Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti,
l'altro giorno ho rimontato il bravo e le prestazioni sono state inaspettate (negativamente).
Quando accelero con il motorino sul cavalletto, funziona, prende i giri normalmente e pure tanti. Mentre appena faccio per partire, il motorino prende all'incirca solo 1000giri/min. Come se la ghigliottina nel carburatore non si aprisse del tutto. Cosa pensate possa essere?
la mia elaborazione è la seguente:
- carter malossi a puntine (con pacco lamellare stuccato e creato guida flussi)
- 75 malossi leggermente lavorato e testa polini
- fire
-puleggia piccola
-phbg 21
-albero mazzucchelli spalle anticipate
p.s. è carburato
grazie
Controlla subito che le puntine siano aperte a sufficenza....
Se non é così allora booooo???? Se lo hai rimontato solamente vorrà dire che non è montato bene, se invece hai modificato qualcosa allora solo tu sai quello che hai fatto..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
si dai sintomi c'é alta probabilita che tu abbia montato il pistone nel senso sbagliato, o che tu abbia le puntine sregolate come dice Raffaello !
Poi comunque l'albero anticipato non é proprio la coppiata vincente su un carter lamellare !
Secondo me,se tutto è montato correttamente,il problema è molto più banale:il motore non riesce a tirare il rapporto cosi lungo,prova a cambiare la puleggia con una originale,al massimo ti prende 10 minuti.
Ultima modifica di monte98 il mer giu 04, 2014 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
RAFFAELLO ha scritto:Controlla subito che le puntine siano aperte a sufficenza....
Se non é così allora booooo???? Se lo hai rimontato solamente vorrà dire che non è montato bene, se invece hai modificato qualcosa allora solo tu sai quello che hai fatto..
le puntine sono tarate giuste, più o meno tra 0,55 a 0,45. per rendere meglio l'idea ho caricato un video nel discoremoto e foto dei vari lavoretti che ho fatto. (premetto che nel video stavo accelerando a manetta; il pacco lamellare nella foto era ancora da rifinire)
scusa, ma che pistone è?
quello del mio ex cvf era diverso, senza tolleranza scritta. Poi non si riesca a capire qual'è la freccia tra il segno verso lo sarico e quello opposto! hai una foto piu dettagliata del pistone?
costy ha scritto:scusa, ma che pistone è?
quello del mio ex cvf era diverso, senza tolleranza scritta. Poi non si riesca a capire qual'è la freccia tra il segno verso lo sarico e quello opposto! hai una foto piu dettagliata del pistone?
il pistone è normale... ha la tolleranza scritta sulla testa, e pure la freccia lato scarico
claudio7099 ha scritto:sei molto grasso ,in tutto...non può funzionare se non abbassi i getti
osservando il video si sente chiaramente che sei molto grasso , concordo pienamente la risposta di Claudio ! che getti monti ?
100 di massimo e 45 di minimo... mi avevano consigliato di partire con un 95 ma mi sembrava troppo magro. proverò a smagrirlo di un paio di getti e vedere se migliora... comunque è possibile che la carburazione influenzi così tanto le prestazioni?!
Si, lo so.... i malossi non mi piacciono quindi non ne ho sotto mano per confrontarlo.
Ma, non tutti i pistoni hanno la tolleranza scritta. Di solito quelli che hanno lettera o numero di tolleranza sono per gt in alluminio!
Sui ghisa (anche se servirebbe) non le scrivono....
Per questo, vedendo la foto messa nel discoremoto ho dubitato della marca pistone.
I malossi (da quei 2 che ho avuto io)
-non avevano la lettera, e avevano un solo segno per lo scarico (nella foto c'è un segno apposto all'altro, puo essere uno segneto casuale ma dalla foto si vede)
-avevano la cupola piu a punta (questa anche se vista da sopra, sembra piu una biombata classica)
-poi vedi quel profilo nero tutto attorno e sembra sia fuori tolleranza...
Per questo ho chiesto che marca era e se era montnto bene
costy ha scritto:Si, lo so.... i malossi non mi piacciono quindi non ne ho sotto mano per confrontarlo.
Ma, non tutti i pistoni hanno la tolleranza scritta. Di solito quelli che hanno lettera o numero di tolleranza sono per gt in alluminio!
Sui ghisa (anche se servirebbe) non le scrivono....
Per questo, vedendo la foto messa nel discoremoto ho dubitato della marca pistone.
I malossi (da quei 2 che ho avuto io)
-non avevano la lettera, e avevano un solo segno per lo scarico (nella foto c'è un segno apposto all'altro, puo essere uno segneto casuale ma dalla foto si vede)
-avevano la cupola piu a punta (questa anche se vista da sopra, sembra piu una biombata classica)
-poi vedi quel profilo nero tutto attorno e sembra sia fuori tolleranza...
Per questo ho chiesto che marca era e se era montnto bene
pistone originale... Mi è stato fornito con il cilindro e testa... Tutto comprato da me. Forse i pistoni che hai visto te erano per 65 che sono diversi e vanno la testa più sferica
RAFFAELLO ha scritto:Visto video...mi accodo agli altri .....grasso di brutto.
ho sistemato la carburazione ma le prestazioni non cambiano.
l'altro giorno ho smontano la testa ed era piena di olio ancora da bruciare. Possono essere le lamelle che non lavorano nel modo corretto?
Le lamelle hanno un verso, sei certo du averle montate nel verso giusto? Se hai modificato il pacco, accertati che le lamelle premano uniformemente sul bordo di tenuta, senza che passi luce... Se in alcuni punti vedi luce tra pacco e lamella, o sin montate al contrario, o sono deformate o è deformato\non planare il bordo di tenuta. PS guarnizioni e paraolio sono ok? Valvola e relativa sede sono a posto e smerigliate? Guarnizioni, getti e passaggi vari del carburatore sono ok?
sistemato tutto ragazzi! problema?? molto grasso. Lo avevo carburato una sera e sembrava fosse giusto, ma a quanto pare non molto... mi rimane sono un piccolo problema: come faccia a carburare il getto minimo? sempre in base alla candela? ad orecchio?
grazie