[ARTIGIAN] Motore Ciao proto Minarelli

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
black
Membro 50cc
Messaggi: 456
Iscritto il: mer lug 05, 2006 2:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da black »

ma scusate l'ot, questo cilindro, avendo un alesaggio 42 e 39 di diametro, non è mooolto più piccolo di un 75 malossi? cioè non capisco come faccia ad andaredi + questo che un 75...??? fine ot
Elaborazione ciao in Corso . . . .
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

black ha scritto:ma scusate l'ot, questo cilindro, avendo un alesaggio 42 e 39 di diametro, non è mooolto più piccolo di un 75 malossi? cioè non capisco come faccia ad andaredi + questo che un 75...??? fine ot
io non ho detto quanto va, ma dico che da originali sti cilindri tirano già molto ma molto bene....
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

CRT ha scritto:
black ha scritto:ma scusate l'ot, questo cilindro, avendo un alesaggio 42 e 39 di diametro, non è mooolto più piccolo di un 75 malossi? cioè non capisco come faccia ad andaredi + questo che un 75...??? fine ot
io non ho detto quanto va, ma dico che da originali sti cilindri tirano già molto ma molto bene....

si, anche perchè sono montati su blocchi a marce...
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

black ha scritto:secodno me è un sacco di lavoro che non renderà tanto, ci sarà un motivo se è originale??? cioè fai prima a prendere un 65 e aprirlo
il fatto è che io sto facendo un PROTOTIPO, non un semplice motore prendi e monta, sono capaci tutti a fare così
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

black ha scritto:si ma allor anon vuol dire che x questo sia un buon lavoro...io non so questo motore come andrà ma se alla fine ti ritrovi ad aver la vorato e aver fatto fatica per avere le prestazioni di un 75 o un 65, be allora sei stato stupido no?
tralasciando questa risposta di black sposto il topic in Elaboarazioni e Guide, CRT se lo merita, il progetto prende forma!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
bravo91
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bravo91 »

CRT ha scritto:
Paga ha scritto: Mi sembra frustrante per CRT e controproducente per il topic continuare a fare domande del genere!!!!
ciao per me non c'è problema a rispondere a tutte le domande, anche se notando bene alla fine concentro tutto in una unica risposta.
fabio93 ha scritto: nel senso k se inclini il blocco.. anche il collettore si inclina... è un altro problema...(problemone)
a fà, non diciam cazzate....
bravo91 ha scritto: certo è un cilindro abbastanza vecchio e non sarà di certo prestazionale come alcuni cilindri di oggi
io aspetterei a dire cose del genere, questi cilindri tirano un macello da originali, sennò grazie ero bravo anche io a prendere un normale 65 per ciao e mettercelo sopra. Se non avessi lo scopo di ottenere una notevole potenza da un 50cc non mi sarei neanche cimentato nella costruzione del motore. Non credo sia meno prestazionevole di un 65 polini o un 75 fatto male.
allora ci siamo capiti male,io non ho fatto un confronto tra quel cilindro e le trasformazioni aftermarket del ciao(es polini,malossi,pinasco),infatti non c è paragone perchè quel cilindro lì è nettamente migliore,stavo solamente dicendo che quel cilindro è vecchio,e quindi è stato costruito con una concezione leggermente diversa del motore a 2t che nel corso degli anni ha fatto dei passi notevoli,e quindi è anche evidente che rispetto ai cilindri che fanno ora(vedi per esempio il cilindro del minarelli am6)e un pò limitato,anche se comunque sarà sempre meglio di un polini o un malossi per ciao.volevo semplicemente dire questo :wink:
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

black ha scritto:si ma allor anon vuol dire che x questo sia un buon lavoro...io non so questo motore come andrà ma se alla fine ti ritrovi ad aver la vorato e aver fatto fatica per avere le prestazioni di un 75 o un 65, be allora sei stato stupido no?
direi propio di no anzi io sarei felice di aver faticato ed avere il mio prototipo anche se va meno di un 65 ci ho messo amore e fatica e per tornare al discorso di paga e un bel lavoro artigianale che merita e non il solito monta raccorda e corri...!! :wink:
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

black ha scritto:si ma allor anon vuol dire che x questo sia un buon lavoro...io non so questo motore come andrà ma se alla fine ti ritrovi ad aver la vorato e aver fatto fatica per avere le prestazioni di un 75 o un 65, be allora sei stato stupido no?
no, non si chiama stupidità
si chiama soddisfazione personale.. e fidati, c'è piu soddisfazione a fare il lavoro che stà facendo CRT che un " compro un motore lo monto e lo faccio andare.. " ;)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

........guardate che ai miei tempi quei cilindri 50 con aspirazione piston ported giravano a 17000 giri !!!!!!!
con potenze sopra i 20 cv

Sui tuboni quei cilindri con marmitta e carburatore da 19 raggiungevano i 100 km/ora.

Se crt ha le capacità non è tempo perso ma assoluta soddisfazione...

C'è si da lavorare tanto....ma chi se ne frega... :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

allora ragazzi se volevate fare un post per demoralizzare riguardo alla costruzione di questo motore ditelo o a me o ai moderatori e cambiamo titolo in "come buttare soldi e tempo per non andare un caxxo".

Ditelo subito.

Io non sono venuto qui a dire che il mio ciao poi farà i 300 all'ora. Ho preso questo cilindro perchè c'è poco da modificare per farlo andare bene, perchè già di suo è ottimo

Questo tipo di cilindro ha fatto la storia dei motori 2 tempi. Volete montare un cilindro da scooter? Credete non ci abbia già pensato? Sbavo a vedere quelle aspirazioni lamellari al cilindro che fanno ora!
Per otterene cosa però? Un motore che gira come un frullatore a 7000-8000 giri e fa un rumore da vomito? Mi compravo lo scooter direttamente no?
E poi qui non devo manco barenare per farlo entrare.
E volete mettere i giri di questo bellissimo cilindro?
E il raffreddamento che ha rispetto a quei "blocchi" quadrati che fanno ora che fai una tirata e li mandi in rettifica?
Non mi pare di essere scemo, se ho fatto una scelta simile, beh, ne sono consapevole.
Anche per un cilindro da scooter bisogna fare dei gran riporti per i travasi.

Inoltre, la soddisfazione di sudarci dietro, di slimazzare, di lucidare travasi e scarichi, di fare un telaio ah hoc per questo blocco e alla fine una pedalata e sentire che gira, è inspiegabile.

Quando capirete cosa è la vera elaborazione, cioè sporcarsi le mani da mattina a sera per fare andare di più anche solo un 50 originale invece che fare montare tutto dal meccanico, beh credo non farete più osservazioni così controproducenti e inutili.

Io non ci metto nulla a non scrivere più su questo forum, ci perderebbe solo chi apprezza questo tipo di lavori...non io.

mi pare di essere stato chiaro
saluti a tutti
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

CRT, ti ho detto prima "ti puliscoil topic dalle cagate presuntuose di certa gente??" mi hai detto che non ti infastidivano!
lavori come i tuoi sono da ammirare.
dammi la conferma di ripulirti il topic e si va avanti a parlare dello sviluppo!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

Paga ha scritto:CRT, ti ho detto prima "ti puliscoil topic dalle cagate presuntuose di certa gente??" mi hai detto che non ti infastidivano!
lavori come i tuoi sono da ammirare.
dammi la conferma di ripulirti il topic e si va avanti a parlare dello sviluppo!
fai come vuoi, lascia pure così com'è, in modo che quando avrò finito il blocco e metterò il video del motorazzo, questa gente che me ne dice dietro tante adesso, possa ricredersi ed apprezzare il mio lavoro.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

ultimo OT - non preoccuparti ci penso io. adesso vado a fare il turno notturno, domani pome o domenica te lo ripulisco a dovere. non preocc che segno i nomi di quelli che dubitavano. Fine OT
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

A me piaciono questi tipi di lavori, a proposito hai già cominciato a fare qualcosa? A che punto sei?
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

Philippe ha scritto:A me piaciono questi tipi di lavori, a proposito hai già cominciato a fare qualcosa? A che punto sei?
ho già fatto i booster di scarico (come nelle pagine precedenti ho scritto ma qui non piace a nessuno sto lavoro)...devo mandare in rettifica il cilindro poi in settimana si fanno i riporti
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

CRT ha scritto:
Philippe ha scritto:A me piaciono questi tipi di lavori, a proposito hai già cominciato a fare qualcosa? A che punto sei?
ho già fatto i booster di scarico (come nelle pagine precedenti ho scritto ma qui non piace a nessuno sto lavoro)...devo mandare in rettifica il cilindro poi in settimana si fanno i riporti
Ah ok, e come albero terrai l'originale? Per l'accensione come farai? Adatterai quella del blocco minarelli? Credo di aver capito che fari così, o sbaglio?
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da hellas91 »

Vai così,sti cilindri girano a bestia!

Non ascoltare sti babbei,secondo me se anche solo si accenderà sarà una vittoria
Immagine
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

Philippe ha scritto:
CRT ha scritto:
Philippe ha scritto:A me piaciono questi tipi di lavori, a proposito hai già cominciato a fare qualcosa? A che punto sei?
ho già fatto i booster di scarico (come nelle pagine precedenti ho scritto ma qui non piace a nessuno sto lavoro)...devo mandare in rettifica il cilindro poi in settimana si fanno i riporti
Ah ok, e come albero terrai l'originale? Per l'accensione come farai? Adatterai quella del blocco minarelli? Credo di aver capito che fari così, o sbaglio?
albero originale, accensione minarelli per p4, p6 o blocchi morini
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

Ok, avresti una foto di questa accensione? Tanto per farmi capire come è fatta.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

TOPIC RIPULITO: si prega di continuare la conversazione in modo tecnico.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
alberto
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Minarelli ululante!!!

Messaggio da leggere da alberto »

Mio fratello ha fatto le prime gare di enduro con un Caballero 50cc regolarità 6 marce del '75 o giù di lì!
All'epoca era già datato, ma aveva un suono... incredibile, e se non fosse stato per il telaio sarebbe stato davanti a quasi tutti i 50 dell'epoca (primi anni 90).
Il cilindro era preparato x le gare, per cui perdeva un pò di coppia sotto... bisognava lavorare molto di cambio; concordo quindi con CRT sul fatto di tenerlo originale nelle fasature, visto il rapporto fisso o il variatore del ciao.
Per quanto riguarda la parte alta dell'erogazione, vi posso solo dire che se uno non era abituato a usarlo non la raggiungeva neppure; poichè aveva un primo picco di potenza agli alti regimi che faceva pensare all'allungo e calo seguente. Invece bisognava insistere... si avvertiva un secondo picco poco oltre e poi l'APOTEOSI: un allungo infinito...
Non riesco proprio a descrivervi il il rumore di quel motore quando ci stavi sopra... secondo me raggiungeva gli ultrasuoni, e si perdeva il sentire gli scoppi in serie, sembrava più un sibilo aeronautico...
Purtroppo il caballero è stato venduto molti anni fa, mi sarebbe piaciuto averlo ancora magari ben restaurato.
Tornando al tema, sono pienamente daccordo sulla scelta di un motore analogo, è un motore di CARATTERE che ha fatto storia: chi l'ha avuto lo sa. Certo per farlo rendere al meglio bisogna lavorare bene la base dei travasi sui carter, perchè quelli del ciao in confronto sono ridicoli (almeno quelli originali).
Mi sbilancio: secondo me un motore così può andare come (e forse più) di un 75!

PS: Se trovo un cilindro simile quasi quasi mi vien voglia di farlo anch'io...

CIAOCROSS a tutti!
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

secondo me sto motore viene una bestia!! ma poi metti il carburo sia sul cilindro che sui carter??
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Minarelli ululante!!!

Messaggio da leggere da CRT »

alberto ha scritto:Mio fratello ha fatto le prime gare di enduro con un Caballero 50cc regolarità 6 marce del '75 o giù di lì!
All'epoca era già datato, ma aveva un suono... incredibile, e se non fosse stato per il telaio sarebbe stato davanti a quasi tutti i 50 dell'epoca (primi anni 90).
Il cilindro era preparato x le gare, per cui perdeva un pò di coppia sotto... bisognava lavorare molto di cambio; concordo quindi con CRT sul fatto di tenerlo originale nelle fasature, visto il rapporto fisso o il variatore del ciao.
Per quanto riguarda la parte alta dell'erogazione, vi posso solo dire che se uno non era abituato a usarlo non la raggiungeva neppure; poichè aveva un primo picco di potenza agli alti regimi che faceva pensare all'allungo e calo seguente. Invece bisognava insistere... si avvertiva un secondo picco poco oltre e poi l'APOTEOSI: un allungo infinito...
Non riesco proprio a descrivervi il il rumore di quel motore quando ci stavi sopra... secondo me raggiungeva gli ultrasuoni, e si perdeva il sentire gli scoppi in serie, sembrava più un sibilo aeronautico...
Purtroppo il caballero è stato venduto molti anni fa, mi sarebbe piaciuto averlo ancora magari ben restaurato.
Tornando al tema, sono pienamente daccordo sulla scelta di un motore analogo, è un motore di CARATTERE che ha fatto storia: chi l'ha avuto lo sa. Certo per farlo rendere al meglio bisogna lavorare bene la base dei travasi sui carter, perchè quelli del ciao in confronto sono ridicoli (almeno quelli originali).
Mi sbilancio: secondo me un motore così può andare come (e forse più) di un 75!

PS: Se trovo un cilindro simile quasi quasi mi vien voglia di farlo anch'io...

CIAOCROSS a tutti!
beh con piacere vedo qualcuno che apprezza e che sa come va quasto cilindro.
Un amico dei miei ha il caballero ma non credo me lo darà mai....anche se è praticamente nuovo.
Il rumore del cilindro già sul blocco minarelli è verò che è quasi come un sibilo perchè di giri ne ha davvero tanti, abbinato ad una sua espansione credo renda proprio al 100%.
Oggi vado a vedere un blocco minarelli da cui mi serve l'accensione, se trovo su un cilindro buono (quello delle foto della prima pagina coi booster andrebbe rettificato), uso questo nuovo.
Vi terrò aggiornati stasera.

L'aspirazione è esclusivamente sul cilindro, il mio motore non ha bisogno di essere affogato con 30 carburatori per far sembrare che vada di più
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Minarelli ululante!!!

Messaggio da leggere da moraz_90 »

CRT ha scritto:
alberto ha scritto:Mio fratello ha fatto le prime gare di enduro con un Caballero 50cc regolarità 6 marce del '75 o giù di lì!
All'epoca era già datato, ma aveva un suono... incredibile, e se non fosse stato per il telaio sarebbe stato davanti a quasi tutti i 50 dell'epoca (primi anni 90).
Il cilindro era preparato x le gare, per cui perdeva un pò di coppia sotto... bisognava lavorare molto di cambio; concordo quindi con CRT sul fatto di tenerlo originale nelle fasature, visto il rapporto fisso o il variatore del ciao.
Per quanto riguarda la parte alta dell'erogazione, vi posso solo dire che se uno non era abituato a usarlo non la raggiungeva neppure; poichè aveva un primo picco di potenza agli alti regimi che faceva pensare all'allungo e calo seguente. Invece bisognava insistere... si avvertiva un secondo picco poco oltre e poi l'APOTEOSI: un allungo infinito...
Non riesco proprio a descrivervi il il rumore di quel motore quando ci stavi sopra... secondo me raggiungeva gli ultrasuoni, e si perdeva il sentire gli scoppi in serie, sembrava più un sibilo aeronautico...
Purtroppo il caballero è stato venduto molti anni fa, mi sarebbe piaciuto averlo ancora magari ben restaurato.
Tornando al tema, sono pienamente daccordo sulla scelta di un motore analogo, è un motore di CARATTERE che ha fatto storia: chi l'ha avuto lo sa. Certo per farlo rendere al meglio bisogna lavorare bene la base dei travasi sui carter, perchè quelli del ciao in confronto sono ridicoli (almeno quelli originali).
Mi sbilancio: secondo me un motore così può andare come (e forse più) di un 75!

PS: Se trovo un cilindro simile quasi quasi mi vien voglia di farlo anch'io...

CIAOCROSS a tutti!
beh con piacere vedo qualcuno che apprezza e che sa come va quasto cilindro.
Un amico dei miei ha il caballero ma non credo me lo darà mai....anche se è praticamente nuovo.
Il rumore del cilindro già sul blocco minarelli è verò che è quasi come un sibilo perchè di giri ne ha davvero tanti, abbinato ad una sua espansione credo renda proprio al 100%.
Oggi vado a vedere un blocco minarelli da cui mi serve l'accensione, se trovo su un cilindro buono (quello delle foto della prima pagina coi booster andrebbe rettificato), uso questo nuovo.
Vi terrò aggiornati stasera.

L'aspirazione è esclusivamente sul cilindro, il mio motore non ha bisogno di essere affogato con 30 carburatori per far sembrare che vada di più
ok! che carburatore ci metti?
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

pensavo ad un PHBG21 con filtro a cono devo trovarlo ad un prezzo abbastanza economico
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

CRT ha scritto:pensavo ad un PHBG21 con filtro a cono devo trovarlo ad un prezzo abbastanza economico
io ho un 24phbl... ma penso sia troppo grande...
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

ce l'ho già il 24, ma si imborda troppo con quello
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

sai con il 24 hai dei giri da bestia sul lungo...

prova con il 24 semmai metti il 21
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

no diretto sul 21.

L'accensione è arrivata, ma dovrò fare un piccolo adattamento sul cono, anche se ci penseranno degli amici in torneria.

Ho trovato un altro cilindro minarelli del P4 prima serie, quello tutto in ghisa alettato piccolo con aspirazione da 19mm, quello lo tengo x un ciao sempre proto minarelli ma col motore orizzontale come in origine

Lunedi vado a sentire per i riporti sul carter....
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

complimenti, sei molto in gamba! Non vedo l' ora di sentire girare un mito di cilindro sul ciao!

PS C' era anche un 80 minarelli da corsa, per il p4/p6, penso uno dei cilindri più potenti se non il più potente. Sarebbe da trovarlo e adattarlo... Volerebbe
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti