Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è da circa 5-6 mesi che sto progettando un cilindro 50cc da gara per il ciao, qua di seguito vi allego le foto, spero che vi piaccia!
Il cilindro ha come base un originale o lo fai completamente nuovo? A colpo d occhio ti direi elimina tutte le zone sottili della camicia sono inutili e fragili.
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
si il cilindro ha come base di disegno un'originale che ho quotato e ridisegnato , però se mai andrà in produione sarebbe più conveniente rifarlo da nuovo, ora procedero a rimuovere le parti sottili!
Visto che pensi di progettarlo, che ne diresti di fare un aspirazione lamellare al cilindro? ad esempio sopra? così per i frontescarico non ci sarebbe nemmeno il bisogno di scavarli nei carter oppure di avere finestrelle nei pistoni nel caso fossero alimentati solo dal pistone, ed inoltre si risolverebbe la pecca delle aspirazioni... ps vedo male o hai fatto dei booster allo scarico?
PS nulla da dire al tuo progetto, ma visto che hai pure l'idea di realizzarlo non da un cilindro di partenza , ti ho dato pure dei consigli extra.
FgaviraxGav21 ha scritto:lo scarico è giusto sono i prigionieri che li ho fatti a caso, poi il mio e d.41 non 38.9... non so perche ...
se giri il foro del prigioniero ti capita in mezzo allo scarico ,non è una critica ,anzi il disegno del cilindro mi piace ,ma peccato che non funziona ,se lo hai progettato tanto per fare qualcosa è un discorso ,ma hai scritto che in futuro vorresti realizzarlo e così non và ,di solito si parte dagli ingombri per progettare qualunque cosa e lo sappiamo tutti che il limite di questi cilindri sono propio i 3 prigionieri
Fossi in te piu che lavorare sul cilindro lavorerei prima di tutto sul carter,centrando il gt, montando un aspirazione piu performante e in posizione piu vantagiosa di quelle gia esistenti e la possibilita di montare un 50cc 4 prigionieri,che in un secondo mometo andrai a costruire a piacimento.fare un nuovo gt a mio parere e inutile,fare largo a un gt 4 prigionieri accensioni performanti senza massacrare il telaio per me e una sfida maggiore.
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
elo go! si ci sono i booster sullo scarico, mi hai dato una buona idea per il lamellare nel cilindro ora ci penso a come farlo, adesso riguardo bene il discorso dei prigionieri e poi dopo averlo modificato posto altre foto !! grazie a tutti
E lasciare lo scarico dalla parte opposta? Perchè no...risolveresti il problema del prigioniero in mezzo allo scarico. Sarebbe anche utile per chi fà fuoristrada.
Considera poi che la maggior parte delle tue alette andrà tagliata per farcelo entrare nel telaio del ciao
Questi utenti hanno ringraziato l autore Beltra per il post: