nos su un ciao

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
GeneraleNos
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio set 08, 2011 11:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

nos su un ciao

Messaggio da leggere da GeneraleNos »

salve a tutti, io ho un ciao che sto restaurando e vorrei metterci un impianto nos molto piccolo, con bombolette da 8/16 grammi e comando diretto, sapete dirmi i pezzi che devo cambiare e rinforzare, dove far arrivare il tubo del nos e altre info?
se volete fare commenti del tipo "tu sei pazzo" "i ammazzerai" "e illegale" eccetera vi prego di astenervi, voglio solo commenti di chi sa cosa dice, possibilmente per esperienza personale
geppo CNC
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da geppo CNC »

complimenti per la ca**a*a che vuoi fare
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Non è una cosa facile, credo che faresti bene a lasciare stare.
Spenderesti moltissimi soldi per i pezzi e soprattutto per il Nos.. E tieni conto che ad ogni immissione di questo N2O, i componenti vengono sollecitati a uno sforzo incredibile, nonchè con un gruppo termico credo che riuscirai a fare 2 gare massimo.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
SamAndMs
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mar 15, 2011 2:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da SamAndMs »

luca 96 ha scritto:complimenti per la ca**a*a che vuoi fare
OT:Ma leggi almeno quello che scrive la gente?
In quanto alla domanda: Secondo me faresti meglio a lasciar stare, se ci tieni al blocco.
La paura fa i 90, il mio ciao li supera..
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6299
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Red_Ape »

io avrei da ridire...pero per farti contento te ne parlo....ho visto su bay pochi giorni fa un kit nos a bombolette che durano 5 secondi a bomboletta.......il kit finziona cosi:c'è la bomboletta racchiusa da un contenitore con una levetta che quando vuoi la schiacci e aprira la valvola della bombola e percorrera un tubicino di gomma che finira al collettore del motore....il fatto è questo......se hai ad esempio il lamellare,con un collettore un gomma lo poi fare perche devi fare un buco e posizionare una valvolina nel mezzo e attaccarci il tubo in gomma.....ma il consiglio è di lasciar perdere....perche poi le bombole una volta finite o spendi una marea di soldi su internet o butti via tutto.... P.S lascia fare.
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Massim »

Appena lo si usa su di un motore come il ciao il gruppo termico si grippa ,l'albero non regge i giri del motore e ti esplode tutto..ammesso che funzioni una volta montato...comunque creare il foro sui collettori per collegare il tubicino è semplice ,il tubetto poi dovrebbe andar collegato dietro il foro del carburatore(dove si monta il filtro in pratica).


PS.Lascia perdere ..cè di meglio ,e duro anche.
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Red_Ape »

no..il tubo va messo diretto nel collettore......anche se poi dovrebbe esse la stessa cosa.....
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
savefolla
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ago 17, 2010 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da savefolla »

inoltre all'immissione del nos avrai uno smagrimento della miscela....
gianni65 ha scritto: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=65954 sei un esperto...insegnami l'arte,maestro :)
savefolla ha scritto:Wooo mi era sfuggito quel pezzo...
gianni65 ha scritto:insegnami tutto mio dio dell'elaborazione che la strada è lunga
Metti la cera, togli la cera
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da tia_94 »

allora quelle fantomatiche bombolette sono tutte cazzate e ti spiego perchè,ti fanno ottenere uno smagrimento della miscela e ti sembrerà di andare di più ma grippi subito!se vuoi un impianto serio devi prenderne uno misto N2/benzina per mantenere il rapporto stacchiometrico corretto,ti dirò che non ti coviene assolutamente perchè un kit serio di questo tipo costa suglio 800 euro con bombola da 1kg,fai te se ne vale la pena!
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
Daniele L.
Membro 50cc
Messaggi: 736
Iscritto il: sab mar 20, 2010 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Daniele L. »

per farlo puoi farlo, ma con il 2t non riesci a finire uno sparo
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da tia_94 »

Daniele L. ha scritto:per farlo puoi farlo, ma con il 2t non riesci a finire uno sparo
errato,se fatto bene il motore regge eccome!guarda il drag di camerani
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Massim »

Ecco al massimo prova questo : http://cgi.ebay.it/UNIVERSAL-NITROUS-KI ... 4cf9a41e87

Puoi usare anche un motore originale o 65 cc ,così ti togli lo sfizio.E giusto provare ciò che si vuole :wink: Poi facci sapere .
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da tia_94 »

Massim ha scritto:Ecco al massimo prova questo : http://cgi.ebay.it/UNIVERSAL-NITROUS-KI ... 4cf9a41e87

Puoi usare anche un motore originale o 65 cc ,così ti togli lo sfizio.E giusto provare ciò che si vuole :wink: Poi facci sapere .
appunto è quello che rovina i motori,ste merdacce di kit valgono meno di una cicca fumata!
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
GeneraleNos
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio set 08, 2011 11:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da GeneraleNos »

si, io intendevo proprio usare cuel' kit, ho tutte le parti originali tranne il variatore, ora che vi siete accordati potete postare l' elenco dei pezzi da cambiare e il punto esatto di iniezione del nos, che sono nabbo e non ho capito molto nella discussione, grazie
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Massim »

Allora sò che sono merdacce,quello e gas degli accendini :lol: ,però dai almeno si toglie il dubbio!io da ragazzino,ogni volta che avevo un dubbio,un pensiero o chissà cosa lo toglievo subito di mezzo .Provalo,al massimo grippi il gt ,lo cambi e sei ok...Anche sè non credo si grippi,ma credo più che non funzioni propio :roll: . :wink:
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Massim »

Dimenticavo,togli il vario ti và su di giri al massimo ed e normale che grippi ..Monta il puleggino ...non capisco una cosa però,tu vuoi andare al massimo e poi dare il nos ?oppure vuoi dar subito nos per la partenza?
GeneraleNos
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio set 08, 2011 11:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da GeneraleNos »

dare nos circa ai 30/40 kmh
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Massim »

Ok,dai dai prova per il collettore è semplice se vuoi ti spiego in mp come fare .Anche sul carterone originale .Però io direi che puoi fare tutto dal foto posteriore del carburatore ,fai letteralmente prima e forse è anche meglio .Calcola però che forse una volta montato potrebbe rimanerti accelerato del tutto il mezzo e finchè non finisce il gas sei al massimo anche calando il gas .Ma più o meno queste bombolette durano al massimo 5-10 secondi a dirla buona..
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da hf91 »

vorrei solamente sapere il motivo di questa fantasia?
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
GeneraleNos
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio set 08, 2011 11:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da GeneraleNos »

Massim ha scritto:Ok,dai dai prova per il collettore è semplice se vuoi ti spiego in mp come fare .Anche sul carterone originale .Però io direi che puoi fare tutto dal foto posteriore del carburatore ,fai letteralmente prima e forse è anche meglio .Calcola però che forse una volta montato potrebbe rimanerti accelerato del tutto il mezzo e finchè non finisce il gas sei al massimo anche calando il gas .Ma più o meno queste bombolette durano al massimo 5-10 secondi a dirla buona..
ok, forse lo faro, però non ora, piu avanti.
Avatar utente
Daniele L.
Membro 50cc
Messaggi: 736
Iscritto il: sab mar 20, 2010 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Daniele L. »

beh per provare ci sta, è anche una cosa interessante... però preparati a smenare il motore
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da alessandro »

Voglio vedere cosa dirà ivano appena vede sto topic... Preparate gli elmetti, secondo me parte una fucilata di stile...
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
SamAndMs
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mar 15, 2011 2:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da SamAndMs »

Daniele L. ha scritto:beh per provare ci sta, è anche una cosa interessante... però preparati a smenare il motore
Solo il motore?
La paura fa i 90, il mio ciao li supera..
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6299
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da ciaoboss »

non ha molto senso ma se ci pensate ormai le elaborazioni che si possono fare a un ciao mantenendogli un aspetto originale sono già stase fatte e rifatte.. non sarebbe un brutto esperimento se fatto bene..
prova a cercare e chiedere a un certo Alien tuning che ce l' ha montato (puoi vedere il video del suo phantom nel mio canale su youtube 'phantom rivolta d' adda' di 'thebigcboss')
non siate offensivi, è qualcosa di originale seppur poco sensato, meglio di un topic '65 polini o 65 malossi?' :doubt:
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da tia_94 »

ciaoboss ha scritto:non ha molto senso ma se ci pensate ormai le elaborazioni che si possono fare a un ciao mantenendogli un aspetto originale sono già stase fatte e rifatte.. non sarebbe un brutto esperimento se fatto bene..
prova a cercare e chiedere a un certo Alien tuning che ce l' ha montato (puoi vedere il video del suo phantom nel mio canale su youtube 'phantom rivolta d' adda' di 'thebigcboss')
non siate offensivi, è qualcosa di originale seppur poco sensato, meglio di un topic '65 polini o 65 malossi?' :doubt:
meglio un topic,al posto di comprare il nos regalo soldi!
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Guidolol »

Su ultramotard c'era un topic bellissimo di un certo Ludo91 che aveva trasformato un garelli noi a n20. Era una sorta di diario dei suoi lavori affiancato da un suo blog dove postava foto e spiegazioni più dettagliate. Il blog non esiste più, il topic lo trovi ancora se cerchi bene.
http://www.youtube.com/watch?v=Bnp5qua5 ... ideo_title
http://www.youtube.com/watch?v=p3ky6Isk ... ideo_title
Se hai davvero voglia di fare, soldi e tempo ti può uscire un bel lavoro. Se invece sei solo un pischellino infoiato come tanti lascia stare.
p.s.: i kit di ebay da poche manciate di euro sono dei veri e propri bocchini.
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Massim »

Ma scusa ,questo e un impanto del tipO ''GPL'' ..non e mica nos!Cioè questo tipo anzichè la benzina usa il gas...Su questo anche io l'ho fatto su di un ape 400 ,il nos e tutt'altra storia.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da ivano »

hf91 ha scritto:vorrei solamente sapere il motivo di questa fantasia?
è una cazzata e lo sa anche lui, ma la spiegazione è semplice, quale altro modo aveva per aprire un topic che destasse un minimo di interesse (anche se solo nei soliti ) non avendo nulla da far vedere di fatto e poco anche da dire, visto che dice di voler fare un lavoro del genere, e non sa nemmeno da che parte iniziare... la spiegazione è l'ultimo messaggio, lo farò forse più avanti... tanto le sue due paginette di attenzione le ha avute ed il suo ego è appagato, e poco importa oramai se chi scrive di voler fare una cosa, nemmeno sappia di preciso cosa sia...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da Guidolol »

Massim ha scritto:Ma scusa ,questo e un impanto del tipO ''GPL'' ..non e mica nos!Cioè questo tipo anzichè la benzina usa il gas...Su questo anche io l'ho fatto su di un ape 400 ,il nos e tutt'altra storia.
Riascoltati la breve spiegazione del video e noterai che non è così. Usa una miscela di benzina e gas. Il solo gas non prende fuoco, è un comburente, senza combustibile è come fare una sega a un morto.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: nos su un ciao

Messaggio da leggere da ivano »

spostato nella sezione diciamo più adatta, lo so che queste cose attirano i commenti idioti come la merda le mosche, ma datevi una regolata o lo chiudo del tutto, considerata anche e soprattutto la sua assoluta inutilità, occhio...


non è per essere cattivo, ma che senso può avere secondo voi, un topic del genere (con tutte le problematiche correlate) aperto da uno che poi chiede spiegazioni anche per le cose più elementari?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti