Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve!
Oggi dopo tanto tempo ho finito di rimontare il mio ciao con la seguente confuguraziuone:
Carter "lavorati" (portata valvola d'aspirazione a 12 e ho creato eliminato gli "spigoli"),albero motore anticipato della mazzucchelli, 13 pari, filtro malossi spugna rossa, 65 polini con relativa testa e come scarico una Fire.
Il ciao è partito al primo colpo e al minimo non da problemi, mentre appena apro il gas (anche di poco) inizia a scoppiettare. MI sembra che lo scoppiettio arrivi dalla testa. la sede del decompressore è stata lucidata e teneva.
Cosa può essere?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Comincia sostituendo la candela con una nuova e riprova, poi togli il gommino del foro di ispezione per le puntine, metti in moto e osserva bene.....
Dai gas, se lo scoppiettio coincide con lo scoccare di scintille tra le puntine platinate significa che il condensatore fa schifo....
Ritenta passando della tela abrasiva tra le puntine o portandole a 0,35 .
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
a priori ti rispondo che togliendo gli "spigoli" come dici tu , ovvero gli scalini nei carter , hai fatto una grande fesseria. non vanno MAI tolti! cosi' facendo hai diminuito la pressione nei carter . prima di fare certe lavorazioni sarebbe bene informarsi adeguatamente.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Ho letto molto a riguardo e pensavo fosse una cosa da fare per eliminare le turbolenze all'interno dei carter... Comunque non credo che sia per quello che il mio ciao mi da qui problemi, giusto?
Michi 97 ha scritto:Ho letto molto a riguardo e pensavo fosse una cosa da fare per eliminare le turbolenze all'interno dei carter... Comunque non credo che sia per quello che il mio ciao mi da qui problemi, giusto?
no non è per quello che hai i problemi che hai descritto, ma se leggi bene ti ho detto a "priori". in sostanza hai fatto una lavorazione che indipendentemente dai tuoi buoni propositi o dall'elaborazione che hai intenzione di effettuare non va bene comunque ..
Questi utenti hanno ringraziato l autore toro loco per il post:
Sugli scalini... Ci sarebbe da discutere.
Meglio non toglierli per chi non conosce gli effetti, ma se non si prova/tocca con mano uno non sa se migliora o peggiora, quindi è un'esperienza che aiuta. Controlla l'impianto elettrico come su consiglo di raffaello!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Ceres99 per il post:
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Michi 97 ha scritto:Quindi se lo scoppiettio coincide con la scintilla sulle puntine devo sostituire il condensatore giusto?
Non proprio, ma devi rivedere le puntine per recuperare, rileggiti bene il messaggio di raffaello.
Sempre e comunque potresti cambiare tutto il kit, puntine e condensatore li trovi a 13€.
Non cambiare puntine se non cambi condensatore o viceversa, meglio sempre entrambi.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Michi 97 ha scritto:Quindi se lo scoppiettio coincide con la scintilla sulle puntine devo sostituire il condensatore giusto?
Non proprio, ma devi rivedere le puntine per recuperare, rileggiti bene il messaggio di raffaello.
Sempre e comunque potresti cambiare tutto il kit, puntine e condensatore li trovi a 13€.
Non cambiare puntine se non cambi condensatore o viceversa, meglio sempre entrambi.
Era stato aperto un topic a riguardo, non mi pare il caso di consigliare un componente potenzialmente guasto (i moderni condensatori effe fanno schifo, è risaputo) quando è stato dimostrato che i condensatori in poliestere oltre a costare di meno consentono una resa generale migliore. http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 17&t=72772
Michi 97 ha scritto:Quindi se lo scoppiettio coincide con la scintilla sulle puntine devo sostituire il condensatore giusto?
Non proprio, ma devi rivedere le puntine per recuperare, rileggiti bene il messaggio di raffaello.
Sempre e comunque potresti cambiare tutto il kit, puntine e condensatore li trovi a 13€.
Non cambiare puntine se non cambi condensatore o viceversa, meglio sempre entrambi.
Era stato aperto un topic a riguardo, non mi pare il caso di consigliare un componente potenzialmente guasto (i moderni condensatori effe fanno schifo, è risaputo) quando è stato dimostrato che i condensatori in poliestere oltre a costare di meno consentono una resa generale migliore. http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 17&t=72772
Ho letto il topic, credo che sul motore su cui andrà montato un normalssimo condensatore e puntine "effe" non siano poi tutto questo danno.
Ma se è capace perchè no, mettilo in poliestere che stai più tranquillo sicuro, ma le puntine sono quelle li...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
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È interessante la soluzione di un condemsatore esterno! Una volta risolto il problema dello scoppiettio credo proprio di montare un condensatore esterno!
Non hai capito evidentemente. Il problema potenzialmente è il condensatore. Guarda i messaggi privati.
Ceres, evita di dare consigli a pene canino dove le tue competenze sono scarse, lascia fare a chi ha fatto le prove.
ale_55 ha scritto:Non hai capito evidentemente. Il problema potenzialmente è il condensatore. Guarda i messaggi privati.
Ceres, evita di dare consigli a pene canino dove le tue competenze sono scarse, lascia fare a chi ha fatto le prove.
Se le prove io le ho fatte o no questo lo so io, tu sai quello che io faccio o non faccio?
Quindi il 90% delle persone che ha un ciao/bravo/si con un condensatre nuovo "effe" normale è una massa di deficienti.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
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Risolto con Ale_55 in Privato.
Consiglio di mettere un condensatore esterno in poliestere per stare sicuri.
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domani provo a sostituire il condensatore mettendone uno esterno(dal condensatore alla bobina come ci vado? Dal positivo o dal negativo?), però ho notato che il dado dell'albero che tiene la campana della frizione si svita anche tirnadolo bene; cosa può essere? ho montato la frizione nuova con questo dado che era in dotazione
Allegati
il dado è questo
dado_ruota_con_rondella_aperto__75906.jpg (10.74 KiB) Visto 4063 volte