diego_online ha scritto:Ma dà molte controindicazioni raccordare? O è tutto buono quello che si ricava?
In termini di prestazioni su un 102?
Si sente molto la differenza e il motore funziona meglio se raccordato?
diego_online ha scritto:Ma dà molte controindicazioni raccordare? O è tutto buono quello che si ricava?
In termini di prestazioni su un 102?
Si sente molto la differenza e il motore funziona meglio se raccordato?
Nessuno mi può aiutare?
a dirti la verita io sull'ape non ho ancora raccordato quindi non so quali sono i benefici però ti posso dire che nello scooter e risultava molto più scattante però l'unica controindicazione è che consuma di più. comunque se vuoi una bella elaborazione vai sul topic "elaborazione ape a puntine" con quella configurazione dovrei arrivare intorno ai 75 km/h
Forse ho trovato l'elaborazione da fare, datemi qualche aiuto, soprattutto con i rapporti. Io metterei:
102 Polini
Carter lavorati
PHBG 19.19 ---> (che getto mi consigliate in base alla configurazione)
Poi sono indeciso se mettere 18/67 elicoidali o 21/76.. Abito in posti dove c'è abbastanza saliscendi, dite che i 21/76 sono troppo lunghi?
Che marmitta mi consigliate? Ho sentito parlare bene di Polini e Leovinci ma non so proprio cosa prendere..
Commentate così la settimana prossima parto a prendere i pezzi..
Ultima modifica di diego_online il mer gen 02, 2008 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
diego_online ha scritto:Forse ho trovato l'elaborazione da fare, datemi qualche aiuto, soprattutto con i rapporti. Io metterei:
102 Polini
Carter lavorati
PHBL 19.19 ---> (che getto mi consigliate in base alla configurazione)
Poi sono indeciso se mettere 18/67 elicoidali o 21/76.. Abito in posti dove c'è abbastanza saliscendi, dite che i 21/76 sono troppo lunghi?
Che marmitta mi consigliate? Ho sentito parlare bene di Polini e Leovinci ma non so proprio cosa prendere..
Commentate così la settimana prossima parto a prendere i pezzi..
allora 102...mah...vabbè dunque
di rapporti mettti i 18 perchè se hai saliscendi i 21 non sono molto adatti
il getto non lo possiamo dire noi se non abbiamo l ape davanti comunque limando e il 19 sarai su 88-90 circa di max
marmitta metti o la leovinci o ancora meglio la proma che però devi adattarla...la polini te la sconsiglio vivamente sul 102...ci mette troppo a farti prendere i giri...
se comunque metti il phbl non ci starà il filtro originale dovrai mettere un cono quindi i getti sono ancora più alti...e anche il casino
per la marmitta della polini non posso aiutarti dovresti kiedere il parere di Matte92 che lui ce la sul 102. per i rapporti visto che abiti in una zona collinare metti i 18/67 poi se senti che sono corti t metti la simonini d&f e un bel 24 così sposta la potenza a gli alti regimi
lele91 ha scritto:
allora 102...mah...vabbè dunque
di rapporti mettti i 18 perchè se hai saliscendi i 21 non sono molto adatti
il getto non lo possiamo dire noi se non abbiamo l ape davanti comunque limando e il 19 sarai su 88-90 circa di max
marmitta metti o la leovinci o ancora meglio la proma che però devi adattarla...la polini te la sconsiglio vivamente sul 102...ci mette troppo a farti prendere i giri...
se comunque metti il phbl non ci starà il filtro originale dovrai mettere un cono quindi i getti sono ancora più alti...e anche il casino
Metto il 102 solo perchè lo ho già e non voglio spendere una cifra dietro ad un'Ape cambiando oltre che al gt anche l'albero..
Per il getto lo so che non si può dire così ma se qualcuno ha la stessa configurazione magari mi sa dire da dove partire.. Poi mi aggiusto..
Per il filtro e per il casino non c'è nessun problema..
Quindi vada per la Leo.. X il filtro? c'che mettereste (o avete su)?
david.j. ha scritto:per la marmitta della polini non posso aiutarti dovresti kiedere il parere di Matte92 che lui ce la sul 102. per i rapporti visto che abiti in una zona collinare metti i 18/67 poi se senti che sono corti t metti la simonini d&f e un bel 24 così sposta la potenza a gli alti regimi
Mi hanno consigliato la Leo al posto della Polini... comunque chiederò a chi ce l'ha! E se partissi subito di 24? Dici che serve a qualcosa o consuma solo come un tir e va tanto uguale?
be se lo anticipi e meglio avrai il motore o piu pronto
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
anticipare vuol dire asportare una parte della spalla dell`albero in modo che apra prima la valvola di aspirazione in poche parole cambi le fasi di aspirazione facendo entrare piu benzina e prima nel cilindro
lo so che e difficile da spiegare...comunque lo fai fare in un officina specializzata
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
diego_online ha scritto:Parlando di carburatore...
Ho deciso per il PHBG 19.19 ma ho due domande (magari stupide):
1) è possibile portare l'azionamento dell'aria in cabina? Come di preciso?
2) alcuni consigliano un filtro a cono o conchiglia a posto dell'originale... Pro e contro delle due soluzioni?
Grazie
per lo starter
si che puoi a cavetto come da originale
per il filtro
il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Si, sul discorso teorico ci sono è che non so nè di quanto farlo anticipare nè dove portarlo a fare...
Poi è così tanto importante farlo o è solo una sorta di finezza?
il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire
Si ok ma sui 19 che ho visto c'è l'azionamento con la rotellina nera.. Volevo sapere con sicurezza se questo è intercambiabile con l'azionamento che porta lo starter in cabina (di serie)
E se mettessi il filtro originale? Ho sentito su questo forum che va bene lo stesso.. Tu cosa dici?
diego_online ha scritto:Si, sul discorso teorico ci sono è che non so nè di quanto farlo anticipare nè dove portarlo a fare...
Poi è così tanto importante farlo o è solo una sorta di finezza?
sono tutte finezze che sommate danno un risultato se non vuoi farlo anticipare e lo stesso ma gia che ci sei....io non ci penserei due volte
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire
Si ok ma sui 19 che ho visto c'è l'azionamento con la rotellina nera.. Volevo sapere con sicurezza se questo è intercambiabile con l'azionamento che porta lo starter in cabina (di serie)
E se mettessi il filtro originale? Ho sentito su questo forum che va bene lo stesso.. Tu cosa dici?
si si puo modificare la rotellina e mettere il cavetto
comunque il filtro originale si puo mettere solo sulla serie SHB sugli altri no puoi mettere un cono o una conchiglia
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diego_online ha scritto:Si, sul discorso teorico ci sono è che non so nè di quanto farlo anticipare nè dove portarlo a fare...
Poi è così tanto importante farlo o è solo una sorta di finezza?
sono tutte finezze che sommate danno un risultato se non vuoi farlo anticipare e lo stesso ma gia che ci sei....io non ci penserei due volte
Ok.. E sai di quanto lo devo far anticipare, dove portarlo li a Genova e quanto costa?
il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire
Si ok ma sui 19 che ho visto c'è l'azionamento con la rotellina nera.. Volevo sapere con sicurezza se questo è intercambiabile con l'azionamento che porta lo starter in cabina (di serie)
E se mettessi il filtro originale? Ho sentito su questo forum che va bene lo stesso.. Tu cosa dici?
si si puo modificare la rotellina e mettere il cavetto
comunque il filtro originale si puo mettere solo sulla serie SHB sugli altri no puoi mettere un cono o una conchiglia
Quindi posso mettere un SHB 19.19?
Ultima modifica di diego_online il mer gen 02, 2008 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
ce ne sono a genova informati un po adesso non me ne vengono ne sa una matte 92
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole