Vi sarete accorti che questo è il topic che fino a ieri era in assistenza!
grazie a voi, alla vostra tenacia abbiamo deciso di sfondare col progetto che avevo proprosto allo staff.
Realizzare una sezione in Elaboraz e guide con delle schede tecniche su "i principali componenti per l'elaborazione".
Ci saranno Carter, Cilindri, variatori ecc ecc
ma cercheremo di mettere i più chiacchierati e in voga per una serie di evidenti motivi:
- li hanno il maggior numero di persone
- sono un canale diretto di informazione
- chiariranno determinati concetti e ci eviteranno ripetitivi topic di aiuto
- sono una cosa molto utile per i nuovi utenti (e per tutti quelli che hanno voglia di imparare)
il bello è che li fate voi, io raccolgo e trascrivo, ma la pasta è vostra! e la soddisfazione grande!
dico queto perchè volevo chiarirvi le idee su quello che stavo facendo e visto che mi state aiutando alla grande era giusto spiegarci bene!
per ora siamo riusciti a finire il PINASCO DEPS, ho tutto il materiale pronto.
appena decidiamo la veste grafica con lo staff lo vedrete online.
e poi non dobbiamo più fermarci e continuare a proporre e fare schede!
il topic rimane questo per discutere!
detto questo spero di esser stato chiaro, il progetto mi piace, il vostro aiuto anche!
se avete qlc domanda chiedete pure.
per il resto ultima cosa e poi chiudiamo con Pinasco!
le fasature! qualcuno ne ha uno per misurarle?????
oppure...sono IDENTICHE a quelle di un DEPS?????
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
comunque in officina con il file excel fasature motori è più semplice.
ORA NON ASSICURO CHE SIA COSì PERCHè ALBERTO ME LO SPIEGO' UNA SERA TARDI CHE ERO PIU' ADDORMENTATO CHE SVEGLIO MA PENSANDOCI UN PO MI SEMBRA CHE SIA COSì:
dovete inserire prima di tutto 3 cose:
- corsa
- lunghezza biella (gli interassi)
- alesaggio
e a destra in giallo vi da la cilindrata effettiva
poi sotto a sinistra dovete compilare "Abbassamento H (da PMS)"
praticamente misurate dal pms all inizio di una luce (es: dal pms all inizio dello scarico nella canna)
e inserite nella barra rossa di scarico la msura rilevata e in travaso (verde) quella rilevata dal travaso.
e avrete a destra il risultato.
lasciate stare la parte disco rotante
comunque voi misuratele a modo vostro, poi fate anche questa prova e vedete se combaciano!
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Paga ha scritto:comunque in officina con il file excel fasature motori è più semplice.
ORA NON ASSICURO CHE SIA COSì PERCHè ALBERTO ME LO SPIEGO' UNA SERA TARDI CHE ERO PIU' ADDORMENTATO CHE SVEGLIO MA PENSANDOCI UN PO MI SEMBRA CHE SIA COSì:
dovete inserire prima di tutto 3 cose:
- corsa
- lunghezza biella (gli interassi)
- alesaggio
e a destra in giallo vi da la cilindrata effettiva
poi sotto a sinistra dovete compilare "Abbassamento H (da PMS)"
praticamente misurate dal pms all inizio di una luce (es: dal pms all inizio dello scarico nella canna)
e inserite nella barra rossa di scarico la msura rilevata e in travaso (verde) quella rilevata dal travaso.
e avrete a destra il risultato.
lasciate stare la parte disco rotante
comunque voi misuratele a modo vostro, poi fate anche questa prova e vedete se combaciano!
moraz_90 ha scritto:
il pinasco simil polini (raro):
che bello, è proprio il mio, non sapevo che fosse raro!!!
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok le fasature non ce le da nessuno! sperando in qlc buon Dio che le misuri più avanti passiamo avanti e cerchiamo di realizzare la scheda di un altro Gt.
Voi cosa direste? facciamo il polini d46 e 43 oppure qualcos' altro?
ditemi in base alle conoscenze che avete!
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si trova in Elaborazioni e Guide, è una sottocartella in cui inserirò delle recensioni fatte da voi, grazie alla vostra esperienza e alle vostre fonti.
E' bello vero?
ci mettiamo un po di gt, di carter di quello che volete!
tutto ciò che può far correre un ciao!
adesso ho in lavorazione i carter Mp, li aggiungerò a breve!
nel frattempo vi prego di continuare a collaborare, senza di voi non si fa niente....
ciao e complimenti!
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sul gt simonini possi dirti che viene prodotto in corsa 46 e in corsa 43 (non sono sicuro al 100% che in corsa 43 lo producano ancora...).
ha 48mm di alesaggio, cilindro in alluminio dotato di 8 travasi, ognuno con una sua scanalatura nella canna.
A differenza degli altri gt per ciao, questo assieme al Zeta e agli altri simonini (3 prigionieri) non ha lo stesso numero di alette di raffreddamento, ne ha di meno e più grosse in spessore e spigolose invece che arrotondate completamente.
scarico esclusivamente da 30mm;
testa particolare, a scoppio centrale, corona di squish, con o senza decompressore diversa da tutte le altre teste prodotte per ciao, per la sua forma con alette orizzontali nella parte sinistra e altre differenze notabili in foto.
anche il decompressore è diverso dagli altri, avvitabile alla testa. sempre nei modelli con il decompressore si possono trovare due tipi diversi di foro: uno dal diametro di poco più di un mm con valvola non a diretto contatto con la camera di scoppio, o uno col diametro maggiore (come le altre teste per ciao)...
pistone sia monofascia che bifascia.
i condotti dei travasi sono dotati di un gran "effetto curva" per essere alimentati dal pistone e la miscela sfocia sul cielo del pistone.
molti anni fa veniva prodotto anche in versione h2o/aria come il famoso 42mm corsa 44 con scarico da 28
ho scritto tutto un po' AC/DC... alla fine aggiusterai tu per fare la scheda XD