in qualsiasi caso, sia nella cura dei particolari, nelle componenti, dai materiali da cui è composta e nelle prestazioni è sicuramente migliore la RS50 APRILIA.
si stà parlando di 50
comunque della tzr non ne parlano benissimo,dicono che sia pesa....la derbi mi piace abbastanza,la migliore è la rs anche se esteticamente non mi piace....
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Ecco, ma fate apposta o cosa??? Spiegami cosa c'entra la mito... te lo dice perfino uno che ce l'ha!!! Perfavore siate coerenti alle richieste del topic...
Comunque a mio parere la migliore fra le tre è l'rs, soprattutto se è l'ultimo modello... unica pecca è che monta il motore DERBI, che secondo me è prestazionalmente inferiore al MINARELLI !!! Anche la gpr è sullo stesso livello, cambia solo leggermente l'estetica... per il resto è identica ma ha una linea meno affascinante!!! La vera pecora nera è la tzr... assolutamente sconsigliata, ha una pessima ciclistica e per le elaborazioni ho sentito che si devono cambiare anche altre componenti di serie... Se punterai al 125 vai di mito che è la migliore (io ce l'ho ), l'rs 125 non regge il confronto FINE OT
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
50 un amico ha la mito 50 xD
COmunque io ti consiglio una yamaha. ome prestazioni vanno tutte a 45 e sono piantate..l'rs costa tantissimo.
La Yamaha mettendo una marmitta di merda come la V6 prende i 100. TI costa mooolto meno e va tano bene anche ciclisticamente parlando. Ha cambiato solo compertonie piegavo col ginocchio.
sfitinzio ha scritto:50 un amico ha la mito 50 xD
COmunque io ti consiglio una yamaha. ome prestazioni vanno tutte a 45 e sono piantate..l'rs costa tantissimo.
La Yamaha mettendo una marmitta di merda come la V6 prende i 100. TI costa mooolto meno e va tano bene anche ciclisticamente parlando. Ha cambiato solo compertonie piegavo col ginocchio.
i 100 li prendi con la canna da pesca
la rs o predi la vecchia con lam6 minarelli,o la nuova con lo stesso blocco del derbi,sono molto simili le moto e io prenderei la derbi perche mi piace di più come estetica
comunque la tzr ha l'am6 come la vecchia rs ma è più pesante ed è peggiore come ciclistica quindi lasciala perdere...è pure bruttina
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Ecco, ma fate apposta o cosa??? Spiegami cosa c'entra la mito... te lo dice perfino uno che ce l'ha!!! Perfavore siate coerenti alle richieste del topic...
Comunque a mio parere la migliore fra le tre è l'rs, soprattutto se è l'ultimo modello... unica pecca è che monta il motore DERBI, che secondo me è prestazionalmente inferiore al MINARELLI !!! Anche la gpr è sullo stesso livello, cambia solo leggermente l'estetica... per il resto è identica ma ha una linea meno affascinante!!! La vera pecora nera è la tzr... assolutamente sconsigliata, ha una pessima ciclistica e per le elaborazioni ho sentito che si devono cambiare anche altre componenti di serie... Se punterai al 125 vai di mito che è la migliore (io ce l'ho ), l'rs 125 non regge il confronto FINE OT
Ah si? cosa ti dice che una Mito è migliore di un Rs? Ho visto rs 125 preparate, con cilindri originali, marmitte calcolate, e 28 toccare i 200 orari sul rettilineo del mugello... sto parlando di moto che corrono nella Coppa Italia, e non è roba da poco.
Aiuto personalmente un ragazzo che fa parte di un Team che prepara queste moto, e ti assicuro che una mito non riesce a star loro dietro.
Ecco, ma fate apposta o cosa??? Spiegami cosa c'entra la mito... te lo dice perfino uno che ce l'ha!!! Perfavore siate coerenti alle richieste del topic...
Comunque a mio parere la migliore fra le tre è l'rs, soprattutto se è l'ultimo modello... unica pecca è che monta il motore DERBI, che secondo me è prestazionalmente inferiore al MINARELLI !!! Anche la gpr è sullo stesso livello, cambia solo leggermente l'estetica... per il resto è identica ma ha una linea meno affascinante!!! La vera pecora nera è la tzr... assolutamente sconsigliata, ha una pessima ciclistica e per le elaborazioni ho sentito che si devono cambiare anche altre componenti di serie... Se punterai al 125 vai di mito che è la migliore (io ce l'ho ), l'rs 125 non regge il confronto FINE OT
Ah si? cosa ti dice che una Mito è migliore di un Rs? Ho visto rs 125 preparate, con cilindri originali, marmitte calcolate, e 28 toccare i 200 orari sul rettilineo del mugello... sto parlando di moto che corrono nella Coppa Italia, e non è roba da poco.
Aiuto personalmente un ragazzo che fa parte di un Team che prepara queste moto, e ti assicuro che una mito non riesce a star loro dietro.
Qui si parla di moto che circolano in strada... sinceramente di quello che può fare un'rs 125 in pista me ne frega davvero poco!!! Se c'è da fare un confronto serio ti posso dimostrare che fra una mito e un'rs (soprattutto ultimo modello...)SOLAMENTE RIPOTENZIATE la differenza c'è e si sente... in questo caso la mito è superiore!!! Inutile parlare di 200 km/h... come velocità in strada è solo buona per andare a schiantarsi contro un muro!!! FINE OT
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
Ecco, ma fate apposta o cosa??? Spiegami cosa c'entra la mito... te lo dice perfino uno che ce l'ha!!! Perfavore siate coerenti alle richieste del topic...
Comunque a mio parere la migliore fra le tre è l'rs, soprattutto se è l'ultimo modello... unica pecca è che monta il motore DERBI, che secondo me è prestazionalmente inferiore al MINARELLI !!! Anche la gpr è sullo stesso livello, cambia solo leggermente l'estetica... per il resto è identica ma ha una linea meno affascinante!!! La vera pecora nera è la tzr... assolutamente sconsigliata, ha una pessima ciclistica e per le elaborazioni ho sentito che si devono cambiare anche altre componenti di serie... Se punterai al 125 vai di mito che è la migliore (io ce l'ho ), l'rs 125 non regge il confronto FINE OT
non sai cosa stai dicendo... un mio amico pazzo ha messo il kit aprilia per rs 125 e sfiora i 170... gli parte via in curva... sono andato a vederlo mentre correva in pista.... uuuh ca...o se correva quella bestia.
posso mettere sull' aprilia rs il motore del 125 su 50ino? so che la ^marma non è la stessa e che sta di lato ma voglio solo sapere se sarebbe possibile metterlo e funzionante
skyllo ha scritto:posso mettere sull' aprilia rs il motore del 125 su 50ino? so che la ^marma non è la stessa e che sta di lato ma voglio solo sapere se sarebbe possibile metterlo e funzionante
si può fare tutto ,il motore ci stà tranquillamente ,dovrai adattargli però le forche e il forcellone e cerchi con gomme adeguate alla potenza......
fai un giro sul sito " 2Tspecial " e guarda cosa si può trapiantare ,c'è anche la mia tzr 125 con il motore bicilindrico 350 2t......
in teoria potresti appunto metterci il motore del 125...l'unica pecca che la trasmissione del 50 è sul lato opposto della sorellona 125...quindi dovresti cambiare un po' di roba
skyllo ha scritto:posso mettere sull' aprilia rs il motore del 125 su 50ino? so che la ^marma non è la stessa e che sta di lato ma voglio solo sapere se sarebbe possibile metterlo e funzionante
si può fare tutto ,il motore ci stà tranquillamente ,dovrai adattargli però le forche e il forcellone e cerchi con gomme adeguate alla potenza......
fai un giro sul sito " 2Tspecial " e guarda cosa si può trapiantare ,c'è anche la mia tzr 125 con il motore bicilindrico 350 2t......
Ecco, ma fate apposta o cosa??? Spiegami cosa c'entra la mito... te lo dice perfino uno che ce l'ha!!! Perfavore siate coerenti alle richieste del topic...
Comunque a mio parere la migliore fra le tre è l'rs, soprattutto se è l'ultimo modello... unica pecca è che monta il motore DERBI, che secondo me è prestazionalmente inferiore al MINARELLI !!! Anche la gpr è sullo stesso livello, cambia solo leggermente l'estetica... per il resto è identica ma ha una linea meno affascinante!!! La vera pecora nera è la tzr... assolutamente sconsigliata, ha una pessima ciclistica e per le elaborazioni ho sentito che si devono cambiare anche altre componenti di serie... Se punterai al 125 vai di mito che è la migliore (io ce l'ho ), l'rs 125 non regge il confronto FINE OT
non sai cosa stai dicendo... un mio amico pazzo ha messo il kit aprilia per rs 125 e sfiora i 170... gli parte via in curva... sono andato a vederlo mentre correva in pista.... uuuh ca...o se correva quella bestia.
E la cosa sarebbe sorprendente??? La mito sfiora i 170 SOLO con il ripotenziamento, senza bisogno di kit vari... La mia è tutta originale ha una corona da 43 denti, basta mettercene una da 40 e tocca già i 180 senza cambiare nient'altro... lo ripeto: non c'è confronto!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
faccio anche io i 180 ,ma in 1500 mt con la ruota in aria in 1°e 2°..........hihihihihihihiiiiiiiiiiiiiiiii
e già ......con 63 ciuchini...........anzi cavallini......
skyllo ha scritto:posso mettere sull' aprilia rs il motore del 125 su 50ino? so che la ^marma non è la stessa e che sta di lato ma voglio solo sapere se sarebbe possibile metterlo e funzionante
si può fare tutto ,il motore ci stà tranquillamente ,dovrai adattargli però le forche e il forcellone e cerchi con gomme adeguate alla potenza......
fai un giro sul sito " 2Tspecial " e guarda cosa si può trapiantare ,c'è anche la mia tzr 125 con il motore bicilindrico 350 2t......
scuami se te lo dici ma la tzr 125 4t se non sbaglio è 4t..... è impiantata da far paura..... come moto mi fa tristezza perchè sara pur balla esteticamente.... ma di motora fa schifo... comunque per non essere fuori discorso io ti consiglio o la derbi o la rs. la derbi ha lo stesso blocco dell'rs però a parer mio la rs ha più classe ed è più figa e vale la pena spendere di più
quella che dici tu è la nuova r-125 ma devi sapere che negli anni 90 se non erro la yamaha aveva in listino un 125 2t chiamato appunto tzr 125 e tra parentesi a differenza del suo disciendente era davvero un ottima moto!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!