Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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- DR EVO 43 con porta corrispondente
- Dellorto 13/13 + filtro aria Malossi, getto 66
- 90 mm corretori vario con molla di contrasto Malossi gialla, 3 x molle frizione originale
- Multivar Malossi
- marmitta espansione Giannelli FIRE
- Accensione elettronica
- rulli variatore 3x7g + 3x6g ( media 6,5 g)
- 1: 12,5 vario ingranaggi originale
Con 1: 12.5 ingranaggi posso 't ottenere la velocità massima superiore a 60 km / h (GPS). Ho pensato che con il mio ingranaggi (1: 12.5) Ho già raggiungo il limite.
La stessa velocità(60 km/h) I ha raggiunto il SITO PLUS e 6x 9 g rulli .
Qualche suggerimento
P.S. Mi scuso per la mia scarsa conoscenza della lingua
saluti
I rulli non si mettono a caso, non badare a chi dice che esistono tarature "da allungo" e "da ripresa", la taratura è una sola e la raggiungi quando sia ripresa sia allungo sono ottimali.
potresti avere i rulli eccessivamente pesanti che non ti fanno proprio prendere coppia (ma dubito). io comprerei rapporti più lunghi dei 12,5 ti consiglio quelli del grillo. ah comunque potresti anche avere la molla di contrasto troppo dura. prima di comprarne un altra prova la originale.
elo go! ha scritto:potresti avere i rulli eccessivamente pesanti che non ti fanno proprio prendere coppia (ma dubito). io comprerei rapporti più lunghi dei 12,5 ti consiglio quelli del grillo. ah comunque potresti anche avere la molla di contrasto troppo dura. prima di comprarne un altra prova la originale.
Ha detto che fa i 60 con la fire e i rulli da 6,5 gr e se usa la sito arriva alla stessa velocita' con rulli da 9gr puo' essere che il motore spinga fino a li e basta e sia una questione di cavalli, il mio big deps prende i 70 km/h in 100 metri con rulli da 4,9 gr a 9800 giri e mozzo da 12,5 e correttori da 100mm
mi spieghi a cosa ti riferisci andrea? guarda che se metti i rulli troppo pesi neanche ci arrivi a stirare il motore, non capisco il discorso dei rulli da 9... e comunque a maggior ragione se sia con la sito che con la fire ha stessa velocità, o ha rulli pesi che con la sito risultan giusti ma con la fire troppo pesi, oppure ha i rapporti corti così che il motore arriva a quella velocità limite sia con la fire che con la sito, oppure la molla dura che ha lo stesso ragionamento dei rulli
Ricordati che passando da una marmitta come la sitoplus ad una più aperta devi rivedere la carburazione,hai fatto queste due prove con lo stesso getto del carburatore?
Secondo me inoltre potresti aver montato una molla un pò dura per la tua configurazione (specialmente se la molla Malossi gialla è nuova di scatola) io proverei con una più tenera come l'originale o meglio la Polini argento (la più tenera del kit da 2)
Personalmente da prove fatte mi sono trovato meglio con la Giannelli original power rispetto alla sitoplus.
Se il problema è l'allungo non spendere per i correttori da 100.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
Con SITOPLUS monto getto 64 jet con il Giannelli FIRE getto 66. Pensi che dovrei utilizzare un getto più grande 68-70) con Giannelli?
Con SITOPLUS monto 9 g pesi, con Giannelli 6,5 g pessi rulli (variatore).
ROUTE 66 ha scritto:Ricordati che passando da una marmitta come la sitoplus ad una più aperta devi rivedere la carburazione,hai fatto queste due prove con lo stesso getto del carburatore?
Secondo me inoltre potresti aver montato una molla un pò dura per la tua configurazione (specialmente se la molla Malossi gialla è nuova di scatola) io proverei con una più tenera come l'originale o meglio la Polini argento (la più tenera del kit da 2)
Personalmente da prove fatte mi sono trovato meglio con la Giannelli original power rispetto alla sitoplus.
Se il problema è l'allungo non spendere per i correttori da 100.
la giannelli original power è conosciuta anche come giannelli city per precisare se non la trovassi! comunque come già detto prova a cambiare la molla e mettere l'originale. da qualche particolare grammaticale mi viene da pensare che non sei italiano, di dove sei? in alcuni paesi mettevano dei fermi aggiuntivi sparsi in vari componenti del mezzo che se non li hai tolti ti smorzano un sacco
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
Ciao,
Io non sono un italiano, sono venuto dalla Slovenia - Lubiana e quando chiedo domande utilizzo il traduttore di Google (translator). Io montare la molla originale e vedere se riesco a risolvere il problema.
ROUTE 66 ha scritto:Personalmente da prove fatte mi sono trovato meglio con la Giannelli original power rispetto alla sitoplus.
che differenze hai notato fra sito e giannelli?
su che blocco?
grazie
Sul ciao monto carter malossi mp con albero a spalle piene,pinasco nero,carburatore 19 con filtro dell'aria Polini.
Multiva,frizione con molle originali e molla di contrasto gialla,rapporti allungati cif.
Siccome lo uso in città (su strada chiusa al traffico ovviamente) avevo la sitoplus,dovendola smontate per riverniciarla ho provato una giannelli,differenze:
Sitoplus: leggermente più botta sotto.. ma finisce li,sicuramente non digerisce bene il carburatore da 19
Giannelli: leggermente meno sotto,ma intendo proprio da quasi fermo... appena si prende qualche giro ha una coppia sicuramente superiore,molto ben distribuita e sicuramente fà qualche giro in più... e non sono neanche pochi considerando che non è un'espansione.
A mio avviso queste differenze si potrebbero riscontrare anche con motori e carburatori più piccoli,la sto montando anche su un motore con carter originali 13/13 albero anticipato e 60 dr, spinge proprio bene ma quì non ho termini di paragone con la sitoplus,(tanto sicuramente va di meno )
Da tempo volevo fare una comparativa ben fatta fra le due marmitte che vengono spesso messe sullo stesso piano,ma ho poco tempo e per ora posso solo pubblicare le mie impressioni. P.S. la giannelli è leggermente più rumorosa.
Fine OT.
Ultima modifica di ROUTE 66 il mar ott 20, 2015 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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