Salve sn nuovo di qui e avrei bisogno del vostro aiuto dato che non capisco niente di modifiche vorrei modificare il mio sfera 50 ad aria per farlo andare più veloce adesso tocca quasi i 70 km/h cosa mi consigliate per aumentare solo la velocità almeno i 90 o 85km/h! senza spendere un patrimonio? Molti mi hanno consigliato di montare i polini base ma non so quali non sarebbe magari possibile montare un nuovo carburatore e qualche altra piccola modifica? non ho un grande budget rispondete in molti sono nelle vostre mani ciao grazie!!
allora partendo che dovresti trovare un bello scarico!!!tipo una nardo che la trovi usata poi come motore un 70 base top un 17.5 di carburatore variatore e frizione!!!ti basta per arrivare alla velocità che hai detto!!!non spendi tanto se prendi i pezzi da internet!!!
hindefuns89 ha scritto:Salve sn nuovo di qui e avrei bisogno del vostro aiuto dato che non capisco niente di modifiche vorrei modificare il mio sfera 50 ad aria per farlo andare più veloce adesso tocca quasi i 70 km/h cosa mi consigliate per aumentare solo la velocità almeno i 90 o 85km/h! senza spendere un patrimonio? Molti mi hanno consigliato di montare i polini base ma non so quali non sarebbe magari possibile montare un nuovo carburatore e qualche altra piccola modifica? non ho un grande budget rispondete in molti sono nelle vostre mani ciao grazie!!
con 90 euro ti prendi una leovince zx omologata che è discreta a mio giudizio, e con 45 euro un 17.5 e a 90 ci arrivi tranquillo...monta però i rulli che fornicono con la marmitta e una spugna x il filtro malossi
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
hindefuns89 ha scritto:Salve sn nuovo di qui e avrei bisogno del vostro aiuto dato che non capisco niente di modifiche vorrei modificare il mio sfera 50 ad aria per farlo andare più veloce adesso tocca quasi i 70 km/h cosa mi consigliate per aumentare solo la velocità almeno i 90 o 85km/h! senza spendere un patrimonio? Molti mi hanno consigliato di montare i polini base ma non so quali non sarebbe magari possibile montare un nuovo carburatore e qualche altra piccola modifica? non ho un grande budget rispondete in molti sono nelle vostre mani ciao grazie!!
con 90 euro ti prendi una leovince zx omologata che è discreta a mio giudizio, e con 45 euro un 17.5 e a 90 ci arrivi tranquillo...monta però i rulli che fornicono con la marmitta e una spugna x il filtro malossi
sinceramente mai le zx.sono come le originali solo che fanno il doppio del rumore.(come i "bimbi merdi" del mio paese che appena hanno lo scoter e vedono marmitte che sfiatano o senza lana di vetro pensano "wow che casino= wow come deve correre.)per fare anche gli 85 butta su una marmitta diversa dall'originale.buttati su marmitte per 50 di buona qualità come top line, for race 2,pinasco ecc che sono molto buone per un 50.se hai ancora il 12 comprati un 17.5 e con la marmitta sentirai un buon miglioramento.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
i 90 con uno sfera ad aria non li prendi neanche se vuoi con una zx..
devi montare almeno base, 19, nardò, variatore..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
io ti consiglierei di mettere un gruppo termico DR base che costa all'incirca 65 euro, togli la strozzatura dal pacco lamellare e ti assicuro che arriva a 90.
oppure fai cs!: spendendo max 100€
se vuoi andare tranqy:
marma -leo vinci sp3 60€
carb-17,5 phva dell'orto 35€
TOT=95€
la sfera ti farà circa 80km/h
se vuoi qlkosa di + forte
gt top trophy 48 65€
marma leo vinci sp3 60€
la sfera ti farà 90km/h ma con molta ripresa risp a prima
TOT=125€
in ogni caso se cambi il gt cambia la marma perchè l'originale non va bene(a questo punto e anche meglio 1 sp3 che è x 50intini!)..ci andrebbe anche il 17,5 (se no il gt surriscalda col 12!)quando se lo trovi usato...tanto meglio!
cazzu ...cazzu...iu..iu ..vi prometto...kiu pilu pì tutti!!!
ahhh dimentikavo la strozzatura nella valvola(quella specie di rettangolino nel mezzo della stessa) ....quella levala sempre e subito! ric di carburare xro!
cazzu ...cazzu...iu..iu ..vi prometto...kiu pilu pì tutti!!!
metti il 19 che va bene sia per il 50 sia per un 70, l'sp3 che va bene sia per i 50 che per un 70base o intermadio e il multivar. se vuoi godere monta un polini, dr o un pinasco 70cc e reggiti al manubrio
la frizione non serve a nulla: non ti dà più prestazioni!!!!
metti la sp3: non costa un cazzo, rende bene, la senti sia con il 50 che con 70 ma soprattutto non fa rumore!!!!
comunque prima prova con 19 phbg e multivar: guadagnerai circa 10 km/h in più con una discreta ripresa
multivar nuovo 50 - 60 euro e 19 phbg usato ( tanto va bene lo stesso ) 40 euro e se vuoi sp3 120 euro mi pare
Alessio ha scritto:la frizione non serve a nulla: non ti dà più prestazioni!!!!
ma cosa dici?! non ti dara niente in fatto di ripresa "all'apri e chiudi" o in allungo ma ai semafori lo senti eccome se hai una frizione sotto il culo
la frizione serve se hai un team 7T o un evo perchè quella originale non resisterebbe ma con una eleborazione tranquilla non spenderei mai i soldi nella frizione dato che la delta clutch non costa poco vai di collettore e pacco lamellare che con un 19 ci stanno come il chetchup sulle patatine!!!
con un base la frizione originale va più che bene..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
SALVE A TUTTI IO HO UNO SFERA AD ARIA....VECCHIO DI 16 ANNI...LE UNICHE VOLTE che MI HA LASCIATO A PIEDI E STATO SOLO PER MANCANZA DI BENZINA.....NEL MIO HO MONTATO ORA COME ORA UN 48 TOP ORIGINALE UNA TOURING..UN CARBURATORE 17.3 CON SPRUZZO 76...UN VARIATORE POLINI...E UN ACCOPPIATA DI RULLI E MOLLA SOLTANTO...E DI RECENTE HO EFFETTUATO LA SOSTITUZIONE DEL ALBERO MOTORE CON CUSCINETTI DI BANCO E PARAOLI...VI DICO SOLO che L' SH non LO VEDO NE DI ACCELERAZIONE NE DI ALLUNGO....FA SOLO UN 130...E IL MIO CONTACHILOMETRI E SALTATO IN ARIA....CIAO A TUTTI
SFERA75 ha scritto:SALVE A TUTTI IO HO UNO SFERA AD ARIA....VECCHIO DI 16 ANNI...LE UNICHE VOLTE che MI HA LASCIATO A PIEDI E STATO SOLO PER MANCANZA DI BENZINA.....NEL MIO HO MONTATO ORA COME ORA UN 48 TOP ORIGINALE UNA TOURING..UN CARBURATORE 17.3 CON SPRUZZO 76...UN VARIATORE POLINI...E UN ACCOPPIATA DI RULLI E MOLLA SOLTANTO...E DI RECENTE HO EFFETTUATO LA SOSTITUZIONE DEL ALBERO MOTORE CON CUSCINETTI DI BANCO E PARAOLI...VI DICO SOLO che L' SH non LO VEDO NE DI ACCELERAZIONE NE DI ALLUNGO....FA SOLO UN 130...E IL MIO CONTACHILOMETRI E SALTATO IN ARIA....CIAO A TUTTI
si peccato che il contachilometri piaggio quando segna 130 va a 95
hindefuns89 ha scritto:Salve sn nuovo di qui e avrei bisogno del vostro aiuto dato che non capisco niente di modifiche vorrei modificare il mio sfera 50 ad aria per farlo andare più veloce adesso tocca quasi i 70 km/h cosa mi consigliate per aumentare solo la velocità almeno i 90 o 85km/h! senza spendere un patrimonio? Molti mi hanno consigliato di montare i polini base ma non so quali non sarebbe magari possibile montare un nuovo carburatore e qualche altra piccola modifica? non ho un grande budget rispondete in molti sono nelle vostre mani ciao grazie!!
con 90 euro ti prendi una leovince zx omologata che è discreta a mio giudizio, e con 45 euro un 17.5 e a 90 ci arrivi tranquillo...monta però i rulli che fornicono con la marmitta e una spugna x il filtro malossi