motore aperto...

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cogliaz
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motore aperto...

Messaggio da leggere da cogliaz »

2 domande veloci....

Ho aperto il motore... come si smonta la ventola?

Nell'apertura si è scheggiata la lamierina dei due semicarter è un problema?

é come nella foto solo un po piu serio... http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20010.jpg
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

non cosi tanto pero se e crepata tutto in giro togli che e meglio perche puo staccarsi e dopo sono caccole amare!
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turbolento91
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Re: motore aperto...

Messaggio da leggere da turbolento91 »

cogliaz ha scritto:2 domande veloci....

Ho aperto il motore... come si smonta la ventola?

Nell'apertura si è scheggiata la lamierina dei due semicarter è un problema?

é come nella foto solo un po piu serio... http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20010.jpg
per smontare la ventola ci vuole un attrezzo che si chiama estrattore!!
clikka sul mio si!!!!
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cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

no cazzo... l'estrattore no!!! :-x

Quanto costa... io li odio... perchè non fanno le cose in modo che si possano estrarre con gli attrezzi d'officina...

Il lamierino mi sa che lo tolgo allora... dopo devo andare a rattoppare con della pasta o dell'alluminio liquido?

Ma poi se tolgo il lamierino non c'è il rischio che tutto il carter non rimanga in pressione? o con le guarnizioni nuove si risolve tutto?
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alexander
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Messaggio da leggere da alexander »

ma qulel condotto di aspirazione non l'hai allargato un pò troppo in larghezza?
cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

non è mio quel carter l'ho preso sul discoremoto come esempio per indicare la zona...
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turbolento91
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Messaggio da leggere da turbolento91 »

cogliaz ha scritto:no cazzo... l'estrattore no!!! :-x

Quanto costa... io li odio... perchè non fanno le cose in modo che si possano estrarre con gli attrezzi d'officina...

Il lamierino mi sa che lo tolgo allora... dopo devo andare a rattoppare con della pasta o dell'alluminio liquido?

Ma poi se tolgo il lamierino non c'è il rischio che tutto il carter non rimanga in pressione? o con le guarnizioni nuove si risolve tutto?
non so quanto costa!! io me li faccio prestare da mio zio gli attrezzi che non ho perchè lui è meccanico!!
clikka sul mio si!!!!
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cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

e invece per la storia del lamierino?
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miko91
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Messaggio da leggere da miko91 »

per estrarlo senza estrattore prendi un martrello di gomma e lo picchi dolcemente sulla ventola che sarebbe il volano po si sfila pian piano ....comunque se la lamierina e smiccata cosi poco come ce nell ex della foto non succede niente ma se come presumo ai fatto come me la prima volta che o smontato un carter

ai tolto i bulloni e ai fatto leva trai due carter con un cacciavite e di conseguenza si spacca la lamierina ...a me quando lo rimontato non teneva compressione ....risultato messo nei ferri vecchi :( 8)
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turbolento91
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Messaggio da leggere da turbolento91 »

miko91 ha scritto:per estrarlo senza estrattore prendi un martrello di gomma e lo picchi dolcemente sulla ventola che sarebbe il volano po si sfila pian piano ....comunque se la lamierina e smiccata cosi poco come ce nell ex della foto non succede niente ma se come presumo ai fatto come me la prima volta che o smontato un carter

ai tolto i bulloni e ai fatto leva trai due carter con un cacciavite e di conseguenza si spacca la lamierina ...a me quando lo rimontato non teneva compressione ....risultato messo nei ferri vecchi :( 8)
povero carter :cry: :cry: :( :(
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cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

altrimenti come si fa a rimuovere il carter senza distruggere niente?
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miko91
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Messaggio da leggere da miko91 »

togli il volano avviti 2 bullonisul filetto dell albero motore dai dei piccoli colpi sul dado fino a che si smuove e si stacca il semicarter
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DR
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Messaggio da leggere da DR »

Per togliere il volano senza l'estrattore devi ovviamente svitare tutti i dadi da 10 che tengono insieme i carter dopo di che con un martello in gomma batti piano sull'albero motore in moto che si apra il blocco dietro ma batti piano o rischi di distruggere la mezza luna che tiene l'eccentrico collegato all'albero dopo di che ribatti dalla parte opposta per fare in modo che l'albero si rialzi e quindi ti spinga il volano verso l'alto per poterlo rimuovere! ricordati però di battere piano e con un martello in gomma!
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friba a.k.a. er coniglio
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

io non lo tolgo il volano.... lo lascio su.. e pikkio kon su i 2 bulloni sul albero kosi si apre e mitoglie il volano facendo 1 sola cosa...
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

ma il carter è d'allumino?
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giok57
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Messaggio da leggere da giok57 »

è una lega simile all alluminio (lega di topo morto :lol: :lol: )!
quoto friba.aka.er coniglio ecc ecc
cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

ho il carter di un ciao a puntine... ma il mio si è elettronico... si possono adattare?
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

no
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Messaggio da leggere da 80polini »

Devi cambiare bobbina di accensione, perche i carter a puntine hanno solo un cavetto di collegamento mentre i carter eletricci hanno tre cavetti.
devi cambiare bobbina e forse anche tutto l'impeanto eletrico 8) 8) 8) 8) 8) :D :D :D
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

si ma se sposto tutta l'elettronica dal carter elettronico a quello a puntine poi funziona?
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Mirko
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Messaggio da leggere da Mirko »

cogliaz ha scritto:si ma se sposto tutta l'elettronica dal carter elettronico a quello a puntine poi funziona?
Aspetta notizie dai + esperti ma a me pare che proprio gli attacchi siano diversi, non puoi metterlo.
Che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte.
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giok57
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Messaggio da leggere da giok57 »

certo che no!!!
cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

ma come cazzo si tolgono i cuscinetti... non ci riesco...
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se devi toglierli dall'albero motore devi usare un etrattore o fare leva (2 leve meglio) se invece devi toglierli da carter basta che lo scaldi con un phoon professionale (no quello per apelli!) oppure forello della mamma a fuoco lento....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
cogliaz
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Messaggio da leggere da cogliaz »

i cuscinetti non scendono... e i negozi dove sono andato hanno detto che non esiste un estrattore per i cuscinetti... che cazzo faccio?
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Messaggio da leggere da Riki »

L'estrattore viene sui 5 euro 8)
Non tenete motorini originali, è un delitto: ELABORATELI!!!!!
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

cogliaz ha scritto:i cuscinetti non scendono... e i negozi dove sono andato hanno detto che non esiste un estrattore per i cuscinetti... che cazzo faccio?

è inpossibile che nnon scendano se i semicarter sono ben caldi...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Messaggio da leggere da cogliaz »

sono sull'albero motore... non sul carter
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