provate le tre espansioni tanto x capire un po' come si accordano con questo motore ...
la curva bianca e' l'espansione artigianale che si assomiglia alla dbr
la curva rossa e' la dbr
la curva arancione e' la seconda espansione artigianale che avevo usato nell' ultima gara IDC dove avevo raggiunto i 94 km/h
ha circa 1000 giri meno di allungo ma decisamente molta piu' schiena e un picco massimo di 5,8 cv alla ruota
e' quella che mi piace piu' di tutte e si sente anche a orecchio quando il motore entra in coppia che e' molto piu' esplosivo ...
usando sempre quest'ultima espansione ho provato a cambiare le lamelle originali del pacco lamellare malossi che sono da 0.35 mm con le omologhe da 0.30 mm e il risultato e' stato lampante ... con le lamelle piu' sottili piu' schiena ai medi giri ma perdono abbastanza in allungo ...
curva bianca lamelle 0.30 mm
curva rossa lamelle 0.35 mm
il secondo steep ha visto la modifica del pacco lamellare originale in monopetalo ...
sempre usando lamelle da 0.35 mm
curva bianca lamelle 0.35 mm pacco originale
curva rossa lamelle 0.35 mm pacco monopetalo
il picco di potenza non e' cambiato ma il monopetalo ha una migliore schiena ...
ovviamente provero' ancora diverse configurazioni (carburazione/lamelle/espansioni) e vediamo se riusciro' a sfondare il muro dei 6 cv ...
p.s.
ho letto da qualche parte che il 75 malossi big deps montato di scatola con i suoi carter lamellari dedicati/albero motore/marmitta/carburatore 19 o 21 ??? etc etc
la casa madre dichiara 9 cv ....
mi piacerebbe tanto bancarlo un motore cosi ...