elaborazione 100cc e leovince

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lele91
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elaborazione 100cc e leovince

Messaggio da leggere da lele91 »

allora ragazzi lunedì o martedì mi portano l ape: bifaro rossa, 3 giri dietro con fasce e paraurti neri, 102 polini ed espansione leovinci, da un lato (portiera sinistra) ha una botta perchè gli è entrato dentro (al vecchio proprietario) uno con l mv augusta ma il padre di un mio amico(carroziere) ha detto che il telaio non è storto.......io intendevo mettere un 19 phbg,rapporti lunghi,carter limati e travasi raccordati......secondo voi questa elaborazione come sarebbe? I rapporti migliori per avere più allungo quali sarebbero? Riuscirei a fare i 75? Ah....dimenticavo forse mi vende anche il 142 ma per un pò di tempo terrò il 102 per farci un pò la mano.....
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Delta92
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Messaggio da leggere da Delta92 »

il carburatore mettilo sbh non phbg con il filtro originale senza tubone svuotato o meglio con la red sponge malossi.
Come rapporti metti i 18/67 o 21/76 che i 75 gli fai tranquillo :wink:
Anticipa l'albero e lima i carter come hai già detto!E' una buona elaborazione!Sarebbe meglio con il 115 ma fà lo stesso :D
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ape vendicatore
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Re: elaborazione 100cc e leovince

Messaggio da leggere da ape vendicatore »

lele91 ha scritto:allora ragazzi lunedì o martedì mi portano l ape: bifaro rossa, 3 giri dietro con fasce e paraurti neri, 102 polini ed espansione leovinci, da un lato (portiera sinistra) ha una botta perchè gli è entrato dentro (al vecchio proprietario) uno con l mv augusta ma il padre di un mio amico(carroziere) ha detto che il telaio non è storto.......io intendevo mettere un 19 phbg,rapporti lunghi,carter limati e travasi raccordati......secondo voi questa elaborazione come sarebbe? I rapporti migliori per avere più allungo quali sarebbero? Riuscirei a fare i 75? Ah....dimenticavo forse mi vende anche il 142 ma per un pò di tempo terrò il 102 per farci un pò la mano.....
se vui 75 quasi 80 monterei 100 ricontrollato squish fasature scarico e travasi carter allargati e raccordati albero anticipato e lucidato carburo 24 leovince valvola allargata e rapporti 21 dritte
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
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lele91
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Messaggio da leggere da lele91 »

monterei 100 ricontrollato squish fasature
cosa cosa?????
ape vendicatore
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

lele91 ha scritto:
monterei 100 ricontrollato squish fasature
cosa cosa?????

te lo dico in maniera piu semplice preparato cosi ti va bene :lol:
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allino
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Re: elaborazione 100cc e leovince

Messaggio da leggere da allino »

lele91 ha scritto:allora ragazzi lunedì o martedì mi portano l ape: bifaro rossa, 3 giri dietro con fasce e paraurti neri, 102 polini ed espansione leovinci, da un lato (portiera sinistra) ha una botta perchè gli è entrato dentro (al vecchio proprietario) uno con l mv augusta ma il padre di un mio amico(carroziere) ha detto che il telaio non è storto.......io intendevo mettere un 19 phbg,rapporti lunghi,carter limati e travasi raccordati......secondo voi questa elaborazione come sarebbe? I rapporti migliori per avere più allungo quali sarebbero? Riuscirei a fare i 75? Ah....dimenticavo forse mi vende anche il 142 ma per un pò di tempo terrò il 102 per farci un pò la mano.....
e di un tipo di campo qll ape li??forse lo conosco...dalla botta k hai detto k ha l'ape....dimmi un po se ha la scacchiera bianca sul tetto e i leoni della malossi gialli in fondo alle porte...
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Messaggio da leggere da Ape Master »

3 giri di molla sn troppi, cambia le molle e mettile a 2 giri o metti dei distanziali all'ammortizzatore tenendo le molle che hai perchè ti si spacca il telaio con 3 giri, o tienile cosi ma stai attento alle buche..
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lele91
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Messaggio da leggere da lele91 »

no allino quella che dici te è di cocco.....quella che prendo è quella di fabrizio......ma se mettessi il filtro a cono non è meglio il phbg? senno metto la red sponge
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

mmm..lascia stare qui ca22o di filtri a cono che si intasano e basta..quando piove poi è un disastro...comunque con l'elaborazione k hai detto metti i 21/76 DD
e vedrai che i 75 li fai sicuro...magari fai anche 80..
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lele91
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Messaggio da leggere da lele91 »

e la madonna gli 80......magari.....allora riassumiamo: 21/76, squish e fasature (che non so cosa sono), filtro....a caso (quello che capita), lascio la leovince......quanto verrei a spendere più o meno?
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

lele91 ha scritto:e la madonna gli 80......magari.....allora riassumiamo: 21/76, squish e fasature (che non so cosa sono), filtro....a caso (quello che capita), lascio la leovince......quanto verrei a spendere più o meno?
se te le fai da te le cose spendi i soldi per i pezzi e basta senno se fa un mecca con 500 euro te la cavi
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lele91
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:shock: :shock: cazzarola......comunque tanto per sapere mi dite cos è sto squish(in modo dettagliato xfavore)?
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allino
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Messaggio da leggere da allino »

lele91 ha scritto:no allino quella che dici te è di cocco.....quella che prendo è quella di fabrizio......ma se mettessi il filtro a cono non è meglio il phbg? senno metto la red sponge
k e sto cocco??comunque lo conosco molto bene fabbri...ha la punto gt grigia vero?? 8)
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Lorenzo
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Messaggio da leggere da Lorenzo »

non meravigliarti se vai a spendere circa 500 euro,pure io li ho spesi...per farmi il motore e poi farlo montare da un meccanico...
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lele91 ha scritto:no allino quella che dici te è di cocco.....quella che prendo è quella di fabrizio......ma se mettessi il filtro a cono non è meglio il phbg? senno metto la red sponge
si si mettilo il filtro a cono....poi se vai in uno sterrato o piove.....vedi k ridere..... :D
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

infatti..lascia l'originale..è la cosa migliore...comunque fidati che se raccordi i travasi,ricalcoli lo squish con i 21/76 fidati che gli 80 li fai....metti un 22 phbl pero,perchè se raccordi i carter con un 22 sfrutti bene tutti la potenza
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Messaggio da leggere da lele91 »

si ma mi dite cos è sto squish......comunque allino cocco è stefano cocco......stava con lara ratto mi pare......ha l ape come quella di fabbri però con la scacchiera spora
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Delta92
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Messaggio da leggere da Delta92 »

per mettere il filtro a cono ci vuole il PHBG invece antenendo il filtro originale l'SBH
metti il filtro originale con l'SBH 19 e la red sponge malossi
21/76 denti dritti, e fai 75/80

se invece raccordi anche i carter 22 phbl
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ok va bene red sponge e sbh.......però qualcuno è così gentile da spiegarmi cos è sta merda di squish (ora che lo avete nominato sono curioso)
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:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sì.....capito tutto....certo... :D :D :D :D :D ..era meglio se non me lo dicevi......come faccio a calcolarlo giusto per la mia elaborazione?
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deve farlo un esperto :wink:
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si ma voglio imparare
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Messaggio da leggere da Delta92 »

eh allora vai in un officina meccanica e diventi apprendista :lol:

ci vuole pratica per fare queste cose non basta la teoria :wink:

http://etd.adm.unipi.it/theses/availabl ... TOLO_4.pdf

aiutati con le figure per interpretare quello che c'è scritto e non guardare le formule se no impazzisci :wink:
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be in effetti è un pò un casino :? :? :? devo un pò studiarci
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Messaggio da leggere da Ape Master »

per calcolare lo squish (come azz si scrive?? :lol: ) prendi un filo di stagno e lo metti tra pistone e testa, lo schiacchi facendo salire il pistone al pms cioè in cima al cilindro, poi tiri fuori il filo di stagno ora schiacciato dal pistone che sarà andato a spingere il filo tra esso e la testa, prendi il calibro e lo misuri.
lascia stare, non toccare niente di squish, nemmeno fosse un mhr da pista... :?
metti le coppie, l'albero anticipato, raccorda i travasi e vai cosi..ah NON mettere assolutamente il cono, lascia quello originale, se lo apri per bene sull'entrata del tubo rende benissimo anche lui, non si sporca cosi spesso, non ti da problemi con l'acqua e ti tiene il cilindro in buono stato piu a lungo.
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Ape Master ha scritto:per calcolare lo squish (come azz si scrive?? :lol: ) prendi un filo di stagno e lo metti tra pistone e testa, lo schiacchi facendo salire il pistone al pms cioè in cima al cilindro, poi tiri fuori il filo di stagno ora schiacciato dal pistone che sarà andato a spingere il filo tra esso e la testa, prendi il calibro e lo misuri.lascia stare, non toccare niente di squish, nemmeno fosse un mhr da pista... :?
metti le coppie, l'albero anticipato, raccorda i travasi e vai cosi..ah NON mettere assolutamente il cono, lascia quello originale, se lo apri per bene sull'entrata del tubo rende benissimo anche lui, non si sporca cosi spesso, non ti da problemi con l'acqua e ti tiene il cilindro in buono stato piu a lungo.
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Messaggio da leggere da Lorenzo »

a leggere cosa c'è scritto non ci stò capendo più niente comunque secondo me alla fine ai fatto bene a mettere la spugna rossa malossi
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Messaggio da leggere da lele91 »

magari l avessi già messa.......mi deve ancora arrivare......non so se i rollbar li metto o no.....
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