Problema albero

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Problema albero

Messaggio da leggere da SrayFray »

Salve a tutti,ho questa configurazione: Malossi d43 cvf sp.10,carter malossi reed valve elettronico,carburatore 13-13 con getto 68 e filtro della malossi,come mamitta una giannelli fire,puleggia 80 con cinghia special belt e frizione con mollette malossi.
Adesso avrei un problema nel scegliere l'albero,ne ho vista centinaia su vari siti,ma volevo sentire la vostra opinione su quale scegliere,avevo visto questo della malossi che credo abbia entrambe le spalle piene http://www.malossistore.it/prodotti/ALB ... B.M&Type=M ,ho letto con la funzione cerca che un anticipato su un lamellare(reed valve)non anticipa un bel niente,quindi vado sul sicuro con questo albero? O dopo dovrei fare lavori o avrei problemi vari?
Il limite è solo dentro di sé.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Problema albero

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Premessa.......
Puoi montare anche l'albero originale piaggio o altra marca anche se anticipati...tuttofunzionera a dovere comunque..
Se ami il "tutto di una marca" prendi il malossi,
Se accetti un consiglio su rapporto prezzo\qualità\prestazioni monta un Mazzucchelli specifico.
Se per caso hai un albero mazzucchelli\pinasco con una spalla piena e una anticipata montalo tranquillamente.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
SrayFray (dom dic 28, 2014 12:17 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema albero

Messaggio da leggere da SrayFray »

Grazie, molto esauriente!
Il limite è solo dentro di sé.
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema albero

Messaggio da leggere da SrayFray »

RAFFAELLO ha scritto:Premessa.......
Puoi montare anche l'albero originale piaggio o altra marca anche se anticipati...tutto funzionera a dovere comunque..
Se ami il "tutto di una marca" prendi il malossi,
Se accetti un consiglio su rapporto prezzo\qualità\prestazioni monta un Mazzucchelli specifico.
Se per caso hai un albero mazzucchelli\pinasco con una spalla piena e una anticipata montalo tranquillamente.
Girovagando ho trovato questa lista di modifiche http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... ao.pdf,non vorrei toccare niente di quella elaborazione che ho scritto sopra anche perché credo sia già a posto(la mia intendo), vorrei mettere mano solo al carburatore,prendere la candela modificata e il tubo della benzina maggiorato.Il problema è che non li trovo in giro,non ci sarebbe qualche sito specializzato che li vende? Le soluzioni anti-usura e l'additivo credo di averli.
Il limite è solo dentro di sé.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Problema albero

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Il tubo benzina "maggiorato" é una barzelletta..... la candela prendi la sua o grado termico equivalente....evita ngk, se non hai le istruzioni del tuo cilindro puoi trovarle nel sito Malossi store, apri il tuo kit e appaiono la sezione ricambi, modelli, istruzioni di montaggio.
Siti per comprare componenti ce ne sono a bizzeffe.....malossi diretta compresa...
Bast scrvere cosa cerchi su google, ebay etc....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema albero

Messaggio da leggere da SrayFray »

ok,grazie,di solito cerco su ebay.
Il limite è solo dentro di sé.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti