Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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andavi in officina e guardavi la tabella.. http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... ,%20cv.jpg
Dipende..
da originali, il cvf ha 7 cavalli e il pinasco 6..
da lavorati, il pinasco na ho 8 di cavalli e il malossi.. boh
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
lui ha chiesto come gt, non come debbano essere abbinati..
io ho solo riportato i dati della tabella..
e come vale per il pinasco, vale anche per il malossi CVF..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ho guardato la tabella, ma io ho un amico che gli ho provati tutti e due e ha detto che sn meglio i pinasco... e adesso sn indeciso se prendere i malossi o i pinasco...
io starei su pinasco.
poi oserei con carterone originale e carterino simonini con un bel 21.
per via dei malossi io tengo sul podio solo il big deps...nel senso, se vuoi una super elaborazione malossi punta il big deps che è un mostro ma poi devi avere componenti specifici malossi per utilizzarlo al meglio come i suoi carter mp.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:io starei su pinasco.
poi oserei con carterone originale e carterino simonini con un bel 21.
per via dei malossi io tengo sul podio solo il big deps...nel senso, se vuoi una super elaborazione malossi punta il big deps che è un mostro ma poi devi avere componenti specifici malossi per utilizzarlo al meglio come i suoi carter mp.
concordo pienamente,però direi che anche il deps d43 è buono e il d41(ovvero i vecchi stampi).... e comunque mi sembra strano ch ei cvf abbiano 7cv non so dove l'hanno presa questa informazione...però comunque andrei lo stesso sui pinasco..
Tutti co sta fobia di abbinare gli speed al pinasco......i travasi non combaciano per niente almenoche non usi dello stucco o modifichi quelli al cilindro.....
non credere che perchè si chiamano "speed" vadano meglio di uncarter piaggio opportunamente sistemato per il pinasco...
cilindro che comunque è progettato per i carter di mamma piaggio...
Sono daccordissimo sul Pinasco per la tua ricetta ma lo abbinerei ad un carter piaggio (si, finestrella lunga) con albero anticipato...
Per la marmitta....stesso discorso, alto rendimento di che cosa ????
non piglia neanche se spingi con quello scarico. Stai su espansioni più modeste.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Tutti co sta fobia di abbinare gli speed al pinasco......i travasi non combaciano per niente almenoche non usi dello stucco o modifichi quelli al cilindro.....
non credere che perchè si chiamano "speed" vadano meglio di uncarter piaggio opportunamente sistemato per il pinasco...
cilindro che comunque è progettato per i carter di mamma piaggio...
Sono daccordissimo sul Pinasco per la tua ricetta ma lo abbinerei ad un carter piaggio (si, finestrella lunga) con albero anticipato...
Per la marmitta....stesso discorso, alto rendimento di che cosa ????
non piglia neanche se spingi con quello scarico. Stai su espansioni più modeste.
Il fatto è che qui in ticino, gli speed engine sono i carter piu performanti che ci siano.. almeno, questo è cosi per il 95% dei ragazzi che truccano il motorino.. Nessuno sà che c'è differenza tra i travasi del cvf e quelli del polini, quindi non ci danno tutto sto peso..
In ogni caso, sugli speed ci vedrei meglio il cvf.. c'è meno da raccordare ( da come ho capito ) che del pinasco..
Se vuoi il pinasco, ascolta il consiglio di raffa, carter originali lavorati a giusto modo ( che poi alla fine si tratta solo di barenarli, credo.. )
L'alto rendimento lasciala perdere.. con la tua configurazione, per sentirla prendere coppia devi essere in una bella discesa ripida e devi SPINGERE..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:Il fatto è che qui in ticino, gli speed engine sono i carter piu performanti che ci siano.. almeno, questo è cosi per il 95% dei ragazzi che truccano il motorino.. Nessuno sà che c'è differenza tra i travasi del cvf e quelli del polini, quindi non ci danno tutto sto peso..In ogni caso, sugli speed ci vedrei meglio il cvf.. c'è meno da raccordare ( da come ho capito ) che del pinasco..
teus, non dire così che metti in imbarazzo tutti gli elaboratori del ticino!!!
un conto è se è una tua convinzione, ma affermarlo così pubblicamente non va bene!!!
quando si elabora un motore le cose a cui NON SI DA PESO sono il colore delle guaine e gli adesivi che metteremo sul telaio!!
non di sicuro la conformazione dei travasi o la differenza di un carter rispetto a un altro!!!
fine OT
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
paga.. fidati, sò quel che dico perchè in quel 95% c'ero anch'io..
c'è chi non sà la differenza fra i gli evolution e gli speed..
non lo dico per offendere, ma qua non sono tanti quelli che s'appassionano all'elaborazione.. a molti che dicono " ho il 75 malossi ( d43 ) con gli speed engine " chiedo " ma almeno hai limato per raccordare? " e mi sento rispondere " che bisogno c'è? ho gli speed! "..
ok ho sbagliato a dire che NESSUNO sà la differenza fra i travasi del polini e del cvf.. ma ti assicuro che non sono tanti a saperla..
EDIT: in ogni caso, chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcuno che si è sentito tirato in causa in quel 95% e non nel restante 5%.. Pardon!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:Il fatto è che qui in ticino, gli speed engine sono i carter piu performanti che ci siano.. almeno, questo è cosi per il 95% dei ragazzi che truccano il motorino.. Nessuno sà che c'è differenza tra i travasi del cvf e quelli del polini, quindi non ci danno tutto sto peso..In ogni caso, sugli speed ci vedrei meglio il cvf.. c'è meno da raccordare ( da come ho capito ) che del pinasco..
teus, non dire così che metti in imbarazzo tutti gli elaboratori del ticino!!!
un conto è se è una tua convinzione, ma affermarlo così pubblicamente non va bene!!!
quando si elabora un motore le cose a cui NON SI DA PESO sono il colore delle guaine e gli adesivi che metteremo sul telaio!!
non di sicuro la conformazione dei travasi o la differenza di un carter rispetto a un altro!!!
fine OT
verissimo,tutti i miei amici a parte teddy tutti la pensano cosi
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
RAFFAELLO ha scritto:Allora conviene fare una buona politica del passaparola cos'ì avranno tutti motori più performanti....
aahah le persone che consco io sanno qual'è la differenza almeno spero...comunque io non starei li a barenare il certer originale poi qui da noi dove trovi le persone giuste che fanno questi lavori bene e a poco...
RAFFAELLO ha scritto:Allora conviene fare una buona politica del passaparola cos'ì avranno tutti motori più performanti....
aahah le persone che consco io sanno qual'è la differenza almeno spero...comunque io non starei li a barenare il certer originale poi qui da noi dove trovi le persone giuste che fanno questi lavori bene e a poco...
a davesco sulla strada del tram cè un officina e penso che li te lo faccia
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Bene allora cari amici svizzeri vada per gli speed/evolution engine ma montate cilindri polini o raccordate alla perfezione i travasi dei cilindri che volete montare.......risultati garantiti
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Se rompe sempre non è certo per il pinasco.......
pensa che pur avendo una breve storia...ancora oggi pinasco è sinonimo di alta qualità e affidabilità in tutto il mondo malgrado le varie polini e malossi...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
teus ha scritto:paga.. fidati, sò quel che dico perchè in quel 95% c'ero anch'io..
c'è chi non sà la differenza fra i gli evolution e gli speed..
non lo dico per offendere, ma qua non sono tanti quelli che s'appassionano all'elaborazione.. a molti che dicono " ho il 75 malossi ( d43 ) con gli speed engine " chiedo " ma almeno hai limato per raccordare? " e mi sento rispondere " che bisogno c'è? ho gli speed! "..
ok ho sbagliato a dire che NESSUNO sà la differenza fra i travasi del polini e del cvf.. ma ti assicuro che non sono tanti a saperla..
EDIT: in ogni caso, chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcuno che si è sentito tirato in causa in quel 95% e non nel restante 5%.. Pardon!
è vero è così in ticino..al posto di albero dicono biella...o cavolate del genere oppure ho i carter "limati" che non sanno nemmeno cosa hanno limato..o così del genere