allora ragazzi lunedì o martedì mi portano l ape: bifaro rossa, 3 giri dietro con fasce e paraurti neri, 102 polini ed espansione leovinci, da un lato (portiera sinistra) ha una botta perchè gli è entrato dentro (al vecchio proprietario) uno con l mv augusta ma il padre di un mio amico(carroziere) ha detto che il telaio non è storto.......io intendevo mettere un 19 phbg,rapporti lunghi,carter limati e travasi raccordati......secondo voi questa elaborazione come sarebbe? I rapporti migliori per avere più allungo quali sarebbero? Riuscirei a fare i 75? Ah....dimenticavo forse mi vende anche il 142 ma per un pò di tempo terrò il 102 per farci un pò la mano.....
il carburatore mettilo sbh non phbg con il filtro originale senza tubone svuotato o meglio con la red sponge malossi.
Come rapporti metti i 18/67 o 21/76 che i 75 gli fai tranquillo
Anticipa l'albero e lima i carter come hai già detto!E' una buona elaborazione!Sarebbe meglio con il 115 ma fà lo stesso
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
lele91 ha scritto:allora ragazzi lunedì o martedì mi portano l ape: bifaro rossa, 3 giri dietro con fasce e paraurti neri, 102 polini ed espansione leovinci, da un lato (portiera sinistra) ha una botta perchè gli è entrato dentro (al vecchio proprietario) uno con l mv augusta ma il padre di un mio amico(carroziere) ha detto che il telaio non è storto.......io intendevo mettere un 19 phbg,rapporti lunghi,carter limati e travasi raccordati......secondo voi questa elaborazione come sarebbe? I rapporti migliori per avere più allungo quali sarebbero? Riuscirei a fare i 75? Ah....dimenticavo forse mi vende anche il 142 ma per un pò di tempo terrò il 102 per farci un pò la mano.....
se vui 75 quasi 80 monterei 100 ricontrollato squish fasature scarico e travasi carter allargati e raccordati albero anticipato e lucidato carburo 24 leovince valvola allargata e rapporti 21 dritte
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
te lo dico in maniera piu semplice preparato cosi ti va bene
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
lele91 ha scritto:allora ragazzi lunedì o martedì mi portano l ape: bifaro rossa, 3 giri dietro con fasce e paraurti neri, 102 polini ed espansione leovinci, da un lato (portiera sinistra) ha una botta perchè gli è entrato dentro (al vecchio proprietario) uno con l mv augusta ma il padre di un mio amico(carroziere) ha detto che il telaio non è storto.......io intendevo mettere un 19 phbg,rapporti lunghi,carter limati e travasi raccordati......secondo voi questa elaborazione come sarebbe? I rapporti migliori per avere più allungo quali sarebbero? Riuscirei a fare i 75? Ah....dimenticavo forse mi vende anche il 142 ma per un pò di tempo terrò il 102 per farci un pò la mano.....
e di un tipo di campo qll ape li??forse lo conosco...dalla botta k hai detto k ha l'ape....dimmi un po se ha la scacchiera bianca sul tetto e i leoni della malossi gialli in fondo alle porte...
3 giri di molla sn troppi, cambia le molle e mettile a 2 giri o metti dei distanziali all'ammortizzatore tenendo le molle che hai perchè ti si spacca il telaio con 3 giri, o tienile cosi ma stai attento alle buche..
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
no allino quella che dici te è di cocco.....quella che prendo è quella di fabrizio......ma se mettessi il filtro a cono non è meglio il phbg? senno metto la red sponge
mmm..lascia stare qui ca22o di filtri a cono che si intasano e basta..quando piove poi è un disastro...comunque con l'elaborazione k hai detto metti i 21/76 DD
e vedrai che i 75 li fai sicuro...magari fai anche 80..
e la madonna gli 80......magari.....allora riassumiamo: 21/76, squish e fasature (che non so cosa sono), filtro....a caso (quello che capita), lascio la leovince......quanto verrei a spendere più o meno?
lele91 ha scritto:e la madonna gli 80......magari.....allora riassumiamo: 21/76, squish e fasature (che non so cosa sono), filtro....a caso (quello che capita), lascio la leovince......quanto verrei a spendere più o meno?
se te le fai da te le cose spendi i soldi per i pezzi e basta senno se fa un mecca con 500 euro te la cavi
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
lele91 ha scritto:no allino quella che dici te è di cocco.....quella che prendo è quella di fabrizio......ma se mettessi il filtro a cono non è meglio il phbg? senno metto la red sponge
k e sto cocco??comunque lo conosco molto bene fabbri...ha la punto gt grigia vero??
lele91 ha scritto:no allino quella che dici te è di cocco.....quella che prendo è quella di fabrizio......ma se mettessi il filtro a cono non è meglio il phbg? senno metto la red sponge
si si mettilo il filtro a cono....poi se vai in uno sterrato o piove.....vedi k ridere.....
infatti..lascia l'originale..è la cosa migliore...comunque fidati che se raccordi i travasi,ricalcoli lo squish con i 21/76 fidati che gli 80 li fai....metti un 22 phbl pero,perchè se raccordi i carter con un 22 sfrutti bene tutti la potenza
si ma mi dite cos è sto squish......comunque allino cocco è stefano cocco......stava con lara ratto mi pare......ha l ape come quella di fabbri però con la scacchiera spora
per mettere il filtro a cono ci vuole il PHBG invece antenendo il filtro originale l'SBH
metti il filtro originale con l'SBH 19 e la red sponge malossi
21/76 denti dritti, e fai 75/80
se invece raccordi anche i carter 22 phbl
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
aiutati con le figure per interpretare quello che c'è scritto e non guardare le formule se no impazzisci
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
per calcolare lo squish (come azz si scrive?? ) prendi un filo di stagno e lo metti tra pistone e testa, lo schiacchi facendo salire il pistone al pms cioè in cima al cilindro, poi tiri fuori il filo di stagno ora schiacciato dal pistone che sarà andato a spingere il filo tra esso e la testa, prendi il calibro e lo misuri.
lascia stare, non toccare niente di squish, nemmeno fosse un mhr da pista...
metti le coppie, l'albero anticipato, raccorda i travasi e vai cosi..ah NON mettere assolutamente il cono, lascia quello originale, se lo apri per bene sull'entrata del tubo rende benissimo anche lui, non si sporca cosi spesso, non ti da problemi con l'acqua e ti tiene il cilindro in buono stato piu a lungo.
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Ape Master ha scritto:per calcolare lo squish (come azz si scrive?? ) prendi un filo di stagno e lo metti tra pistone e testa, lo schiacchi facendo salire il pistone al pms cioè in cima al cilindro, poi tiri fuori il filo di stagno ora schiacciato dal pistone che sarà andato a spingere il filo tra esso e la testa, prendi il calibro e lo misuri.lascia stare, non toccare niente di squish, nemmeno fosse un mhr da pista...
metti le coppie, l'albero anticipato, raccorda i travasi e vai cosi..ah NON mettere assolutamente il cono, lascia quello originale, se lo apri per bene sull'entrata del tubo rende benissimo anche lui, non si sporca cosi spesso, non ti da problemi con l'acqua e ti tiene il cilindro in buono stato piu a lungo.