Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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per estrarlo senza estrattore prendi un martrello di gomma e lo picchi dolcemente sulla ventola che sarebbe il volano po si sfila pian piano ....comunque se la lamierina e smiccata cosi poco come ce nell ex della foto non succede niente ma se come presumo ai fatto come me la prima volta che o smontato un carter
ai tolto i bulloni e ai fatto leva trai due carter con un cacciavite e di conseguenza si spacca la lamierina ...a me quando lo rimontato non teneva compressione ....risultato messo nei ferri vecchi
miko91 ha scritto:per estrarlo senza estrattore prendi un martrello di gomma e lo picchi dolcemente sulla ventola che sarebbe il volano po si sfila pian piano ....comunque se la lamierina e smiccata cosi poco come ce nell ex della foto non succede niente ma se come presumo ai fatto come me la prima volta che o smontato un carter
ai tolto i bulloni e ai fatto leva trai due carter con un cacciavite e di conseguenza si spacca la lamierina ...a me quando lo rimontato non teneva compressione ....risultato messo nei ferri vecchi
Per togliere il volano senza l'estrattore devi ovviamente svitare tutti i dadi da 10 che tengono insieme i carter dopo di che con un martello in gomma batti piano sull'albero motore in moto che si apra il blocco dietro ma batti piano o rischi di distruggere la mezza luna che tiene l'eccentrico collegato all'albero dopo di che ribatti dalla parte opposta per fare in modo che l'albero si rialzi e quindi ti spinga il volano verso l'alto per poterlo rimuovere! ricordati però di battere piano e con un martello in gomma!
Devi cambiare bobbina di accensione, perche i carter a puntine hanno solo un cavetto di collegamento mentre i carter eletricci hanno tre cavetti.
devi cambiare bobbina e forse anche tutto l'impeanto eletrico
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Se devi toglierli dall'albero motore devi usare un etrattore o fare leva (2 leve meglio) se invece devi toglierli da carter basta che lo scaldi con un phoon professionale (no quello per apelli!) oppure forello della mamma a fuoco lento....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
cogliaz ha scritto:i cuscinetti non scendono... e i negozi dove sono andato hanno detto che non esiste un estrattore per i cuscinetti... che cazzo faccio?
è inpossibile che nnon scendano se i semicarter sono ben caldi...
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