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samvisa ha scritto:quello l'ho notato, ma non si può distanziare l'elettrodo x fare la scintilla + potente?provo a prendere dal 65 al 63 allora
Scusa? Parli della candela? Se distanzi l'elettrodo non aumenti la scintilla ma la elimini totalmente. E avvicinandola rischi di fare un corto.
E comunque, non vorrei dire una cavolata, ma i punti dei getti sono pari e non dispari... almeno non mi è mai capitato di trovare numeri dispari... quindi 66-->64-->62-->60
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Van Helsing ha scritto:Non volgio essere scortese ma.......
samvisa ha scritto:quello l'ho notato, ma non si può distanziare l'elettrodo x fare la scintilla + potente?provo a prendere dal 65 al 63 allora
Scusa? Parli della candela? Se distanzi l'elettrodo non aumenti la scintilla ma la elimini totalmente. E avvicinandola rischi di fare un corto.
E comunque, non vorrei dire una cavolata, ma i punti dei getti sono pari e non dispari... almeno non mi è mai capitato di trovare numeri dispari... quindi 66-->64-->62-->60
si dovrebbero essere sempre pari...
almeno... io non ne ho mai visti di dispari
Allora, Pova a cambiare getto e metti un 64. Prova a vedere se va meglio o peggio e in base ai risultati, capisci cosa fare...
Che filtro monti?
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Van Helsing ha scritto:Allora, Pova a cambiare getto e metti un 64. Prova a vedere se va meglio o peggio e in base ai risultati, capisci cosa fare...
Che filtro monti?
gliel'avevo kiesto prima
malossi e polini bucato come dicono coi carter, il polini mi sembrava un po' meglio
SORRY
Mi è sfuggita...
Allora non dovrebbe aver problemi con un 64. Almeno il mio non da problemi...
Per curiosità ha detto che carter monta?
Mi sembra di aver intuito Speed Engine ma non sono sicuro...
Se non mi è sfuggito anche quello...
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
comunque l'operazione di avvicinare gli elettrodi della candela si fa quando in motori anzianotti la bobina e il magnete fanno poco bene il loro lavoro e non danno abbastanza differenza di potenziale... avvicinandoli si abbassa il valore della differenza di potenziale che devono raggiungere i due elettrodi per far si che scocchi la scintilla che sarà comunque un po' più piccola, ma per lo meno ci sarà...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
The-à¶Ã¼ 92 ha scritto:non vorrei dire ma mi sa tanto di una carburazione non messa bene...
su un 13 è meglio un 64..con filtro d'aria malossi o polini....e poi x quanto riguarda la candela devi scieglierne una adeguata a seconda delle condizioni atmosferiche
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
speed engine, albero mazzucchelli anticipato, 75 polini, filtro polini o malossi, apertura puntine a 0.5 e ora devo regolare il getto
ho anche un altro problema, la frizione del variatore è troppo larga dove sta la cinghia, io ho limato un po' e allargato di poco il telaio ma la cinghia tocca ancora
adesso mi hanno venduto un getto del 62 x 3 euro, mi conviene riportarlo indietro e comprarne 2, 1 del 64 e 1 del 62 da qualcun'altro? anche se il meccanico ha detto che c vuole il 62
3 Euro
Io li pago 90 Cent e sono già tanti...
Come fai a pagare 3 Euro una vite bucata (anche se è un foro preciso preciso)?
Tu non devi ascolatre il meccanico per quanto riguarda la carburazione... Devi ascoltare il tuo motore e stabilire con che getto va meglio.
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
dai dicci qual'era il primo problema al carburatore e non vergognarti, tutti abbiamo imparato dalle nostre cazzate.
per la carburazione datti una letta a questo
i getti alla prossima volta che ti chiedo 3 euro a getto, prendi il getto in bocca come se lo volessi provare se è ostruito, ti avvicini a chi te lo ha venduto e glielo sputi in un okkio con tutta la tua forza dicendogli che era ostruito........
prendine dal 58 al 74 se pensi di montare altri gruppi termici così provi o , se invece devi lavorare su quello direi che dal 58 al 68 hai già un buon range
ùdai facci sapere senza indugi
è ok, la candela è bagnatissima e devo prendere un getto + piccolo, quando l'ho acceso andava ma poi mi si è spento, in senso che sembrava una grippatura ma andava, il problema è che non c'era detonazione
monta il malossi e tieni quello e stop... parti dal 70 e vai a scendere... ora non ricordo cosa montassi quando avevo una elab simile... credo un 68... comunque... prova... devi vedere te...
metti anche un 74 e provi... vedi come fa... fai una tiratina, se fuma, se strappa, se si ingozza e poi la prova candela...
inizialmente dovrebbe essere bagnata per via che è grassa... poi mano in mano che scendi l'elettrodo dovrebbe essere nocciala un po' scuro per essere sicuri e candela asciutta...
a chi ha detto che le candele si cambiano in base alla temperatura ambiente è un po' una cagata...
monta quella da manuale...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
spyrox85 ha scritto:
su un 13 è meglio un 64..con filtro d'aria malossi o polini....e poi x quanto riguarda la candela devi scieglierne una adeguata a seconda delle condizioni atmosferiche
dipende tutto da dove ti trovi, che motore hai, che marmitta hai, che filtro hai, etc...
con un 13.13, un getto del 64 a te andrà bene.. a me, 99% no.. XD
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..