una ruota al piaggio center ma quando l' ho ripresa era uguale
grazie in anticipo
ci sono due possibilità:
1) o i bulloni che uniscono la ruota al telaio sono lenti, perciò occorrera solo mettere delle rondelle con le alette e stringere.
2) o i razzi si sono allentati con le vibrazioni e perciò bisogna solamente stringerli.a me sono successe entrambe le cose. per i razzi basta portarlo dal ciclista e con max 10 € hai risolto il problema. ciao
marcoacqua ha scritto:Portalo da uno che aggiusta biciclette che ti tira i raggi e si raddrizza
ho provato però hanno uno strumento apposta che è fatto per le biciclette che hanno il perno della ruota dritto e il ciao da una parte è dritto dall' altro cè il coso dove va su la puleggia non è dritto
marcoacqua ha scritto:Portalo da uno che aggiusta biciclette che ti tira i raggi e si raddrizza
ho provato però hanno uno strumento apposta che è fatto per le biciclette che hanno il perno della ruota dritto e il ciao da una parte è dritto dall' altro cè il coso dove va su la puleggia non è dritto
sono scuse che ti ha fatto allora perchè da me tutti i biciclettisti fanno questo lavoro, pure nei raggi della ruota di una moto
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
marcoacqua ha scritto:Portalo da uno che aggiusta biciclette che ti tira i raggi e si raddrizza
ho provato però hanno uno strumento apposta che è fatto per le biciclette che hanno il perno della ruota dritto e il ciao da una parte è dritto dall' altro cè il coso dove va su la puleggia non è dritto
sono scuse che ti ha fatto allora perchè da me tutti i biciclettisti fanno questo lavoro, pure nei raggi della ruota di una moto
una balla per niente!!!chi aggiusta bicilette ha lo strumento per centrare il cerchio fatto da due supporti a u su cui si fissa il perno ma visto che i moped piaggio non ha perno non si riesce a montare quel tipo di cerchi e quindi a centrali. moto guzzi o no centra ben poco il discorso sta nel riuscire a inserire il cerchio nello strumento!
io ti posso fare il lavoro però ti vien più a costare di spedizioni che di effettivo lavoro
voglia di imparare saltami addosso... il tiraraggi costerà massimo 8 euro... però pur di non provare si va a comprare una coppia di cerchi in lega... cosa credete che non si storgano quelli? quelli una volta storti non si radrizzano più
puskygarage ha scritto:voglia di imparare saltami addosso... il tiraraggi costerà massimo 8 euro... però pur di non provare si va a comprare una coppia di cerchi in lega... cosa credete che non si storgano quelli? quelli una volta storti non si radrizzano più
che gioventù
Sì ma non vedo perchè lui debba anche storgere le razze.
Spendere 10€ di lavoro e 14 di spedizioni arriva a 25 tranquillamente.. Con altri 25 in parte se ne prende due a razze così rende più estetico il motorino oltre ad un fatto di cambiamento e "risparmio"
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
puskygarage ha scritto:voglia di imparare saltami addosso... il tiraraggi costerà massimo 8 euro... però pur di non provare si va a comprare una coppia di cerchi in lega... cosa credete che non si storgano quelli? quelli una volta storti non si radrizzano più