Oggi giornata di esperimenti , devo dire abbastanza soddisfacenti .
Facendo un miscuglio di tutti i consigli ho smontato e rimontato filtro e carburatore senza problemi .
Veniamo al miscuglio di consigli :
-tirare l'aria : OK aiuta
-smontare gancio e fermo leva aria (starter) : OK aiuta
-togliere lamierino parapolvere inferiore : Ok aiuta ed anche molto , ma ho dovuto smontare la marmitta . Ne è valsa la pena
-smontaggio pedali : OK aiuta e nemmeno poco . Quella staffa interna di collegamento porta via centimetri vitali per lavorare.
NOTA : far venire via il pedale lato cinghia non è stato facile per gli immancabili residui di ruggine interni. Wd-40 e martello di gomma hanno avuto la meglio .
-sollevamento ammo post : OK ! Si guadagnano un paio di cm nella zona laterale di accesso , mica poco ! Consigliato secondo il mio parere .
NOTA :ho mischiato vari consigli letti a proposito del sollevamento ammo post . Per comodità l'ho sganciato da sotto (chiave da 17) ed ho fermato il bullone a fine filettatura per non "salire " troppo . Tirando verso l'alto dal letaio l'ammo si alza fino a portare il bullone a contatto con la guarnizione di gomma (silent block) inferiore . Altri cm guadagnati .
Ho fatto qualche foto , giusto così . Ero preso principalmente dal capire cosa e come fare
Situazione zona lavoro con pedali smontati :
Situazione zona lavoro con pedali smontati ed ammo rialzato come scritto sopra :
Posizione dado inferiore ammo post (si il silent block è cotto
) :
Dato che c'ero ho revisionato filtro e carburo con bagno in diluente nitro (eccetto le parti di plastica o gomma tipo spillo ,guarnizioni,galleggiante etc)
Il carburo come previsto è un 12/12 e monta getto da 49 (galleggiante 2.5g)
Lo spillo conico è a punta nera (vecchio tipo dovrebbe essere)
Ah smontando l'attacco al tubo benzina ho notato che non era presente il filtrino .. Rimedieremo .