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Ciao vorrei sapere perché il mio Piaggio ciao avendo montato carter polini speed engine, albero mazzucchelli ,13-13 dell’orto, volano pinasco alleggerito ,simonini corto ,7 polini con testa ribassata a bassi giri si ingolfa e fino a morire il motore, invece accelerando gradualmente prende velocità è normale che vada così ? Può essere che siano stati concepiti per prendere in allungo e non in ripresa ? Oggi ho anche messo su un’altro albero anticipato come scritto sulle istruzioni polini ma è uguale a quello mazzuchielli il motore va uguale. E anche se l’albero è uguale anticiparlo per carter originali o polini. Ultima cosa ci il motore ci può stare dietro al carburatore se mettessi un 19 .. Qualcuno sa darmi una riposta ? Grazie Luca
ora, dalla tastiera e dal monitor è difficile trovare una soluzione... ci si arriva se collabori e la prima cosa che devi sottolineare è se i componenti sono stati acquistati nuovi o usati...
che getto hai, che filtro dell'aria, puntine o elettronico, la valvola del decompressore è stata smerigliata...
avevi mai assemblato un motore di questi... oppure prima andava e dopo non è più andato..
puoi mettere anche un video o il link al video per sentire cosa fa...
quando dici che se accelleri si ingolfa intendi che fa "boooo" oppure si imbratta come se pernacchiasse "prrrrr"?
aiutaci che ti aiutiamo.
ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
come dico sempre bisogna trovare il giusto compromesso getto e filtro aria ,purtroppo non avendo regolazione sulla progressione bisogna arrangiarsi ,alle volte basta una rete in meno sui filtri originali si e una spugna diversa sui filtri polini e malossi
Ragazzi la risposta è quasi sicuramente questa, dsto che ci sono caduto anch'io: l'albero viene anticipato per arrivare ad una fase che sia accordata per i medi/alti giri e faccia respirare il motore aumentandone la potenza appunto a quei regimi. Ma viene anticipato perchéla fase della finestrella originale, pur se allargata al massimo, è quella! Se noi mettiamo invece dei carter anch'essi anticipati arriviamo ad avere la fase di aspirazione troppo lunga. Con l'albero Pinasco più carter speed engine si arriva circa a 185-210 gradi, per cui ai bassi si affoga, il carburatore sputa aria/miscela, dato che così è accordato per un regime altissimo, praticamente sballato
Questi utenti hanno ringraziato l autore xsimone per il post:
xsimone ha scritto: ↑sab apr 03, 2021 2:04 pm
Ragazzi la risposta è quasi sicuramente questa, dsto che ci sono caduto anch'io: l'albero viene anticipato per arrivare ad una fase che sia accordata per i medi/alti giri e faccia respirare il motore aumentandone la potenza appunto a quei regimi. Ma viene anticipato perchéla fase della finestrella originale, pur se allargata al massimo, è quella! Se noi mettiamo invece dei carter anch'essi anticipati arriviamo ad avere la fase di aspirazione troppo lunga. Con l'albero Pinasco più carter speed engine si arriva circa a 185-210 gradi, per cui ai bassi si affoga, il carburatore sputa aria/miscela, dato che così è accordato per un regime altissimo, praticamente sballato
Da distante e dietro una tastiera, posso solo sostenere la tesi di xsimone.
Secondo me hai una fase di aspirazione enorme e quindi logico che sotto non vada.