io sono arrivato a montare un 35 mikuni tm...
il quei casi un pacco che porta al max un 24mm si fa sentire!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
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un mio amico con un aprilia sr ad aria con 70 base leovince z variatore polini frizione malossi rapporti secondari polini a perso contro uno zip sp con leovince zx e variatore e poi sempre quello con lo zip sp a battuto un phantom con 70 base zx e variatore e poi io che ho uno zip sp con top 2plus 19 phbg ed sp3 (che tappa da morire) ho battuto un'aerox con 70 malossi replica polini for race 3 variatore e 17.5 e pacco lamellare
david.j. ha scritto:un mio amico con un aprilia sr ad aria con 70 base leovince z variatore polini frizione malossi rapporti secondari polini a perso contro uno zip sp con leovince zx e variatore e poi sempre quello con lo zip sp a battuto un phantom con 70 base zx e variatore e poi io che ho uno zip sp con top 2plus 19 phbg ed sp3 (che tappa da morire) ho battuto un'aerox con 70 malossi replica polini for race 3 variatore e 17.5 e pacco lamellare
Guarda che conta molto anche chi lo monta..
Uno che viene nella mia scuola ha montato un 2+ con un 19.. e sfiora a malapena i 90..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
vabbhè, non è una motivazione..se uno monta il cilindro con mazzetta di ferro, non misura squish, non controlla l'altezza delle luci, non controlla la dimensione della luce fascia, non carbura, non tara, non regola l'anticipo, ovvio che un motorino non va... può essere piaggio o mina.. non va lo stesso!
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comunque un vantaggio dei minarelli è che a differenza dei piaggio hanno il cilindro molto più nascosto, se ti fermano fanno fatica a capire a priori se hai un cilindro elaborato o no.anhe il carburatore è abbastanza nascosto. se lasciate su tutti i parafanghi originali che coprono il motore dalle schifezze non si vede niente apparte la marmitta, specialmente nel vecchio rally.
Narder16 ha scritto:comunque un vantaggio dei minarelli è che a differenza dei piaggio hanno il cilindro molto più nascosto, se ti fermano fanno fatica a capire a priori se hai un cilindro elaborato o no.anhe il carburatore è abbastanza nascosto. se lasciate su tutti i parafanghi originali che coprono il motore dalle schifezze non si vede niente apparte la marmitta, specialmente nel vecchio rally.
su questo ti dò assolutamente ragione infatti a me mi volevano ritirare il motorino perchè avevano visto il cilindro blu della top (2+) poi menomale che non me lo hanno ritirato
Ultima modifica di david.j. il gio mag 01, 2008 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
dico la mia: la domanda è vanno + forte i piaggio rispetto hai minarelli, oppure il piaggio è + performante???
le 2 domande possono sembrare uguali ma sono relativamente diverse, nel senso che + performante non vuole dire + veloce.
mi spiego meglio: quasi tutti dicono che è meglio il piaggio perche montato sullo zip, che pesa molto meno di un sr, va ovviamente + forte, ma qualcuno ha mai provato a mettere un minarelli su uno zip identico???
per valutare effettivamente le prestazioni bisogna provare i motori al banco, non sugli scooter...
Le soluzioni più semplici sono sempre le migliori
Piaggio Sì -.- Piaggio Vespa 50 Special -.- MiniQuad -.- Tesla Coil -.- Razzo ad Acqua
campe89 ha scritto:dico la mia: la domanda è vanno + forte i piaggio rispetto hai minarelli, oppure il piaggio è + performante???
le 2 domande possono sembrare uguali ma sono relativamente diverse, nel senso che + performante non vuole dire + veloce.
mi spiego meglio: quasi tutti dicono che è meglio il piaggio perche montato sullo zip, che pesa molto meno di un sr, va ovviamente + forte, ma qualcuno ha mai provato a mettere un minarelli su uno zip identico???
per valutare effettivamente le prestazioni bisogna provare i motori al banco, non sugli scooter...
basta che fai uno zip di un f10 e così i pesi sono quasi gli stessi
questa roba del telaio su cui è montato è una cavolata assurda!!!
dai, di motorizzati minarelli che fanno concorrenza agli zip ne è pieno il mondo!!! sonic, f10, ecc ecc...
comunque i mina con la nuova powerspace stanno dando sempre più filo da torcere!
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secondo me:
i minarelli si stanno equiparando ai piaggio nei vari trofei malossi perchè la malossi stessa negli ultimi anni ha preso i componenti per i piaggio li ha studiati, riadattati per i blocchi minarelli e poi li ha messi in commercio.
dal 1991 la piaggio con lo sfera 70 ha iniziato a vincere strappando di mano le piste agli honda dio, mbk, gli italjet, yamaha, i malaguti f10.
quando la malossi cominciò i vari trofei scooter c'erano solamente i piaggio: lo sfera prima, lo zip fast rider dopo, il quartz poi e nel 1996 la piaggio mise in vendita lo scooter più famoso nel mondo, quello che se sei a bordo di un minarelli fai bene a toglierti dalla strada, quello che ha vinto 11 trofei malossi: lo ZIP SPORT PRODUCTION LIQUID COOLED.
i minarelli sono degli ottimi motori ma stanno "nascendo ora" i piaggio è 17 anni che ci sono: in 17 nasce un bimbo và ritto, prende il motorino prima, la macchina poi e diventa un uomo!!!
si ovviamente....
i piaggio sn stati avvantaggiati. uno dal fatto che basta assemblare. due dal fatto che sn stati avvantaggiati dai regolamenti e dalle case.
ma è ovvio che i minarelli sn una spanna avanti ai piaggio.
a partire dal carter, che con la basetta inclinapacco (io cel'ho ) diventa tipo un GP, cuscinetti iso, materiale del carter migliore, pacco lamellare idoneo, scatola rapporti migliore e migliorabile, ruota libera sull'albero. e con opportune modifiche è possibile rendere il carter fermo e rigido.
per non parlare dei telai che sn già + rigidi di serie.
beh, insomma..il carterino rapporti minarelli originale fa abbastanza pietà anche lui..
se si monta un top si migliora, ma di serie fa pena..
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InG.VaLeRiO ha scritto:si ovviamente....
i piaggio sn stati avvantaggiati. uno dal fatto che basta assemblare. due dal fatto che sn stati avvantaggiati dai regolamenti e dalle case.
ma è ovvio che i minarelli sn una spanna avanti ai piaggio.
a partire dal carter, che con la basetta inclinapacco (io cel'ho ) diventa tipo un GP, cuscinetti iso, materiale del carter migliore, pacco lamellare idoneo, scatola rapporti migliore e migliorabile, ruota libera sull'albero. e con opportune modifiche è possibile rendere il carter fermo e rigido.
per non parlare dei telai che sn già + rigidi di serie.
belin ma voi parlate di elaborazioni da pista...
comunque secondo i piaggio x fare elaborazioni basi o intermedie danno + soddisfazioni (secondo me )
i minarelli con vari e vari e vari miglioramenti potrebbero andare di più dei piaggio, ma a quale prezzo??? c'era un articolo su scooter magazine un pò di tempo fa di un phantom f12 che andava via agli sp: quasi tutti i componenti che montava erano malossi per motori piaggio!!!
io preferisco i mina...se ne vanno via bene,......x quanto riguarda zip sp vs sonic io preferisco il secondo,...si è + liberi dalla sella e la forcella davanti non affonda sempre,...ha un po' il culo basso ma se ne va abbastanza.
perchè io son io,......e voi non siete un cazzo.....
GARELLI IN LAVORAZIONE....CONTATTATEMI X QUALSIASI PEZZO CHE VENDETE!!!!
avete ragione: non possiamo mettere in gara un sp con un rally o un sr.
l'sr e il rally mettiamoli a confronto del runner...
sempre che di ciclistica ci si possono avvicinare alle prestazioni del runner...
se un sonic di ciclistica è meglio di un sp non sò se l'sr e il rally possono competere con il runner o solo pensare di farlo
secondo mè la minarelli e la piaggio sono due tecniche completamente diverse difficili da paragonare ...
cioè come fai a paragonare un ciao originale con un minarelli originale ,,,,,
il ciao parte svantaggiato perchè è un motore che rende poco da originale..basti pensare che il ciao originale fa i 40-45 massimo..un minarelli p6....50-55..e basta montagli su un 19shb e vediamo la lancetta del contakilometri impazzire...il cilindro del p6 ha delle luci di scarico e di aspirazione gigantesche rispetto a un piaggio...che può essere un si un bravo o un ciao o una vespa 50 ..forse perchè la minarelli puntava molto sulle alte prestazioni e dava sempre il massimo nei suoi motori..invece la piaggio faceva motori più per il popolo tranquillo della città ..la piaggio puntava più sulla semplicità nei propri motori in modo da essere accessibili a tutti e non sulle prestazioni..quindi penso che la piaggio è tranquilla come motori la minarelli è più sulle prestazioni....
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........
come motore i piaggio vanno + forti da originali, l'nrg va + veloce degli altri scooter tipo phantom o firefox o sr, però poi è importabile con le sospensioni originali. in frenata poi non è ottimo. quando vengono truccati credo che vadano molto simili anche se il piaggio forse avrà qualcosa di +, però poi io l'ho trovato un pò + difficile da tarare e carburare. per altri potrebbe cambiare m x me è stato così ed anche x altri che conosco.
vox ha scritto:secondo mè la minarelli e la piaggio sono due tecniche completamente diverse difficili da paragonare ...
cioè come fai a paragonare un ciao originale con un minarelli originale ,,,,,
il ciao parte svantaggiato perchè è un motore che rende poco da originale..basti pensare che il ciao originale fa i 40-45 massimo..un minarelli p6....50-55..e basta montagli su un 19shb e vediamo la lancetta del contakilometri impazzire...il cilindro del p6 ha delle luci di scarico e di aspirazione gigantesche rispetto a un piaggio...che può essere un si un bravo o un ciao o una vespa 50 ..forse perchè la minarelli puntava molto sulle alte prestazioni e dava sempre il massimo nei suoi motori..invece la piaggio faceva motori più per il popolo tranquillo della città ..la piaggio puntava più sulla semplicità nei propri motori in modo da essere accessibili a tutti e non sulle prestazioni..quindi penso che la piaggio è tranquilla come motori la minarelli è più sulle prestazioni....
che centra il ciao, il bravo, la vespa, il p6 e popolo di città???? gli scooter sono per ragazzi sia di città che di campagna, un ragazzo non và a vedere se abita in città compra l'NRG e invece se in campagna compra il phantom. e questo non succedeva neanke in passato, infatti in campagna sai i garage che sono stati messi sottosopra per modificare le vespe!!!!
il piaggio ha i carter + grossi si possono lavorare di +... poi la pompa dell acqua funziona raffredda meglio di quella dei minarelli perchè è ridotta e non fa gli stessi giri del motore... il piaggio ha anche il variatore + grosso e non ha problemi su come posizionare il carburatore
vox ha scritto:secondo mè la minarelli e la piaggio sono due tecniche completamente diverse difficili da paragonare ...
cioè come fai a paragonare un ciao originale con un minarelli originale ,,,,,
il ciao parte svantaggiato perchè è un motore che rende poco da originale..basti pensare che il ciao originale fa i 40-45 massimo..un minarelli p6....50-55..e basta montagli su un 19shb e vediamo la lancetta del contakilometri impazzire...il cilindro del p6 ha delle luci di scarico e di aspirazione gigantesche rispetto a un piaggio...che può essere un si un bravo o un ciao o una vespa 50 ..forse perchè la minarelli puntava molto sulle alte prestazioni e dava sempre il massimo nei suoi motori..invece la piaggio faceva motori più per il popolo tranquillo della città ..la piaggio puntava più sulla semplicità nei propri motori in modo da essere accessibili a tutti e non sulle prestazioni..quindi penso che la piaggio è tranquilla come motori la minarelli è più sulle prestazioni....
Si parla di scooter, comunque un Minarelli p6 a seconda del cambio che possiede può fare 65km/h (trial), 80km/h (regolarità) e 70km/h (standard).
Ciao a tutti io porto la mia esperienza. Sono un possessore di un beta ark con blocco minarelli. Fin da quando l'ho comprato tutti mi hanno sempre denigrato dicendo che il piaggio era imbattibile etc.. io posso dire che come scooter non mi ha mai crato problemi e quando facevamo le sfide tutti si sono ricreduti. In accelerazione era scattante in allungo faceva poco meno di un runner e non credo a nessuna persona che mi dice che uno scooter fa 90 100 al max arrivano a 80 85 originali. Il problema dei minarelli risiede nel correttore di coppia cambiato quello va che e una favola parlo per me comunque. Io non ho mai elaborato il mio beta e ora ha 60000 km e non gli ho fatto mai niente a parte una buona taratura di trasmissione ed il cambio del correttore di coppia dandomi piu risposta in accelerazione e piu costanza. Dopo bisogna tenere conto che da scooter a scooter cambiano molte piccole cose che possono influire in negativo od in positivo, l'aerodinamica, il peso, i rapporti il tipo di carburatore, nonostante sia minarelli non e mai uguale quello di un phantom o di un beta o del nitro, almeno quello che ho notato io e cosi..ditemi qualcosa se sbaglio sono qui per dire la mia
come potenza e velocità finale direi piaggio anche se gli scooter che lo montano in estetica pagano non mi convincono troppo rispetto agli scooter minarelli come phantom, aerox, firefox.....
comunque sceglierei piaggio!!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
io ho sempre saputo che da elaborati i piaggio hanno qualche cavallo in più! detto da mauro montagna che li ha provati entrmbi con elaborazioni stage 6!!!