Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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AHAHAHAHAAH............. ti capisco perfettamente.
Trovare uno che ha voglia di stare dietro a queste cose, o è un appassionato oppure succede quello che hai scritto sopra e quindi ormai stanco ho cercato ... e non ho ancora finito, di attrezzarmi in casa.
Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione perchè questa estate ho pensato di fondere nuovi cilindri, sulla base dell'esperienza precedente ho apportato alcune piccole migliorie.
Ho commissionato 19 cilindri, in totale ci sono voluti 4 bancali di motte.
Quindi affittato un furgone e portato tutto a fondere, rimanendo poi in trepidante attesa.
Non ho resistito e quindi ho dovuto supplicante il tornitore per farmi fare la canna ed i piani in due cilindri. Ho fatto una versione corsa 43 ed una corsa 46.
Il corsa 43
Ed il corsa 46, dove ho allargato ulteriormente i travasi.
Alla faccia dello scarico!!! belli i cilindri, niente da dire!!
Ma con tutti i cilindri fatti, li vendi, li usi tutti per tuoi esperimenti e sviluppi..... o che altro??
P.S. hai per caso previsto tra le alette il posto per fare i fori filettati dei 2 prigionieri aggiuntivi delle teste Pinasco??
prontolino ha scritto:Scusate ma sono cilindri motore o fermacarte????...... Ahhh..... Dei porta penne
per adesso il mio ha propio questa funzione ...
poi spero' diventera' un vero purosangue da corsa , lavorera' in corsa 44 e quindi diventera' un bel 76 cc
invece i poveretti ( io ) usano altro per tenere le penne.....
DBR ne sta facendo proprio uno identico, con scritto ovviamente DBR in parte. Fantasia portami via...
Complimenti Fabio.
L'ho visto anche io e ci sono rimasto di merda.... fantasia al potere!!!
Mi immagino Mauro che è sensibile a queste cose quanto gli girano (anche se non sono suoi lavori).... senza parlare di R66.
Almeno la fantasia di fare qualche piccola modifica che lo personalizzi.... che so, un raffreddamento a liquido, una forma di scarico differentei travasi frontescarico singoli e non sdoppiati.... ma mi fermo se no do anche io idee gratis.
Esattamente Prontolino, e ovviamente con il diciamo "potere sociale" che al momento ha(abbastanza conosciuto), sembra che abbia inventato l'acqua calda... Non volevo parlare di plagio perchè è "solo" quando sono 7 note consecutive uguali o 8 battute... Qua è proprio copiatura.
Riguardo alla "similitudine" con quello che sta facendo un'altra persona non voglio fare polemica.
I primi cilindri che ho fatto hanno due anni e ho sempre fatto girare le foto, chiunque avrebbe potuto trarre ispirazione... ma non è successo.
Se chi ha avuto in mano parecchio tempo questo cilindro ha tratto ispirazione pazienza, ...ma potrebbe essere anche un caso.
Però non sono per nulla contrariato, ci conosciamo appunto per via delle marmitte e gli auguro di riuscire a pieno nel progetto.
Questi ultimi lavori li ho fatti con l'aiuto di un disegnatore di professione, quindi pagato sonoramente ad ore, non è un disegnatore meccanico e per sviluppare la mia idea è servita anche la mia presenza costante e durante le ore che anche per me sono lavorative.
Quindi ho pagato (finora) 25 ore al disegnatore e perso io 25 ore del mio lavoro. Cosa non si fa per la propria passione.
Chiuso argomento, preferisco parlare di come fare andare i miei.
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven ago 31, 2018 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
ALE.DONGHI ha scritto:
Li vendi così come sono o torniti?
A mio avviso quello che incide di più sul costo è proprio la tornitura, attualmente il prezzo di vendita dei grezzi per coprire il costo secco di produzione più un piccolo ammortamento del disegno è di circa 180 euro.
La tornitura manuale del singolo cilindro costa 100 euro, ed è qui che vorrei abbattere il prezzo.
Una possibilità è quella di vendere il grezzo a chi abbia la possibilità e capacità di finirselo in proprio così da potersi personalizzare alcune caratteristiche e risparmiare.
La seconda possibilità è quella di fare tornire i cilindri in maniera più automatizzata, per fare questo e perchè sia conveniente devo fare i cilindri tutti assieme e tutti uguali, per esempio tutti alesaggio 47 e poi dividere fra la lavorazione corsa 46 e quella 43.
Per questa lavorazione non mi fanno preventivi, sarà sicuramente molto meno che farli a mano.
Però ho richieste diverse, chi lo vuole diametro 46 anzichè 47, poi c'è chi lo vuole esterno camicia 51 e chi 50, poi chi corsa 46 biella 90 e chi biella 95... e via discorrendo.
Boh... ci devo pensare.
Dimenticavo, per chi finisce da solo i cilindri mi rendo disponibile a fargli eseguire la cromatura.
Il preventivo che ho ora è di circa 75 euro, mentre il pistone monofascia costa 40 euro.