70cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
polini 4ever
Membro 50cc
Messaggi: 236
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

70cc

Messaggio da leggere da polini 4ever »

ciao raga, secondo voi sono meglio di prestazioni e di durata i 70cc malossi o i 70cc pinasco???
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

andavi in officina e guardavi la tabella.. ;)
http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... ,%20cv.jpg
Dipende..
da originali, il cvf ha 7 cavalli e il pinasco 6..
da lavorati, il pinasco na ho 8 di cavalli e il malossi.. boh ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

si ok teus ma montando anche carter lamellari carbu ed una bella espansione..6 cavalli senza questa roba te li sogni
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

lui ha chiesto come gt, non come debbano essere abbinati..
io ho solo riportato i dati della tabella..
e come vale per il pinasco, vale anche per il malossi CVF.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
polini 4ever
Membro 50cc
Messaggi: 236
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da polini 4ever »

ho guardato la tabella, ma io ho un amico che gli ho provati tutti e due e ha detto che sn meglio i pinasco... e adesso sn indeciso se prendere i malossi o i pinasco...
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

io starei su pinasco.
poi oserei con carterone originale e carterino simonini con un bel 21.

per via dei malossi io tengo sul podio solo il big deps...nel senso, se vuoi una super elaborazione malossi punta il big deps che è un mostro ma poi devi avere componenti specifici malossi per utilizzarlo al meglio come i suoi carter mp.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Paga ha scritto:io starei su pinasco.
poi oserei con carterone originale e carterino simonini con un bel 21.

per via dei malossi io tengo sul podio solo il big deps...nel senso, se vuoi una super elaborazione malossi punta il big deps che è un mostro ma poi devi avere componenti specifici malossi per utilizzarlo al meglio come i suoi carter mp.
concordo pienamente,però direi che anche il deps d43 è buono e il d41(ovvero i vecchi stampi).... e comunque mi sembra strano ch ei cvf abbiano 7cv non so dove l'hanno presa questa informazione...però comunque andrei lo stesso sui pinasco..
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
polini 4ever
Membro 50cc
Messaggi: 236
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da polini 4ever »

70cc pinasco,speed engine,albero originale,13/13,puleggia media,frizione originale.

dite che la simonini alto rendimento prende bene la coppia?va bene cm marmitta??
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Tutti co sta fobia di abbinare gli speed al pinasco......i travasi non combaciano per niente almenoche non usi dello stucco o modifichi quelli al cilindro.....
non credere che perchè si chiamano "speed" vadano meglio di uncarter piaggio opportunamente sistemato per il pinasco...
cilindro che comunque è progettato per i carter di mamma piaggio...

Sono daccordissimo sul Pinasco per la tua ricetta ma lo abbinerei ad un carter piaggio (si, finestrella lunga) con albero anticipato...

Per la marmitta....stesso discorso, alto rendimento di che cosa ????
non piglia neanche se spingi con quello scarico. Stai su espansioni più modeste.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

RAFFAELLO ha scritto:Tutti co sta fobia di abbinare gli speed al pinasco......i travasi non combaciano per niente almenoche non usi dello stucco o modifichi quelli al cilindro.....
non credere che perchè si chiamano "speed" vadano meglio di uncarter piaggio opportunamente sistemato per il pinasco...
cilindro che comunque è progettato per i carter di mamma piaggio...

Sono daccordissimo sul Pinasco per la tua ricetta ma lo abbinerei ad un carter piaggio (si, finestrella lunga) con albero anticipato...

Per la marmitta....stesso discorso, alto rendimento di che cosa ????
non piglia neanche se spingi con quello scarico. Stai su espansioni più modeste.
Il fatto è che qui in ticino, gli speed engine sono i carter piu performanti che ci siano.. almeno, questo è cosi per il 95% dei ragazzi che truccano il motorino.. Nessuno sà che c'è differenza tra i travasi del cvf e quelli del polini, quindi non ci danno tutto sto peso..
In ogni caso, sugli speed ci vedrei meglio il cvf.. c'è meno da raccordare ( da come ho capito ) che del pinasco..
Se vuoi il pinasco, ascolta il consiglio di raffa, carter originali lavorati a giusto modo ( che poi alla fine si tratta solo di barenarli, credo.. )

L'alto rendimento lasciala perdere.. con la tua configurazione, per sentirla prendere coppia devi essere in una bella discesa ripida e devi SPINGERE.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

teus ha scritto:Il fatto è che qui in ticino, gli speed engine sono i carter piu performanti che ci siano.. almeno, questo è cosi per il 95% dei ragazzi che truccano il motorino.. Nessuno sà che c'è differenza tra i travasi del cvf e quelli del polini, quindi non ci danno tutto sto peso..In ogni caso, sugli speed ci vedrei meglio il cvf.. c'è meno da raccordare ( da come ho capito ) che del pinasco..
teus, non dire così che metti in imbarazzo tutti gli elaboratori del ticino!!!
un conto è se è una tua convinzione, ma affermarlo così pubblicamente non va bene!!!
quando si elabora un motore le cose a cui NON SI DA PESO sono il colore delle guaine e gli adesivi che metteremo sul telaio!!
non di sicuro la conformazione dei travasi o la differenza di un carter rispetto a un altro!!!

fine OT
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

8) 8) 8) :lol:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

paga.. fidati, sò quel che dico perchè in quel 95% c'ero anch'io.. :oops:
c'è chi non sà la differenza fra i gli evolution e gli speed..
non lo dico per offendere, ma qua non sono tanti quelli che s'appassionano all'elaborazione.. a molti che dicono " ho il 75 malossi ( d43 ) con gli speed engine " chiedo " ma almeno hai limato per raccordare? " e mi sento rispondere " che bisogno c'è? ho gli speed! "..

ok ho sbagliato a dire che NESSUNO sà la differenza fra i travasi del polini e del cvf.. ma ti assicuro che non sono tanti a saperla..

EDIT: in ogni caso, chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcuno che si è sentito tirato in causa in quel 95% e non nel restante 5%.. Pardon!
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

Paga ha scritto:
teus ha scritto:Il fatto è che qui in ticino, gli speed engine sono i carter piu performanti che ci siano.. almeno, questo è cosi per il 95% dei ragazzi che truccano il motorino.. Nessuno sà che c'è differenza tra i travasi del cvf e quelli del polini, quindi non ci danno tutto sto peso..In ogni caso, sugli speed ci vedrei meglio il cvf.. c'è meno da raccordare ( da come ho capito ) che del pinasco..
teus, non dire così che metti in imbarazzo tutti gli elaboratori del ticino!!!
un conto è se è una tua convinzione, ma affermarlo così pubblicamente non va bene!!!
quando si elabora un motore le cose a cui NON SI DA PESO sono il colore delle guaine e gli adesivi che metteremo sul telaio!!
non di sicuro la conformazione dei travasi o la differenza di un carter rispetto a un altro!!!

fine OT
verissimo,tutti i miei amici a parte teddy tutti la pensano cosi
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Allora conviene fare una buona politica del passaparola cos'ì avranno tutti motori più performanti.... :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

RAFFAELLO ha scritto:Allora conviene fare una buona politica del passaparola cos'ì avranno tutti motori più performanti.... :wink:
aahah le persone che consco io sanno qual'è la differenza almeno spero...comunque io non starei li a barenare il certer originale poi qui da noi dove trovi le persone giuste che fanno questi lavori bene e a poco...
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

Tapiro_il pazzo99# ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Allora conviene fare una buona politica del passaparola cos'ì avranno tutti motori più performanti.... :wink:
aahah le persone che consco io sanno qual'è la differenza almeno spero...comunque io non starei li a barenare il certer originale poi qui da noi dove trovi le persone giuste che fanno questi lavori bene e a poco...
a davesco sulla strada del tram cè un officina e penso che li te lo faccia
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bene allora cari amici svizzeri vada per gli speed/evolution engine ma montate cilindri polini o raccordate alla perfezione i travasi dei cilindri che volete montare.......risultati garantiti :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Ma non tutti sono csì, anche se la maggiori parte si però....
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
FAST<
Membro 65cc
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FAST< »

un mio amico ha il pinasco e ha sempre problemi...rompe sempre :cry:
comunque il pinasco ha buone prestazioni soprettutto quello versione monofascia
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se rompe sempre non è certo per il pinasco.......
pensa che pur avendo una breve storia...ancora oggi pinasco è sinonimo di alta qualità e affidabilità in tutto il mondo malgrado le varie polini e malossi...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

teus ha scritto:paga.. fidati, sò quel che dico perchè in quel 95% c'ero anch'io.. :oops:
c'è chi non sà la differenza fra i gli evolution e gli speed..
non lo dico per offendere, ma qua non sono tanti quelli che s'appassionano all'elaborazione.. a molti che dicono " ho il 75 malossi ( d43 ) con gli speed engine " chiedo " ma almeno hai limato per raccordare? " e mi sento rispondere " che bisogno c'è? ho gli speed! "..

ok ho sbagliato a dire che NESSUNO sà la differenza fra i travasi del polini e del cvf.. ma ti assicuro che non sono tanti a saperla..

EDIT: in ogni caso, chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcuno che si è sentito tirato in causa in quel 95% e non nel restante 5%.. Pardon!
è vero è così in ticino..al posto di albero dicono biella...o cavolate del genere oppure ho i carter "limati" che non sanno nemmeno cosa hanno limato..o così del genere
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Leonardommm e 88 ospiti