Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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moraz_90 ha scritto:lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!
lasciali sbizzarrire, anche con collettori riportati esterni, carburatori immensi...così li vedremo a piedi, spingere mestamente il mezzo dopo pochi giri e capiranno che non basta andare forte, bisogna anche arrivare in fondo...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
moraz_90 ha scritto:lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!
lasciali sbizzarrire, anche con collettori riportati esterni, carburatori immensi...così li vedremo a piedi, spingere mestamente il mezzo dopo pochi giri e capiranno che non basta andare forte, bisogna anche arrivare in fondo...
RAFFAELLO ha scritto:
Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere
Raffaello una domanda sullo stucco... hai postato il link al produttore dello stucco che usi, li ho contattati per sapere dove reperire i loro prodotti ma mi hanno detto che vendono solo tramite agenti e non al pubblico ( ), mi sai dire qualche stucco alternativo da impiegare? Quello che userai ora di derivazione kartistica che stucco è? Se mi potessi dire il produttore e che stucco devo chiedere esattamente te ne sarei veramente grato
Ottimo lavoro con quel cinquantino, lo sviluppo è appena iniziato
Il link è lo stesso solo che la resina costa 186.oo euro di 1 kg.....articolo 209000
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
quello non esiste più, e come fu per la fenice dalle sue ceneri ne stanno nascendo due nuovi, non disturbare, santo al lavoro... e siccome il 6 marzo è vicino, mi sa che si sentirà il rombo prima di vedere le foto...
come sempre sul forum... preciso! la maggior parte dei "progetti" più strombazzati, giace nella cartella extreme moped a coprirsi di polvere virtuale, e quelli che non ci sono rimasti, è solo perchè sono già stati smembrati senza pietà, per comprare un plasticone usato, e senza nemmeno di averli sentiti in moto...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
tutto tace ma prima o poi saltera' fuori il rombo =D
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
raffa quello che chiami studdo di derivazione kartistica e che paghi 186 euri,posso dirti x sicuro che è lo stucco bicomponente che usano sugli scooter, si chiama mp20 e costa 46 euro la confezione da 400grammi.
come ti trovi hai riscontrato un effettivo miglioramento nella resistenza agli idrocarburi e alle vibrazioni?
BoRTo_93 ha scritto:allora oggi è il 6 marzo..... si e visto qualcosa di buono o no?
tutto sommato ci possiamo stare dai... a massarella, prima tappa del trofeo terra 50 cc, a parte la prima manche che non è stata disputata dal pitti per problemi elettrici, è stata però vinta in scioltezza da nicola, con il polini di cui leggevate sopra... mentre alla seconda manche i due si del "maremma maiala racing team" raffaello powered hanno fatto anche una doppietta con distacco... direi che ci possiamo accontentare, e speriamo di far bene anche la prossima volta...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
bastard311 ha scritto:raffa quello che chiami studdo di derivazione kartistica e che paghi 186 euri,posso dirti x sicuro che è lo stucco bicomponente che usano sugli scooter, si chiama mp20 e costa 46 euro la confezione da 400grammi.
come ti trovi hai riscontrato un effettivo miglioramento nella resistenza agli idrocarburi e alle vibrazioni?
Per "derivazione cartistica" intendevo che mi è stato segnalato da chi prepara motori kart per professione e da molti stregoni appassionati del 2 tempi..
l'ho riconosciuto dal colore caratteristico anche in altri motori e la resistenza è ineccepibile almeno dal mio punto di vista e rispetto ad altre "miscele" usate..
se veramente è lo stesso il prezzo non è male (azzurro/giallo che diventa verde in soluzione)...115.00 euro al kg
Pero' considera che dal mio prezzo devi togliere 20.00 euro di spese per il corriere...
fammi sapere dovo posso reperirlo e dei riferimenti per verificare scheda tecnica e costi dichiarati anche se penso che con 1 kg di questo prodotto faro' altri 2 anni di stucature...
resto in attesa...
ciao
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BoRTo_93 ha scritto:allora oggi è il 6 marzo..... si e visto qualcosa di buono o no?
tutto sommato ci possiamo stare dai... a massarella, prima tappa del trofeo terra 50 cc, a parte la prima manche che non è stata disputata dal pitti per problemi elettrici, è stata però vinta in scioltezza da nicola, con il polini di cui leggevate sopra... mentre alla seconda manche i due si del "maremma maiala racing team" raffaello powered hanno fatto anche una doppietta con distacco... direi che ci possiamo accontentare, e speriamo di far bene anche la prossima volta...
è già.... il 50 polini si difende bene ho trovato la giusta miscela da fare, rigorosamente al 4; Ivano, Nicola, Pitti, Raffaello
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
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più che altro dalle nostre "cappellate"... che ogni volta per mancanza di messa a punto ci costavano la possibile vittoria...
ps... c'è mancato poco che succedesse anche stavolta, perchè come al solito nulla era stato provato prima, solo la determinazione di raffaello, (scusate se mi tolgo il cappello, ma è dovuto) che in mezzo a tutto quel casino ha messo insieme ex novo un motore con un cocktail di pezzi pescati nelle scatole dei ricambi, e l'aiuto del mitico mimmaccio di nicola e di gabri, hanno permesso alle ruote del si del pitti di assaggiare la pista (che lui per ringraziamento ha poi prontamente provveduto a fare uscire dal cerchio, la prossima volta a lui, gomme piene, come le bici degli anni 20...)
ps... e telaio in calcestruzzo, ha piegato anche quello....
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Faccio i miei complimenti più vivi... ottimissima l'idea e perfettissima l'esecuzione dei lavori. Questi sono i bei lavori che mi fanno letteralmente impazzire. belli davvero!!!
Domandina: Volano alleggerito? non aiuterebbe tanto un 38 ai bassi regimi?
Altra domandina: Come hai fatto a pulire i carter in quel modo??? sembrano nuovi di zecca!!!
Grazie.
daimuch ha scritto:Ciao
Scusa ma che stucco hai usato per raccordare i travasi?
Devo fare la stessa cosa con un gruppo DR 63mm
si con un gruppo termico d43 mm che viene 63cc arrotondato a 65cc devi fare i soliti lavori di raccordatura e anticipo albero senza mettere l'asse drt che diventa complicato... fare il foro con trapano a colonna di 13 senza arrivare fino in fondo e và di sicuro bene... su quei carter sono andatti se monti un 50 polini o 65 dr o polini
Spettacolo questa guida. Qualche curiosità se posso. Io dovrei installare un gruppo termico d43 sui carter originali del si e volevo sapere se il discorso della raccordatura dei travasi/carter vale per qualsiasi gruppo termico 65cc che io volessi montare. Che materiale è quello rosso che da il riferimento per le misure dei raccordi sui carter? All'albero motore dovrei sempre modificare anticipo e ritardo come nelle foto? Cosa succederebbe se lo lasciassi originale ma lavorassi solo i travasi? Dopo questi lavori per migliorare il passaggio della benzina, che carburatore dovrei montare sia che facessi il lavoro al 65 o se lo facessi al 50 originale? Grazie.
sipiaggio73 ha scritto:Spettacolo questa guida. Qualche curiosità se posso. Io dovrei installare un gruppo termico d43 sui carter originali del si e volevo sapere se il discorso della raccordatura dei travasi/carter vale per qualsiasi gruppo termico 65cc che io volessi montare. Che materiale è quello rosso che da il riferimento per le misure dei raccordi sui carter? All'albero motore dovrei sempre modificare anticipo e ritardo come nelle foto? Cosa succederebbe se lo lasciassi originale ma lavorassi solo i travasi? Dopo questi lavori per migliorare il passaggio della benzina, che carburatore dovrei montare sia che facessi il lavoro al 65 o se lo facessi al 50 originale? Grazie.
Il procedimento è lo stesso. Il materiale è pasta rossa per guarnizioni.
Modificare l'albero in anticipo/ritardo permette di avere un maggior afflusso nel carter pompa. Lasciare quello originale limita in parte le prestazioni. Ovvio, con questo non voglio dire che se con l'albero anticipato fai i 70, con l'originale fai i 50. Cosi su due piedi non saprei dirti in che ordine una modifica del genere possa influire sulla velocità finale.
Come carburatore, in entrambi i casi, monta un SHA 13.13 con un filtro Malossi.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:
Il procedimento è lo stesso. Il materiale è pasta rossa per guarnizioni.
Modificare l'albero in anticipo/ritardo permette di avere un maggior afflusso nel carter pompa. Lasciare quello originale limita in parte le prestazioni. Ovvio, con questo non voglio dire che se con l'albero anticipato fai i 70, con l'originale fai i 50. Cosi su due piedi non saprei dirti in che ordine una modifica del genere possa influire sulla velocità finale.
Come carburatore, in entrambi i casi, monta un SHA 13.13 con un filtro Malossi.
Perfetto, era mia intenzione elaborare i carter per adattarli al nuovo cilindro, anche perchè col dremel me la cavo egregiamente ma per l'albero ho un po di paura essendo un organo importante e preferisco evitare grane. Come colorante per la traccia potrei usare anche la vernice per pittura di quelle in tubetto? Il carbu che volevo mettere è proprio un malossi 13/13 filtro rosso e anche il malossi multivar mhr con molla di contrasto gialla. Logicamente è meglio dare anche una allargatina al condotto di scarico?
Per lo stucco sono un po timoroso però, visto quello che è successo a Raffaello. Ma se quella piccola parte di travaso la si lascia così? In fin dei conti se io non modificassi i travasi rimarrebbe comunque così.