Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti!! Ho letto un pò in giro nel forum per capire se quello che voglio sarà una cosa fatta bene ma sono andato un pò in confusione. In meccanica sono una schiappa. Ho pensato di farlo così:
Carter originale elettronico (che devo sempre trovare) barenato e raccordato
Cilindro Pinasco Nero
Albero Pinasco Competizione
Volano Pinasco
Carburatore Dell'Orto sha 15
Scarico Polini Sport (perché mi piace esteticamente)
Variatore Pinasco
Campana c40
Massette frizione Malossi
Correttori 100 o 108
Rapporti Malossi
Chiedo a voi che siete esperti. Grazie.
Non sono niente male i pezzi indicati....
Più che altro non so quanto sfrutti il 15 con l'attacco del carter originale.
Riguardo i rapporti Malossi, a meno ché non voglia tirarlo si immense pianure li vedo lunghetti....opterei per i cif che sono un pelino più corti.
Io con mp,big deps,19.5 ecc ecc ho sentito molto la differenza passando ai cif,figuriamoci con i Malossi
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Rallydriver ha scritto:Non sono niente male i pezzi indicati....
Più che altro non so quanto sfrutti il 15 con l'attacco del carter originale.
Riguardo i rapporti Malossi, a meno ché non voglia tirarlo si immense pianure li vedo lunghetti....opterei per i cif che sono un pelino più corti.
Io con mp,big deps,19.5 ecc ecc ho sentito molto la differenza passando ai cif,figuriamoci con i Malossi
Se allargo un pò il collettore del carburatore? O metto un 13 13? Altrimenti dovrei montare un carter Malossi MP o MP One?
Bhe se metti gli mp One ovvio stai migliorando la cosa soprattutto se vai di 17 o 19 phbg...
Dovresti focalizzare budget è risultato da ottenere!
Se allarghi il collettore originale fino a 13 per alloggiare un 13-13 va alla grande!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Se vuoi un consiglio, inizia con cose semplici ed impara a capire come sono fatti, come si monta e smonta un motore e cosa cambia da un componete ad un altro.
Questa non è una ricetta di pasticceria dove le dosi sono precise e uguali sempre, ogni motore fa storia a se e pertanto sta poi a te capire come e cosa fare.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Il 15 sui carter originali non ci va. Non so l'uso che ne farai, non so quanto pesi, neanche dove vivi. ma i rapporti Malossi sono assai lunghi. Per quanto riguarda il volano pinasco, non lo so è da provare ma non costa poco, procurati dei volani originali di diverso peso e prova con quelli, magari, poi a comprare il pinasco sei sempre in tempo