we ciao raga ... volevo chidervi alcuni consigli,tra qualche mesetto ritiro giu il blocco x fare dei lavoretti(scivoli e allargamento x bene dei carter)e altre cose,....la configurazione che ho adesso è cosi:130 polini p&p,albero anticipato mec eur,24 dritti,collettore lamellare polini con 24 phbl, proma.... allora va che è una bellezza,solo che in allungo è un pò scarsina,e quindi vorrei qualcosina di piu ditemi voi...innanzitutto lavoro il gt,poi volevo optare x un carburatore diciamo piu SERIO,insomma piu generoso, poi pensavo se lasciare la proma e mettere dei 27 dritti,oppure lasciare i 24 e prendere una bella espnsioncina,però non lo so sono molto in dubbio,consigliatemi voi... ps io comuque opterei x la prima opzione,anche perche con la proma mi rompono di meno gli sbirri..... vabbè dai ditemi voi....
io proverei 24/72 e espansione, ma se dici che preferisci restare sulla proma metti una 22/63 o una 27/69 con i pignoni drt per accorciarla..potresti anche lasciarla cosi ma è lunghetta..
di sicuro cambia pacco lamellare o modifica il pacco...poi io metterei l'espansione...mal che vada quando vedi il posto di blocco vai a giri bassissimi
beh avere allungo con una proma è un controsenso...come ti hanno già detto metti un esasione e magari dai una alzatina alle fasi...poi alcuni lavoretti...magari un 28 vhst ci starebbe bene
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
bè non so perche qui da me non rompono molto per il rumore ma x la forma,percha la riconoscono subito una marma a espansione e dato che io con loro ci sono molto ''AMICO'' cioè mi han fermato diverse volte quando avevo la simonini o la gf e mi han sempre detto che se non cambio marmitta e ne metto un'altra che da meno nell'occhio mi sequestrano l'ape,quindi massimo la proma posso mettere,x questo allora volevo optare x dei 27 dritti,che secondo me questo blocco li tira,perche i 24 me li imballa come niente,cioè anche in alcune salite vado su di 4 quasi imballata,....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
è infatti mi piacerebbe,anche perche poi io ci viaggio abbastanza e coi 24 è un pò una palla perche si imballano,almeno coi 27 vado piu tranquillo ma apparte questo,allora cè un mio amico che mi vorrebbe vendere un bel 24 tm mikuni valvola piatta, è praticamente nuovo e ad un buon prezzo,è un vero affare,lui lo montava nell'ape con un 132 malossi e ha detto che x carburarlo era un pò rognoso,anche perche non aveva i getti e doveva andare dal meccanico,il quale gli prendeva parecchi soldi x fare la carburazione,però ha detto una volta carburato va da paura,notevoli incrementi sulle prestazioni e discreti consumi.... cio dato un pò nell'occhio in quel carbu,se lo compro e poi mi prendo un kit di getti x carburalo? che ne dite?
piombo the best ha scritto:è infatti mi piacerebbe,anche perche poi io ci viaggio abbastanza e coi 24 è un pò una palla perche si imballano,almeno coi 27 vado piu tranquillo ma apparte questo,allora cè un mio amico che mi vorrebbe vendere un bel 24 tm mikuni valvola piatta, è praticamente nuovo e ad un buon prezzo,è un vero affare,lui lo montava nell'ape con un 132 malossi e ha detto che x carburarlo era un pò rognoso,anche perche non aveva i getti e doveva andare dal meccanico,il quale gli prendeva parecchi soldi x fare la carburazione,però ha detto una volta carburato va da paura,notevoli incrementi sulle prestazioni e discreti consumi.... cio dato un pò nell'occhio in quel carbu,se lo compro e poi mi prendo un kit di getti x carburalo? che ne dite?
se cambi carbu io motnerei un 28...anche erchè non vedo l'utiità di cambiare il 24 con un altro 24...
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è ma quello non è un semplice 24,quello una volta carburato da molti incrementi,che poi ne ho avuto prova,perche il mio amico prima di montarlo aveva un 24 phbl come il mio,ed ha notato la differenza!
piombo the best ha scritto:è ma quello non è un semplice 24,quello una volta carburato da molti incrementi,che poi ne ho avuto prova,perche il mio amico prima di montarlo aveva un 24 phbl come il mio,ed ha notato la differenza!
beh però un 28 va meglio secondo me
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27 con quartino?? se ci vuole spendere con la proma direi cambio vespa e 29, allungo come 24 e espa non esasperata
29 e quartino non sò perchè ma non mi piacciono...
comunque espa apparte la forma fà la metà del rumore della proma
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
quasi dimenticavo, il carbu un 28 vhst o un 30 vhsh se hai voglia di spendere...
quello che hai detto lascialo perdere, non và benissimo...
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BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
dite che è meglio un bel dell'orto vhst? no però se devo prendermi un vhst mi prendo un 26 dai, giuste prestazioni e consumi contenuti,sapete adesso la benzina non è che la regalano
Ultima modifica di BuCcO 92 il lun mar 07, 2011 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Omettiamo questi ot per favore...
lupino93 ha scritto:già...sto cogli*ne...comunque un 28 sarebbe meglio...anche perchè non consumi molto di più di un 26
anch io andrei di 28 più che di 26...insomma, cambiare da 24 a 26 non mi sembra chissà che cosa, qyuindi andrei direttamente di 28, vhst che ti dà anche un buon tiro in basso....oppure se vuoi spendere più money e avere un signor carburatore, VHSH 30
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
ehehe ora non esageriamo èh,il 30 vhsh è troppo x me! dai ora vedo,si dai mi prendo un dell'orto anche perche ho gia molti getti,cosi non sto a comprarli e si carburano bene vai allora andrò di 28 vhst, poi il pacco? consigli x modificarlo? mi fa gola il nuovo pacco falc o anche l'mrt,però costano troppo,al massimo modifico il mio polini ...consigli su come renderlo meglio?
beh se vuoi un po' più di allungo... se metti 27 e quartino ti ritrovi come adesso di lunghezza... secondo me è da mettere le 29, con la proma le tiri senza problemi, con un bel 28 vhst poi!!! per il collettore non so aiutarti... se ci fà bene cambia pacco e metti magari un top giallo, ma non sò se ci sono problemi di adattamento o se ci fà bene... informati, sapevo fosse un pacco buono e ci starebbe bene su una configurazione così
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piombo the best ha scritto:ehehe ora non esageriamo èh,il 30 vhsh è troppo x me! dai ora vedo,si dai mi prendo un dell'orto anche perche ho gia molti getti,cosi non sto a comprarli e si carburano bene vai allora andrò di 28 vhst, poi il pacco? consigli x modificarlo? mi fa gola il nuovo pacco falc o anche l'mrt,però costano troppo,al massimo modifico il mio polini ...consigli su come renderlo meglio?
redni un pacco per minarelli orizzontale a scelta e te lo fori
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
27 quartino DRT, 28 vhst con lamellare MRT e già vai una meraviglia
io se fossi in te rifarei il collettore alla proma....tubo diametro 30 un pò più corto!
bè allora fermi raga, 27 e quartino e 28 aggiudicati, se avrò dei soldi mi piacerebbe come dice bukko un bel lamellare mrt,ora vedo,senno dai mi accontenterò del polini,lo rendo monopetalo senza stopper,poi migliorerò in qualke modo la fluodinamica....
BuCcO 92 ha scritto:27 quartino DRT, 28 vhst con lamellare MRT e già vai una meraviglia
io se fossi in te rifarei il collettore alla proma....tubo diametro 30 un pò più corto!
si ma poi se modifica la proma le 27 non le tira più secondo me...
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BuCcO 92 ha scritto:27 quartino DRT, 28 vhst con lamellare MRT e già vai una meraviglia
io se fossi in te rifarei il collettore alla proma....tubo diametro 30 un pò più corto!
si ma poi se modifica la proma le 27 non le tira più secondo me...
Macchè io li tiravo senza nessun minimo problema con la speedy r, che sotto non è così piena.. superavo i cev come niente appena prendeva coppia in quarta... in seconda quando prendeva coppia anche in salita iniziava a spingere come non so..
lascia stare le 29, metti le 27 senza dubbio col quartino, 28 o 26 vhst vedi te quello che trovi usato altrimenti nuovo prendi il 28 ovvio.. non consuma niente (si fa per dire) io col mio tirandoci sempre a tutta faccio 15km\l
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:Macchè io li tiravo senza nessun minimo problema con la speedy r, che sotto non è così piena.. superavo i cev come niente appena prendeva coppia in quarta... in seconda quando prendeva coppia anche in salita iniziava a spingere come non so..
lascia stare le 29, metti le 27 senza dubbio col quartino, 28 o 26 vhst vedi te quello che trovi usato altrimenti nuovo prendi il 28 ovvio.. non consuma niente (si fa per dire) io col mio tirandoci sempre a tutta faccio 15km\l
ursus però con la speedy r...non con una proma...poi devi essere capace di modificarla...
piombo the best ha scritto:mmhh ok,apposto allora....dai la proma la lascio cosi.... curiosità,se i 27 li metto senza quartino?
senza quartino appena metti la quarta resti li, sottocoppia... e non lo ritiri più su se sei al piano...
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senza quartino in piana ti prende i 95/100 di gps ma appena prendi vento contrario o un falsopiano le madonne fioccano!!
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dite di si? no perche volevo provare,perche cioè i 24 son cortissimi,poi dopo tenete cont oche metto anche il 28,lavoro di piu,ecc....secondo me li tira anche senza quartino