Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
ciao non è questione di tempo e denaro ......puoi avere anche i dischi in carboceramica, pinza nissin a pistoncini contrapposti, pompa radiale ect ect .....il meglio del meglio ....ma dipende tutto da come monti e metti a punto .....
saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il gio nov 05, 2009 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
tornio e fresa tutto manuale ....tutti i componenti non in vendita che ho su so stati pensati e progettati da me ....
guarda bene ...sotto la prima vite che sostiene il reggipinza c'è ( fissato anche alla vite che tiene la ruota ..) un pezzo ad "L" ricavato dal piendo di acciaio c50...che poi va ad unirsci alla parete della culla tramite la vite che sostiene il reggipinza ,,,,piu avanti appena dopo la seconda vite del reggipinza c'è una colonnina di acciao c40 ( verniciata di nero ecco perche non si vede ) avvitata e messa a contrasto tra la parete superiore ed inferiore della culla per evitare torzioni ......si vede la testa della vite appena dopo la fine del reggipinza .......
la velocota max che ho raggiunto e di 142 km/h .....con dietro bmw 320 e navigatore ......
saluti
fabio
a si ora che mi hai fatto notare e vero vedo i rinforzi!!!
comunque.. 142 km/h... paura e panico complimentoni adesso mi metto a frignare come i bambini dell'asilo e a battere i piedi e urlo lo voglio anche ioo!!!
complimenti davvero... ammirevole non è da tutti fare lavori simili...
tornio e fresa tutto manuale ....tutti i componenti non in vendita che ho su so stati pensati e progettati da me ....
guarda bene ...sotto la prima vite che sostiene il reggipinza c'è ( fissato anche alla vite che tiene la ruota ..) un pezzo ad "L" ricavato dal piendo di acciaio c50...che poi va ad unirsci alla parete della culla tramite la vite che sostiene il reggipinza ,,,,piu avanti appena dopo la seconda vite del reggipinza c'è una colonnina di acciao c40 ( verniciata di nero ecco perche non si vede ) avvitata e messa a contrasto tra la parete superiore ed inferiore della culla per evitare torzioni ......si vede la testa della vite appena dopo la fine del reggipinza .......
la velocota max che ho raggiunto e di 142 km/h .....con dietro bmw 320 e navigatore ......
saluti
fabio
allora è questo il si più veloce del mondo?.....hahahahaha hai fregato il primato ad un'altro si del forum...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
scusami picohhh che vuol dire "altrettanto funzionale " .....intendi se funziona ? .....ma credi che uno faccia tutto quel lavoro per poi tenere il freno a disco come soprammobile ? ....è ovvio e scontato che funziona......
scusami picohhh che vuol dire "altrettanto funzionale " .....intendi se funziona ? .....ma credi che uno faccia tutto quel lavoro per poi tenere il freno a disco come soprammobile ? ....è ovvio e scontato che funziona......
oppure non ho capito cosa intendevi ...
Intendeva:
VIDEOOOOO per favore!
heheh non sarebbe una brutta idea!
hahahaha ivano sei grande!
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
mimmaccio tanto di cappello a questo mezzo....passione, pazienza, disponibilità....e saperci fare ed ecco cosa viene fuori
una curiosità, come lo hai centrato il portadisco sul cerchio? nel senso....oltre a fare i vari imbocci lo hai anche rimesso su un tornio per ricontrollarlo con un comparatore sia in senso assiale che radiale?
osservandolo mi sono sempre chiesto se la forcella davanti in frenata brusca possa reggere...non c'è il pericolo che si storgano gli steli? ...illuminami..
devil88 ha scritto:
devil88 ha scritto:
gabri89 ha scritto:No,credo intenda il si sprocatti
ahah povero nicol
aggiungo back perchè forse non si capiva xD
(evidentemente non hai ancora capito il modo ironico e pungente con la quale ivano pone le sue frasi....il si a cui si riferisce è quello di colaconf non certo quello di nicol e anche back )
per pagano : essendo per la maggior parte una massa rotativa non mi sono preoccupato di pesare il tutto .....ma di massa statica ( pinza reggipinza pompa e azionamento pompa e flangia reggiruota ) saremo sui 2 kg.....circa .....
per lino: il cerchio dove appoggia il reggidisco è stato tornito di 0.8mm della stessa circonferenza interna del reggidisco ...di modo da spianare perfettamente la sede del portadisco e creare una battuta esterna di rinforzo ...fatto cio il portadisco ( e disco di conseguenza ) sono perfettamente perpendicolari al mozzo ruota .....in piu rifacendo la flangia reggiruota in c40 da 8mm ( ti assicuro che non si flette ) ho eliminato il fastidioso gioco ruota che tutti i moped hanno ....di solito ..avendo come flangia una di ferro semidolce pressato con dadi m10 saldati ....poco sicuro affidare la priopia salute a due punti di saldatura per dado .....
io non so se sia piu veloce di altri o meno .....mi viene chiesto un dato ed io lo fornisco ..non e nel mio carattere paragonare o sfottere ne tantomeno farmi "grosso" .....metto tutta la mia dedizione nei lavori che faccio e amo condividere cio con chi è appassionato come me ......tutto qua .....
video ok .....ne farò ,,,,provarlo in una strada pubblica come una zona industriale la domenica mattina ( sperando sempre che non ci siano sbirri in giro .....ed una volta non so che santo era presente ma ero col simo 3p e due amici ...ed ecco sbucare una sirena ...poi sono stati clementi .....visto le rassicurazioni e visto che non avevamo 10 anni e visto che trattasi di strada dove davvero la domenica mattina presto non ce un'anima in giro .....) non è sempre facile ...... e minimo ci vogliono 3 persone ....io sul si ....uno guida l'auto e uno riprende .....far svegliare amici alle 07.00 di domenica per provare il si....bhe i vaffan....ulo non è difficile beccarseli ....ma vedremo .......
saluti
fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven nov 06, 2009 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
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mimmaccio ha scritto:per pagano : essendo per la maggior parte una massa rotativa non mi sono preoccupato di pesare il tutto .....ma di massa statica ( pinza reggipinza pompa e azionamento pompa e flangia reggiruota ) saremo sui 2 kg.....circa .....
saluti
fabio
Scusa, ma non intendevo il kit del disco, intendo il Si completo.
a ok ......scusa te .....siceramente non avevo capito ....
non so ORA quanto pesa ...perche oltre le modifiche del disco post.....ho rifatto la flangia dell'ammortizzatore piu bassa ( mezzo abbassato di 2.3cm ) e altre cosucce ...e ancora non l'ho pesato
ti faro sapere ......è una cosa che devo comunque fare
saluti
Fabio
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MIKI2288 ha scritto:
(evidentemente non hai ancora capito il modo ironico e pungente con la quale ivano pone le sue frasi....il si a cui si riferisce è quello di colaconf non certo quello di nicol e anche back )
se leggessi sopra ,invece di leggere a pezzi, ivano mi ha corretto perchè io avevo pensato subito che si riferiva al si di colaconf quando ha detto che aveva rubato il primato del si più veloce del sito.. invece non si riferiva a colaconf.... dai un occhiata al disco remoto di nicol back ci sono due video, il primo fa vedere come va il suo si, e cice piaggio si sprocatti 25cv chi ha ha il coraggio di sfidarlo?
ivano credo di aver capito che intendesse quello...
ciau
Ultima modifica di devil88 il ven nov 06, 2009 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
mimmaccio ha scritto:far svegliare amici alle 07.00 di domenica per provare il si....bhe i vaffan....ulo non è difficile beccarseli ....ma vedremo ....
ho tantissimi amici ma nessuno patito dei moped come me ....la domenica stanno meglio al calduccio nel letto
( cosa non del tutto sbagliata ) .....ora un cameraman e un pilota d'auto prima o poi li rimedio .......
saluti
Fabio
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bhe difatti francamente e durissima la scelta tra effusioni mattutine ( a mio parere le migliori ) ....e svegliarsi per correre col si ....veramente dura .....
saluti
fabio
ps: dovrò promettere prostitute dopo corsa per spuntarla .....( mi sa che allora nemmeno lo accendiamo ) ......ahahhahaha
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per nostalgia ho inserito nel mio dr alcune foto divise per anno delle trasformazioni subite dal si mhr ....da quando aveva il malossi 47.6 7t corsa corta fino al 7t big bore corsa 44...e tutte le varie traformazioni sia ciclistiche che meccaniche di vario genere .....
saluti
Fabio
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dopo l'ultima prova di velocità max ....oltre il freno a disco avevo ritoccato un po anche la trasmissione .....oggi l'ho rimesso in moto ed ho fatto 3 brevi filmati ......troppo freddo per provarlo su strada ...anche se la superfice non era delle migliori ...la ruota dietro faceva fatica ad attaccare
..se volete dare un'occhiata sono nel mio dr ....o you tube