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Incuriosito da questi "aggeggini" ho deciso di comprarne uno per pura curiosità da provare sul mio motorello "stradale" ma cercando tra le viscere del ccc e su internet non sono riuscito a capire la differenza tra i vari kit...
Che differenza c'è tra i due kit B essendo di materiali diversi? Qual'è il mogliore? Il kit L si differenzia solo per aver 5 rulli anziché 8? Grazie a chi mi risponderà.
io ne ho montati da ragazzo...vanno bene, oggi sono praticamente come il kit polini huta....
solo filosofie diverse....
kit b metallo devi ingrassare i rulli, con i kit b e l in polimero avevi più scorrevolezza dei rulli anche con scarsa manutenzione oltre all'alleggerimento notevole del componente.
polini invece da piu componenti ma di una lega che comunque pesa la metà di un kit piaggio....
comunque sia un variatore di serie cambia radicalmente....erano d'obbligo all'epoca..
Il b in metallo funziona con lo stesso principio del b in polimero.....con il primo sostituisci solo il coperchio del variatore piaggio ( come per molti scooter peugeot e honda dei primi anni) con i vantaggi di escursione, con il secondo il coperchio esterno piaggio resta e hai un notevole alleggerimento della massa rotante interna, la forma delle rampe è piu regolare e scorrevole.
Se accoppi i due b...hai la massima prestazione in ascursione....limitatamente ai diametri delle pulegge motrici...
non so a che prezzo te li diano ma se supera i 20 euro meglio un polini huta con tanto di rulli nuovi...
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per questi 2 post:
Narder16 (ven feb 12, 2016 12:10 pm) • Dorindo (sab ott 05, 2019 12:12 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.