salve a tutti, io ho un ciao che sto restaurando e vorrei metterci un impianto nos molto piccolo, con bombolette da 8/16 grammi e comando diretto, sapete dirmi i pezzi che devo cambiare e rinforzare, dove far arrivare il tubo del nos e altre info?
se volete fare commenti del tipo "tu sei pazzo" "i ammazzerai" "e illegale" eccetera vi prego di astenervi, voglio solo commenti di chi sa cosa dice, possibilmente per esperienza personale
Non è una cosa facile, credo che faresti bene a lasciare stare.
Spenderesti moltissimi soldi per i pezzi e soprattutto per il Nos.. E tieni conto che ad ogni immissione di questo N2O, i componenti vengono sollecitati a uno sforzo incredibile, nonchè con un gruppo termico credo che riuscirai a fare 2 gare massimo.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
io avrei da ridire...pero per farti contento te ne parlo....ho visto su bay pochi giorni fa un kit nos a bombolette che durano 5 secondi a bomboletta.......il kit finziona cosi:c'è la bomboletta racchiusa da un contenitore con una levetta che quando vuoi la schiacci e aprira la valvola della bombola e percorrera un tubicino di gomma che finira al collettore del motore....il fatto è questo......se hai ad esempio il lamellare,con un collettore un gomma lo poi fare perche devi fare un buco e posizionare una valvolina nel mezzo e attaccarci il tubo in gomma.....ma il consiglio è di lasciar perdere....perche poi le bombole una volta finite o spendi una marea di soldi su internet o butti via tutto.... P.S lascia fare.
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Appena lo si usa su di un motore come il ciao il gruppo termico si grippa ,l'albero non regge i giri del motore e ti esplode tutto..ammesso che funzioni una volta montato...comunque creare il foro sui collettori per collegare il tubicino è semplice ,il tubetto poi dovrebbe andar collegato dietro il foro del carburatore(dove si monta il filtro in pratica).
allora quelle fantomatiche bombolette sono tutte cazzate e ti spiego perchè,ti fanno ottenere uno smagrimento della miscela e ti sembrerà di andare di più ma grippi subito!se vuoi un impianto serio devi prenderne uno misto N2/benzina per mantenere il rapporto stacchiometrico corretto,ti dirò che non ti coviene assolutamente perchè un kit serio di questo tipo costa suglio 800 euro con bombola da 1kg,fai te se ne vale la pena!
si, io intendevo proprio usare cuel' kit, ho tutte le parti originali tranne il variatore, ora che vi siete accordati potete postare l' elenco dei pezzi da cambiare e il punto esatto di iniezione del nos, che sono nabbo e non ho capito molto nella discussione, grazie
Allora sò che sono merdacce,quello e gas degli accendini ,però dai almeno si toglie il dubbio!io da ragazzino,ogni volta che avevo un dubbio,un pensiero o chissà cosa lo toglievo subito di mezzo .Provalo,al massimo grippi il gt ,lo cambi e sei ok...Anche sè non credo si grippi,ma credo più che non funzioni propio .
Dimenticavo,togli il vario ti và su di giri al massimo ed e normale che grippi ..Monta il puleggino ...non capisco una cosa però,tu vuoi andare al massimo e poi dare il nos ?oppure vuoi dar subito nos per la partenza?
Ok,dai dai prova per il collettore è semplice se vuoi ti spiego in mp come fare .Anche sul carterone originale .Però io direi che puoi fare tutto dal foto posteriore del carburatore ,fai letteralmente prima e forse è anche meglio .Calcola però che forse una volta montato potrebbe rimanerti accelerato del tutto il mezzo e finchè non finisce il gas sei al massimo anche calando il gas .Ma più o meno queste bombolette durano al massimo 5-10 secondi a dirla buona..
Massim ha scritto:Ok,dai dai prova per il collettore è semplice se vuoi ti spiego in mp come fare .Anche sul carterone originale .Però io direi che puoi fare tutto dal foto posteriore del carburatore ,fai letteralmente prima e forse è anche meglio .Calcola però che forse una volta montato potrebbe rimanerti accelerato del tutto il mezzo e finchè non finisce il gas sei al massimo anche calando il gas .Ma più o meno queste bombolette durano al massimo 5-10 secondi a dirla buona..
non ha molto senso ma se ci pensate ormai le elaborazioni che si possono fare a un ciao mantenendogli un aspetto originale sono già stase fatte e rifatte.. non sarebbe un brutto esperimento se fatto bene..
prova a cercare e chiedere a un certo Alien tuning che ce l' ha montato (puoi vedere il video del suo phantom nel mio canale su youtube 'phantom rivolta d' adda' di 'thebigcboss')
non siate offensivi, è qualcosa di originale seppur poco sensato, meglio di un topic '65 polini o 65 malossi?'
ciaoboss ha scritto:non ha molto senso ma se ci pensate ormai le elaborazioni che si possono fare a un ciao mantenendogli un aspetto originale sono già stase fatte e rifatte.. non sarebbe un brutto esperimento se fatto bene..
prova a cercare e chiedere a un certo Alien tuning che ce l' ha montato (puoi vedere il video del suo phantom nel mio canale su youtube 'phantom rivolta d' adda' di 'thebigcboss')
non siate offensivi, è qualcosa di originale seppur poco sensato, meglio di un topic '65 polini o 65 malossi?'
meglio un topic,al posto di comprare il nos regalo soldi!
Su ultramotard c'era un topic bellissimo di un certo Ludo91 che aveva trasformato un garelli noi a n20. Era una sorta di diario dei suoi lavori affiancato da un suo blog dove postava foto e spiegazioni più dettagliate. Il blog non esiste più, il topic lo trovi ancora se cerchi bene. http://www.youtube.com/watch?v=Bnp5qua5 ... ideo_title http://www.youtube.com/watch?v=p3ky6Isk ... ideo_title
Se hai davvero voglia di fare, soldi e tempo ti può uscire un bel lavoro. Se invece sei solo un pischellino infoiato come tanti lascia stare.
p.s.: i kit di ebay da poche manciate di euro sono dei veri e propri bocchini.
Ma scusa ,questo e un impanto del tipO ''GPL'' ..non e mica nos!Cioè questo tipo anzichè la benzina usa il gas...Su questo anche io l'ho fatto su di un ape 400 ,il nos e tutt'altra storia.
hf91 ha scritto:vorrei solamente sapere il motivo di questa fantasia?
è una cazzata e lo sa anche lui, ma la spiegazione è semplice, quale altro modo aveva per aprire un topic che destasse un minimo di interesse (anche se solo nei soliti ) non avendo nulla da far vedere di fatto e poco anche da dire, visto che dice di voler fare un lavoro del genere, e non sa nemmeno da che parte iniziare... la spiegazione è l'ultimo messaggio, lo farò forse più avanti... tanto le sue due paginette di attenzione le ha avute ed il suo ego è appagato, e poco importa oramai se chi scrive di voler fare una cosa, nemmeno sappia di preciso cosa sia...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Massim ha scritto:Ma scusa ,questo e un impanto del tipO ''GPL'' ..non e mica nos!Cioè questo tipo anzichè la benzina usa il gas...Su questo anche io l'ho fatto su di un ape 400 ,il nos e tutt'altra storia.
Riascoltati la breve spiegazione del video e noterai che non è così. Usa una miscela di benzina e gas. Il solo gas non prende fuoco, è un comburente, senza combustibile è come fare una sega a un morto.
spostato nella sezione diciamo più adatta, lo so che queste cose attirano i commenti idioti come la merda le mosche, ma datevi una regolata o lo chiudo del tutto, considerata anche e soprattutto la sua assoluta inutilità, occhio...
non è per essere cattivo, ma che senso può avere secondo voi, un topic del genere (con tutte le problematiche correlate) aperto da uno che poi chiede spiegazioni anche per le cose più elementari?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.