Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
potresti anche evitare di aprire 30 topic diversi e continuare il discorso sullo stesso, sai..?
questi si chiamano topic inutili..
comunque, da come hai detto negli altri topic, con un 66 sembreresti magro..
compra un 74 e vedi come và.. probabilmente sarai grasso di carburazione, ma questo è il minore dei mali..
Parti da un 74 e scendi finchè non trovi il getto che ti darà la carburazione perfetta
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
panoss ha scritto:k modifiche mi consigliate di fare sulla scatola d'aria di un 13/13?? xk sul dr di raffaello dicevano di tagliare qualcona ma non ho capito bene cosa
devi togliere la parte dei 3 tubicini e la parte con i 3 fori dove attacchi al carburatore
panoss ha scritto:si ma voglio imparare a fare qualcosa
bene!! bella affermazione...comunque x modificare il filtro polini... dovresti togliere quei tubicini che ci sono nei fori dell'entrata dell aria, spingendoli fuori dal dentro del filtro. dopodiche compri il ricambio DELL'ORTO, cioe dei tubicini tipo quelli che monta il filtro ora ma con un diametro maggiore...
x cio non ti resta che allargare i fori e infilare i tubicini che ai comprato piu grandi...
spero di non avere sbagliato.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
panoss ha scritto:si ma voglio imparare a fare qualcosa
bene!! bella affermazione...comunque x modificare il filtro polini... dovresti togliere quei tubicini che ci sono nei fori dell'entrata dell aria, spingendoli fuori dal dentro del filtro. dopodiche compri il ricambio DELL'ORTO, cioe dei tubicini tipo quelli che monta il filtro ora ma con un diametro maggiore...
x cio non ti resta che allargare i fori e infilare i tubicini che ai comprato piu grandi...
spero di non avere sbagliato.
Christian hai buona memoria...
peccato che si stia parlano di un 13/13.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
panoss ha scritto:si ma voglio imparare a fare qualcosa
bene!! bella affermazione...comunque x modificare il filtro polini... dovresti togliere quei tubicini che ci sono nei fori dell'entrata dell aria, spingendoli fuori dal dentro del filtro. dopodiche compri il ricambio DELL'ORTO, cioe dei tubicini tipo quelli che monta il filtro ora ma con un diametro maggiore...
x cio non ti resta che allargare i fori e infilare i tubicini che ai comprato piu grandi...
spero di non avere sbagliato.
Christian hai buona memoria...
peccato che si stia parlano di un 13/13.....
....pardon!!...
be, almeno hai constatato che le cose che dici non entrano da un orecchio e escono dall'altro, ma me le faccio mie...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
se ho un getto 52 e scatola originale forata, alzando un po il getto e allargando i fori, le prestazioni migliorano progressivamente?? cioè pia alto il getto e piu aperta la scatola piu forte va?
panoss ha scritto:se ho un getto 52 e scatola originale forata, alzando un po il getto e allargando i fori, le prestazioni migliorano progressivamente?? cioè pia alto il getto e piu aperta la scatola piu forte va?
ma non vai più forte... guadagni se è tanto 1 km/h
il mettere un filtro che lascia passare più aria e guindi la carburazione si ha con getti di diametro maggiore serve solo per rendere il motore un po' più vivo, pronto quando si apre e un poco di tiro in più...
serve per far respirare meglio il motore...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB