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Buona sera vi lascio qualche foto del mio nuovo blocco ed una breve descrizione...
-Cilindro 46x43 Zirri in ghisa scarico da 22mm, rivisto nei travasi e squish a 0,85, Testa a scoppio centrale Alfaerre con banda di squish.
-Carterone Piaggio Accensione Elettronica abbinato a Carterino Simonini con collettore per il carburatore 26 phbh , pacco trasformato in monopetalo, scalini eliminati e travasi raccordati.
-Alimentazione PHBH 26 Dellorto e filtro Malossi e13
-Trasmissione con variatore Polini Speed Control, Cinghia Malossi, Frizione preparata e campana rinforzata.
-Marmitta Proma Circuit
Ultima modifica di alessandro il mar mag 04, 2010 12:42 pm, modificato 5 volte in totale.
kevi94 ha scritto:proprio bello!!!! scusa l'ignioranza... ma nel secondo video quando impenni impennava di solo o ci mettevi pure tu?
perchè sentendo il regime pare che tiri molto...
da solo, gli davo giusto il colpetto leggero per stimolarlo..
Prima ho finito di ricarburarlo, le partenze da fermo sono impossibili, appena apri viene tutto su gradualmente e finchè non lasci non scende....
Scusami ma secondo me quel 26 fa solo tanta figura, io proverei con in 21 perchè a vedere così non sembra molto allegro sto motore. Secondo me andrebbe meglio col 21.
E poi scusa ma extreme moped?
Sìma ha scritto:Scusami ma secondo me quel 26 fa solo tanta figura, io proverei con in 21 perchè a vedere così non sembra molto allegro sto motore. Secondo me andrebbe meglio col 21.
E poi scusa ma extreme moped?
no è extreme secondo te??
è l'unico con un blocco così formato...
bellissimo (specialmente di motore) velocità stimata??
Non ci vedo niente di estremo o di particolarmente esaltante...comunque è un mio personalissimo parere.
La mia concezione di extreme è molto diversa da quella che c' è da tempo su questo forum...
Sìma ha scritto:Scusami ma secondo me quel 26 fa solo tanta figura, io proverei con in 21 perchè a vedere così non sembra molto allegro sto motore. Secondo me andrebbe meglio col 21.
E poi scusa ma extreme moped?
Che non sembra allegro lo dici tu. Porca vacca lo capite che sono in rodaggio e piu di metà gas non gli dò? appena finita la carburazione faccio un video a pieno gas, a costo di grippare ma almeno ti dimostro che quel cilindro ne ha da vendere di giri!!
Stiamo parlando di Zirri, mica di cavolfiori, il 26 non è assolutamente sprecato, con il 21 andava meno. Considera che nel video sono di carburazione grassa e 6,2 grammi di rulli! Il prossimo lo faccio con i 4,7 e vedi!
Ma guarda che a me non devi dimostrare proprio niente se a te va bene così a me non cambia la vita però mi sembra abbastanza chiaro che nell' ultimo video dove sei grasso il gas lo apri tutto e non a metà.
Per il 26 io dico che è troppo, nemmeno i simonini spesso girano bene con un 26 senza contare che un 28 lo montano i 125cc che hanno il triplo dei cavalli del tuo motore...
Quesato è il mio parere, se poi volevi solo ricevere commenti ultra positivi solo perchè la gente guarda le foto e vede tanta roba grossa non so che dirti.
Sìma ha scritto:Ma guarda che a me non devi dimostrare proprio niente se a te va bene così a me non cambia la vita però mi sembra abbastanza chiaro che nell' ultimo video dove sei grasso il gas lo apri tutto e non a metà.
Per il 26 io dico che è troppo, nemmeno i simonini spesso girano bene con un 26 senza contare che un 28 lo montano i 125cc che hanno il triplo dei cavalli del tuo motore...
Quesato è il mio parere, se poi volevi solo ricevere commenti ultra positivi solo perchè la gente guarda le foto e vede tanta roba grossa non so che dirti.
Allora non hai capito. Mi serve il rapido, perche l acceleratore mi apre mezza ghigliottina soltanto, e devo fare una rotazione enorme per aprire fino a dove arriva, e se guardi il polso nel video, si vede che la rotazione è di si e no 90 gradi, quando quella che devo fare per aprire quasi tutto è ben maggiore. Guarda bene il video, anche nella parte finale si vede che il carb non apre tutto.
alevena complimenti per il tuo motore! un vero pezzo da collezione! aspetto solo il video quando è tutto apposto, da sentire gia promette bene
Sima: negli anni 70-80 i motori sachs e minarelli da cross 50cc arrivavano a montare anche un 32
Adesso non so, ma fino 5-6 anni fa sui kit simonini lamellare si montava carburatori spropositati e ben tarati e i ciao andavano come scheggie, adesso dicono che un 21 è troppo...
pol65 ha scritto:alevena complimenti per il tuo motore! un vero pezzo da collezione! aspetto solo il video quando è tutto apposto, da sentire gia promette bene
Sima: negli anni 70-80 i motori sachs e minarelli da cross 50cc arrivavano a montare anche un 32
Adesso non so, ma fino 5-6 anni fa sui kit simonini lamellare si montava carburatori spropositati e ben tarati e i ciao andavano come scheggie, adesso dicono che un 21 è troppo...
Appunto santo Dio, quel carterino che ho comperato aveva barenatura 43 e collettore di serie con diametro interno da 26 ed esterno da 35mm marchiato simonini. Che significa questo?
infatti!
la simonini con sul lamellare eri al top con il 26.
Penso che la facenda del 21 sia saltata fuori quando i boss di ccc discutevano del simonini 4p che basta anche 21 di scatola per farlo andare forte, si vabbè ma quello è un motore da 16 cv...
pol65 ha scritto:infatti!
la simonini con sul lamellare eri al top con il 26.
Penso che la facenda del 21 sia saltata fuori quando i boss di ccc discutevano del simonini 4p che basta anche 21 di scatola per farlo andare forte, si vabbè ma quello è un motore da 16 cv...
No questa cosa del 21 è saltata fuori quando ci si è accorti che su motori di questo genere è abbastanza,calcola che un 26 si mette su un tpr da 19 cv (am6)
non c entra,la simonini lo dava gi adi serie con il 90cc 3 prigionieri ecarteronne simonini albero spalle piene simonini ecc quindi andava piu che bene sul 90cc simonini......il tpr sarebbe un altro discorso
pol65 ha scritto:infatti!
la simonini con sul lamellare eri al top con il 26.
Penso che la facenda del 21 sia saltata fuori quando i boss di ccc discutevano del simonini 4p che basta anche 21 di scatola per farlo andare forte, si vabbè ma quello è un motore da 16 cv...
No questa cosa del 21 è saltata fuori quando ci si è accorti che su motori di questo genere è abbastanza,calcola che un 26 si mette su un tpr da 19 cv (am6)
Si ho capito sarà anche abbastanza, si sono accorti che sul simonini il rapporto diametro\potenza è già che sufficiente,perchè che senso ha aumentare il carburatore quando gia di scatola non si riesce a sfruttarlo a pieno? calcola che li sono 16 cv e qui sul zirri saranno si e no 8 cv abbondanti, aumentare il carburatore non fa altro che bene quando qui in questo caso dove la potenza si riesce a scaricarla quasi tutta e magari a sovralimentarlo un po'.
Dopo non facciamo confronti con am6 che sono motori di tipo diverso, io avevo fatto esempio i sachs e minarelli a che diametri potevano arrivare con un 50...
Comunque alevena di consiglio di provare il cilindro con la sua marmitta se riesci a trovarla, ovvero la zirri.
Alla faccia. Oggi ho provato il 21... Carburato e via... Ma col 26 va di più, a sto punto lascio quello.
Ho provato con delle lamelle da 0,30 con il pacco bipetalo. Gia è meglio, in alto non mura piu e la ripresa ne ha poco piu di prima.
Mi pare un buon risultato, ora manca da finire la taratura e prendere un rapido...