Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bella raga, ho.un problema di carburazione sul mio piaggio ciao. Monto un 65 polini, carter lavorati (tolto il gradino),carburatore 13pari, marmitta polini country e filtro malossi. Ho provato diversi getti, ma la candela rimane nera e secca. Ora monto un getto 58. Dite di scendere ancora? Non rischio di smagrire troppo?
Secondo me sei magro di brutto io senza avere i carter lavorati monto il 70 è leggermente grasso ma io preferisco così. Ogni motore è diverso dall'altro ma il 58 di getto con la tua configurazione mi sembra basso.
nera e secca? dalla descrizione non capisco...
se dici che è "secca" dovrebbe essere un colore tendente al chiaro (un marroncino chiaro) e quindi risultare MAGRO
se dici che è "nera" dovrebbe essere piu "unta" e quindi associabile alla carburazione GRASSA
non basarti solo sulla candela (e comunque descrivi meglio magari con una foto) e spiegaci qual'è il problema del Ciao...nel tuo primo post ci spieghi i componenti ma non ci dici quale problema riscontri
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Sera a tutti,
Anche io ho lo stesso problema ma con il Si elecronic ho il 13/13 ma ho provato con il getto 70/60/62/58 ma nulla da fare.
Mi date un consiglio'
grazie
Simone
Prima di dare la colpa alla carburazione, siete sicuri che il filtro della benza nel rubinetto, e quello nella pipetta del carburatore, siano entrambi puliti? Io dai miei ho tolto della merdaccia risalente probabilmente all'età della pietra.
Nel dubbio, un bel taglietto alla cannetta della benza, si mette un altro filtrino e passa la paura.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Ciao Walter,
prima di tutto grazie per la risposta, di che filtrino parli? quello che è sotto alla cannuccia dove arriva dal tubo?
la vaschetta è sempre piena e premetto che è un 13/13 di zecca,
Come posso constatare se arriva miscela nel cilindro? c'è un metodo?
Grazie ancora
Simone
Salve a tutti,
mi aggiungo alla discussione senza aprirne di nuove...
Sono recentemente passato dalla sito plus alla Giannelli Fire sul mio bravo così configurato:
- 65 dr evo
- 13/13
- Filtro Malossi
- carter raccordati e tolti scalini
- albero anticipato Mazzucchelli
- Multivar Malossi
- Testa Polini a scoppio centrale
Ho cambiato il getto dall'originale 66 con un 68 e il risultato della candela è quello in foto...
Sapreste dirmi se secondo voi sono grasso/magro o ok?
Secondo me va benone, però volevo anche la vostra!
Grazie,
Paolo